Arti Visive camera per interrail

ding

Chosen one
intanto lo butto qua a voi, poi vedrò se chiedere pure altrove e nel caso fregarmene il cazzo lo stesso :asd:
no dai scherzo :V sostanza: avrei in mente di togliermi di culo col suddetto metodo di viaggio per un mesetto e farmi mezza europa. chiaro che voglio fare delle foto. chiaro che vorrei fare qualcosa di decente (parlando di risoluzione e qualità generale, non tanto di soggetto, ndr) e non con il cellulare non mi pare il caso. considerato poi che devo ancora ricomprare la reflex, potrei cogliere 2 piccioni con una fava.
quesito quindi: che cazzo mi compro? digitale, ovviamente, per una serie infinita di motivi (primo tra tutti che non ho voglia di portarmi dietro 1209 rullini. una SD da 8gb e fanculo. al massimo scarico su disco). nikonista sono e nikonista rimango, salvo cose particolari soprattutto sul prezzo. oltre alla macchina, che obiettivo/i? non vorrei averne più di uno, massimo due, sia per motivi di budget sia per motivi di spazio, ingombro e mia capacità di perdere la roba :asd:


è qualche giorno che riesco ad avere tra le mani una cazzutissima D90 con un 18-105 AF VR che, per quanto non luminosissimo (3.5 mi pare come massima) mi sembra un discreto obiettivo. l'idea mia era di stare su qualcosa del genere, solo che:
la D90 costa uno stonfo e mezzo.
il 18-105 costa uno stonfo e basta.


vorrei starei sugli 8-12mpixel, ma non è obbligatorio. stavo pensando tipo un D60x da parte nikon, nel caso non trovassi una 90 a prezzo buono, e riuscire a prendere quella lente. altre idee? da parte canon nel caso..?


il budget per il momento è <boh> nel senso che dipende tutto da quanto riesco a recuperare per partire. se riuscissi miracolosamente e farmi arrivare i 4000 che spero, riesco a spenderne un 1600\1700 in materiali fino ai 1000 al massimo, posso cagarli per macchina e lente e accessori stupidi. ma dubitando di poter avere 'sto culo, direi che si può stare sui... 6, 700€


con i 1000 dovrei riuscire a farmi la 90+18-105 in teoria, però bouh... vabe, sparate le vostre idee va :D
 

Alaisch

Chosen one
Io ti consiglio di risparmiare comprandoti una D60 e puntando su un obiettivo migliore.
 

Debbo

Typing Monkey
D60... al massimo puoi farti una D5000 che costa un po' di più, ma nemmeno troppo :V


p.s. non sono molto esperto, ma un 18-105 non me lo comprerei.. preferirei farmi un tele a parte :z:
 

ding

Chosen one
il discorso è che se mi porto un obiettivo ho meno roba da perdere o rompere o farmi rubare. alla fine è un obiettivo polivalente visto che posso farci sia primi piani che paesaggi. il nikkor poi è un bel gingillo come obiettivo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
per la Canon ti consiglierei questa, visto anche il budget e la necessità di obbiettivo "ampio" in lunghezza focale

http://cgi.ebay.it/REFLEX-CANON-EOS-450 ... 3efdf8e27b

è il primo che ho trovato, dovresti trovarlo (se cerchi bene) anche sui 650 (un mio amico l'ha trovata a 500, ma penso sia stato un errore dell'inserzionista)

Gli obbiettivi sono discreti, se non si vuole spendere tanto, niente di esagerato, ma son meglio di un calcio alle palle con quei soldi, altrimenti solo corpo della 450D e un EF-28-135 (quello che portavo al compleanno di mapa per intenderci), che sei più o meno sullo stesso prezzo
 

ding

Chosen one
eh sì il 28-135 lo conosco :fap: infatti sarebbe un'ottima alternativa. però sai com'è... nikonista... :asd: comunque la 450d la stavo già valutando non poco.
 

Joke

Chosen one
io ti consiglio di non portarti dietro macchinette fotografiche in interrail.
 

Dante_Droid

Spam Master
io h una d90, di cui vorrei sbarazzarmi (non perchè non sia buona anzi..ma per altro) ma di consiglio caldamenteuan d60..e se hai la fortuna di trovarla usata per me è ancora meglio..co quei 250 euro che costa (usata appunto) porti a casa una reflex che per quel che devi farci tu è perfetta, piccola non fastidosa, non complicatissima, insomma l'ideale per quel tipo di viaggio...e poi come altri ti hanno onsigliato spendi tutto quello che puoi per le lenti..in primis un 50mm F/1.8 (1.4 se ce la fai) ed hai in mano qualcosa che ti regalerà così tante soddisfazioni che nemmeno un 24-70 2.8 riuscirebbe a darti...tu scatterai in situazioni impossibili, si sa in quei viaggi è di notte che succedono le cose piu belle...ed un f/3.5 te lo schiaffi al culo (perdonatemi la veemenza sono ubriaco ora) mentre quel 1.8 ti farà sognare...spesa del 50mm nuova 120 euro.. :zhat:
370 euro e porti a casa foto che gente con 2000 euro di robba ti invidierà


wow ho riletto ora, non c'è una parola scritta bene, cazzo sono ubriaco perso...e pensate che sono a Ferrara per lavoro...
PS: cittadina del cazzo, sono le 11.00, è la serata universitaria e per strada ci sono 4 gatti, 2 pecore e 1 mandolino...
 

ding

Chosen one
per come faccio le foto io un 50mm e basta non mi basta.. un tele mi serve. per quello puntavo il 28-105 che ho provato ed è veramente bello. sì è più buio, ma col digitale posso sempre alzare la sensibilità, al massimo. il cinquantino 1.8 comunque è tanta roba, sì.
 

Dante_Droid

Spam Master
io esco solo con il 50one in città, ma in effetti dipende un po da come si è abituati..il 18-105 è certamente piu pratico..ma che posso farci io lo sfocato del 50 1.4 lo amo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dante_Droid ha scritto:
e se non erro ha anche il motorino dell'autofocus, quello nikon no...solo 1.4 ha il motorino

si ha il motorino dell'autofocus, anche se non è USM, quindi è un pò lento, ma funziona
 
Alto