Dragon Age:Origins

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma che minchia di superboss finale è? :V

L'unico punto "difficile" è quando arrivano tonnellate di darkspawn, comunque affrontabili con un minimo di tattica.

Il dragone non m'ha fatto un cazzo di danni, l'ho massacrato con una facilità disarmante.

Chiamati a raccolta solo gli elfi.

Ma che cazzo?!? :V
 

Laitorn

SoHead Hero
Il boss finale inteso come "il piu' sgravo di tutti" e' una reminescenza dei giochi a 8 bit che si regolavano tutti su formule matematiche molto piu' semplici.

In un gioco come dragon age ci sono infinite variabili in piu' rispetto a super mario, ci sta che il boss finale puo' essere una sega, per dirti ho sudato MOLTO di piu' nella sotto-quest dell' armatura Juggernaut
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vabè ma è anche assolutamente giustificato che SIA il più maledettamente potente dei nemici che incontrerai mai!
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Che dire gran bel gioco, il never winter che sarebbe dovuto essere.
I pregi gli avete già detti, ben scritto ma troppo emo-tizzato il personaggio di Morrigan, belli anche gli altri ma leggermente sotto visto la loro vicinanza alla stereotipo.
Male per i cattivi, carisma vicino allo zero apparte Flemeth che si salva.
I Darkspawn potevano anche chiamarli semplicemente Mob e la trama non sarebbe cambiata :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Beh i cattivi... alla fine pensa solo a Loghain e dimmi se è un personaggio scontato. I Darkspawn vabbè, non è che ci puoi "parlare", però la storia che hanno dietro lio caratterizza eccome.

Anche perché darkspawn a parte il resto dei "cattivi" non è per niente classico, ci sono diversi gradi di "cattiveria" e alla fine secondo come giri la frittata diventano quasi i buoni... penso solo al confronto dalish-licantropi, o a tutta la storyline di Branka. Loghain già citato.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
In effetti nel mio sunto mi sono scordato di Loghain, un buon personaggio, il vero antagonista forse troppo poco presente.
Anche se li e' Alister che perde credibilità
capisco incazzarsi se vuoi risparmiare loghain, ma finire a fare l'ubriacone non ha senso. Magari scegliere di non entrare più in party con loghain, o condurre l'esercito di redcliff da solo, qualsiasi cosa era più coerente che portare via i coglioni dalla battaglia per cui hai spaccato i coglioni per tutto il gioco.
I darkspawn beh... forse erano originali nel 1954 quando tolkien li chiamava orchetti, solo che almeno quelli qualche insulto lo dicevano pure.
Questi invece vivono sotto terra scavando, pseudo casualmente per svegliarne di Mob forti per poi salire su in superfice e fare il culo a tutti.
Però con l'espansione imminente sperò proprio d'avere modo di contradirmi, un mio amico che di dragon age si e' innamorato dice che sarà incentrata anche su questo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
h ha scritto:
In effetti nel mio sunto mi sono scordato di Loghain, un buon personaggio, il vero antagonista forse troppo poco presente.
Anche se li e' Alister che perde credibilità
capisco incazzarsi se vuoi risparmiare loghain, ma finire a fare l'ubriacone non ha senso. Magari scegliere di non entrare più in party con loghain, o condurre l'esercito di redcliff da solo, qualsiasi cosa era più coerente che portare via i coglioni dalla battaglia per cui hai spaccato i coglioni per tutto il gioco.
I darkspawn beh... forse erano originali nel 1954 quando tolkien li chiamava orchetti, solo che almeno quelli qualche insulto lo dicevano pure.
Questi invece vivono sotto terra scavando, pseudo casualmente per svegliarne di Mob forti per poi salire su in superfice e fare il culo a tutti.
Però con l'espansione imminente sperò proprio d'avere modo di contradirmi, un mio amico che di dragon age si e' innamorato dice che sarà incentrata anche su questo.

Su Alistair, non tieni conto della botta che ha subito. E' un po' fragilino di suo, perdere Duncan l'ha scosso, e salvare l' "assassino" di Duncan lo fa giustamente sbroccare, soprattutto se lo decidi tu che sei suo amico e anche tu rispettavi Duncan. Finire a fare l'ubriaco forse è eccessivo (comunque evitabile a seconda delle tue scelte nella trama), però...

Del Darkspawn è bella la storia dietro (IMHO), il resto è molto tolkienorchesco, ma è voluto. Facile identificare nell'Arcidemone il Sauron della situazione, con tanto di sbandamento completo dell'orda quando il capoccia muore.

Loghain poco presente, hai ragione, anch'io avrei preferito averci uno o due confronti durante la storia. L'unico momento nel quale lo fronteggi è al Landsmeet e la sua "difesa" non è comunque un granché. Avrei voluto conoscerlo meglio prima.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
aggiungiamo che con l'imminente uscita dell'espansione probabilmente si saprà qualcosa in più sui darkspawn
 

Felce

Spam Master
nel mio finale Alistair viene fatto decapitare (credo... non ricordo bene, comunque lo uccidono) :look:
 
diciamo che in dragon age esistono pochi personaggi davvero cattivi o davvero buoni soltanto centinaia di personaggi grigi nè buoni nè cattivi che agiscono per loro interesse e psicologia: dai nani nobili che opprimono la popolazione, al capone degli elfi, alla chiesa coi suoi templari, fino a loghain stesso. La prole oscura e gli arcidemoni non sono neanche personaggi giocanti sono più che altro un ''cataclisma'', senza alcun tipo di riflessione ne pensiero.
 
h ha scritto:
Che dire gran bel gioco, il never winter che sarebbe dovuto essere.
I pregi gli avete già detti, ben scritto ma troppo emo-tizzato il personaggio di Morrigan, belli anche gli altri ma leggermente sotto visto la loro vicinanza alla stereotipo.
Male per i cattivi, carisma vicino allo zero apparte Flemeth che si salva.
I Darkspawn potevano anche chiamarli semplicemente Mob e la trama non sarebbe cambiata :V

Stereotipo?

Sten è un capolavoro di personaggio!
 

Thor.

Typing Monkey
Ho scopeto che la cosa più bella del gioco sono i discorsi a sfondo sessuale di Morrigan con Sten
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sten è indubbiamente il migliore personaggio, manca poco all'espansione.

Peccato che non potrò giocarla, rosico cazzo.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Si ma che i razors si diano un calmata, alle nove di ieri mattina il nerdissimo d'ingegneria informatica mi ha sventolato il dvd piratato dell'espansione sotto il naso:V
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
anche io sto cercando di recuperarla, per quanto abbia fatto il pre-order ancora non la fanno scaricare -_-

non riesco a capire perchè c'è questo delay di due giorni tra l'uscita US e quella europea perfino nel digital delivery
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Carina, ma un pò miscia come espansione.
La campagna e' decisamente breve e ,tranne un/o/paio di nemici con una dose spoporzionata di vita, facile.
Tra l'Equip di dio e le monete d'oro che piovono dal cielo si semplifica un sacco la vita del nostro protagonista impegnato a contrastare dei Dark Spawn abbastanza ben recitati a questo giro.
Carine le specializazzioni che ho provato, il mago guardiano e' bella ma un pò poco pratica, per il resto sono sgraverrime.

S - P - O - I - L - E - R


Peccato che "La Madre" non fosse Morrigan come pensavo a inizio gioco, avrebbe dato un buon finale alla puttanazza delle lande, ero pronto a segare il mio figlio arcidemoniato :D.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
13 ore sette minuti e 11 secondi.
Anche se non credo possa aumentare più di tanto la longevità io non mi sono perso nelle side quest che mi sapevano d'inutili.
 
fino a quando continuano a farmi 'sti dlc della minchia io continuo a piratare bello e contento

mi han rotto il cazzo alla bioware,fan un gioco e 100000 dlc,ma lo facessero intero e magari dopo un anno facessero uscire il dlc..

maiali
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè dai questa è più un'espansione, alla fine c'è un party nuovo, nuovi talenti, nuove abilità, una contea da esplorare... che poi rimanga esoso il prezzo del dlc è un altro discorso.
 
Alto