Leader Ambientazioni preferite

Silen

Get a life
Bon, direi che sulla conclusione del RG abbiamo parlato molto nell'altro thread. Ora, nella speranzosaipotesi che qualcuno presto o tardi si faccia avanti, che ambientazione vorreste giocare voi? Personalmente io ho sempre avutto un debole, oltre che per il Fantasy, anche per le ambientazioni fantascientifiche in stile spaziale a là Master of Orion o Stellaris.
 

Wally87

Spam Master
Boh raga... Un'idea che mi frulla ce l'ho.
Ambientazione cyberpunk in scala molto piccola e con una serie di regole molto diverse dai leader che ho giocato.
E calci sui denti u.u
 

Abyssius

Spam Master
Ambientazione cyberpunk in scala molto piccola e con una serie di regole molto diverse dai leader che ho giocato.
Cyberpunk mi ispira. Come potete immaginare, io gioco lo stronzo corporate (l'Unione aveva qualche tratto in tal senso, riconvertito ad un setting adeguato).
Fantasy mi va bene in qualsiasi salsa.
Di recente sto giocando a Thea 2 sul pc e l'idea del Fantasy post-apocalittico (ma cataclisma pesante anche non risolto) mi piace molto.
Qualcosa nello spazio ... non so, ci giocherei ma non sono moltissimo tipo da sci-fi. Molto da low-fantasy, in verità.
 

Redual

Brontolo
Bon, direi che sulla conclusione del RG abbiamo parlato molto nell'altro thread. Ora, nella speranzosaipotesi che qualcuno presto o tardi si faccia avanti, che ambientazione vorreste giocare voi? Personalmente io ho sempre avutto un debole, oltre che per il Fantasy, anche per le ambientazioni fantascientifiche in stile spaziale a là Master of Orion o Stellaris.
Il vecchio leader spiace di @Mikhail Mengsk era pazzesco. Lo ricordo ancora come uno dei più fighi giocati
 

Silen

Get a life
Oh sì ricordo quel leader la ambientazione era mia la scheda e il regolamento erano quasi tutto roba sua. Purtroppo poi la mancanza di tempo e i troppi leader ( ora sembra incredibile ma un tempo c'erano troppi leader lol) mi aveva fatto desistere e lo avevo solo seguito da fuori.
Mi spiacque solo la disintegrazione dell'impero dei cattivi avvenuta principalmente a causa di toga e dei suoi ripetuti pacchi XD
 

Adamantio

Spam Master
Dipende da quanto "grande" vogliamo fare essere la mappa.
Se vogliamo continuare a giocare sul filone RG, Fantasy sinceramente non mi dispiacerebbe un leader spaziale.. insomma il setting classico degli ultimi due leader fatti.. (non per forza sci-fi tipo star treck o Star Wars..) mi immagino un ambientazione simil-moderna tipo "abissi d'acciaio o meglio ancora ciclo della fondazione di Isaac Asimov) turno che equivale ad anni..
Se vogliamo fare invece qualcosa di "hardcore / Ironman" sinceramente non mi dispiacerebbe affrontare qualcosa di molto ristretto.. una specie di "the walking dead" con rischio di morte violenta o termine "personaggi disponibili" con ambientazione una regione italiana (possiamo usare Google Maps) per muovere la marmaglia che abbiamo (che sarà nell'ordine delle 7/10 persone..)
Sotto quella soglia sarebbe possibile continuare a muoversi come foste una squadra/gruppo di tagliagole.. (con un forte spirito di squadra)..
Con più persone, bisognerebbe fondare una cittadina (o qualcosa di "istituzionale" dal momento che troppe teste pensanti sarebbero una tragedia, per lo scemare dello spirito di corpo..) ed il gioco si potrebbe evolvere in qualcosa di più .. statico.. ed 1 turno equivarrebbe grosso modo ad un mese o 3 mesi real..
 

Arminio

Ninja Skilled!
La mia idea rimane sempre la stessa:

Leader Guerra Civile con ambientazione di injzio 900

Royal Rumble ideologica in un paese nel caos tipo Russia, con i vari fronti ribelli che devono vivere alla giornata per la vittoria finale
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Io ricordo con affetto i leader storici perché sono quelli che mi hanno portato qui su SoH, ma so anche che sono un dito in culo da gestire più di ogni altro tipo di leader.

Il vecchio Warlords (la scheda è di un esercito mercenario, solo se sei molto molto bravo diventi uno stato/città/regno) come logica/idea non mi dispiaceva, ma l'ambientazione era un fantasy classico. La stessa logica si sposa bene ad un mondo andato a puttane, sia esso il nostro (Mad Max/Fallout) o un mondo fantasy (Dark Sun.)

Ora che ci penso, il mondo del Leader Fantasy giocato DOPO che è finito tutto a puttane sarebbe INCREDIBILE, con non morti e demoni che si aggirano e gli effetti della ricaduta nucleare da magia troppo OP.

A livello di ambientazioni, il fantasy mi piace un po' più rustico (niente polvere da sparo, armature complete, navi oceaniche. E' la merda del medioevo ma con i mostri e le streghe). Più folk che fantasy essenzialmente. Poi puoi metterlo dappertutto, simil inghilterra come Martin, est europa come The Witcher, Scandinavia... Anche Italia, come in Brancalonia, Kata Kumbas o nei romanzi di Pederiali.

Fantascienza, non ho giocato abbastanza a un leader spaziale per dire sì o no, ma per un leader a pelle preferirei una roba più folle tipo Dune o Wharhammer a un setting due minuti nel futuro come può essere un Mass Effect o un The Expanse (The Expanse sarebbe Leader 2015 IN SPACE, praticamente)
 

Silen

Get a life
Ora che ci penso, il mondo del Leader Fantasy giocato DOPO che è finito tutto a puttane sarebbe INCREDIBILE, con non morti e demoni che si aggirano e gli effetti della ricaduta nucleare da magia troppo OP.
Guarda ma sai che ci avevo pensato anche io? :asd:
Tipo dopo una guerra finale fra le grandi potenze dove non è stato risparmiato niente, magie di distruzione, patti coi demoni dell'Altrove, di tutto e di più. E poi, dopo che la polvere si è depositata, si cerca di ripartire da capo...non sarebbe affatto una idea malvagia!
 

Last Century

Ninja Skilled!
Probabilmente quello del Leader Fantasy era il più funzionale e quello che si confaceva di più al mio gusto. La roba troppo moderna mi schifa, lo ammetto, ma forse se proprio il medievale non ci va più, accetterei leader spazio volentieri.
 

EuanIronfist

Spam Master
Il vecchio Warlords (la scheda è di un esercito mercenario, solo se sei molto molto bravo diventi uno stato/città/regno) come logica/idea non mi dispiaceva, ma l'ambientazione era un fantasy classico. La stessa logica si sposa bene ad un mondo andato a puttane, sia esso il nostro (Mad Max/Fallout) o un mondo fantasy (Dark Sun.)
@Mikhail Mengsk TI PREGO TORNA A MASTERARE IL LEADER WARLORDS!! Ho ancora il trauma della sua chiusura inaspettata.

In ogni caso se ambientazione fantasy, io preferisco di gran lunga le low-magic. Niente magie di distruzione di massa sicuramente, teletrasporti e comunicazioni a distanza e roba così: da tech medio-alta/alta.

Post apocaliptico ci sta, l'idea dell'ambientazione fantasy esplosa stuzzica.

Spaziale la vedo come Monitor, però ci sarebbe un lavoro della madonna da fare dietro per rendere "viva" la galassia. O le galassie.

Storico? Non so, dipende dal periodo.

Ma alla fine se si farà un leader molto probabilmente lo giocherò.
 

Last Century

Ninja Skilled!
In ogni caso se ambientazione fantasy, io preferisco di gran lunga le low-magic. Niente magie di distruzione di massa sicuramente, teletrasporti e comunicazioni a distanza e roba così: da tech medio-alta/alta.
Quoto. Le armi di distruzione di massa hanno reso il Fantasy una matassa di merda da giocare, contando che tutto si basava sul farsi esplodere a comando. Per le tech a me andrebbe bene anche una cosa un pochino più avanzata del fantasy, ma forse i carri armati e i cannoni sono complessi da bilanciare... anche se hanno un certo fascino.

Per il mondo però preferire una mappa un poco più grande, con magari un paio di continenti (o grosse isole) e una terraferma che può essere ingrandita. Il gioco dei cluster non mi è mai sembrato particolarmente funzionale.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Dal momento in cui metti la magia e la possibilità di ricerca libera, prima o poi ci arrivi. La mente umana è incredibile da questo punto di vista. Il leader spaziale di quel genio di Lord Stark chiuse PRIMA DI INIZIARE perché Salvor_Hardin gli scrisse in privato "Se monto un motore iperspazio su un pezzo di ferro posso far esplodere un pianeta senza preavviso"
 

Last Century

Ninja Skilled!
Dal momento in cui metti la magia e la possibilità di ricerca libera, prima o poi ci arrivi. La mente umana è incredibile da questo punto di vista. Il leader spaziale di quel genio di Lord Stark chiuse PRIMA DI INIZIARE perché Salvor_Hardin gli scrisse in privato "Se monto un motore iperspazio su un pezzo di ferro posso far esplodere un pianeta senza preavviso"
C'è un modo molto semplice per impedirlo, Monitor.
Si chiama "Regolamento". Capisco che ci sia un certo trend sull'ignorarlo in giro per i Leader, però ecco, basta dare una limitazione per il divertimento di tutti e via, eccoti risolto il problema. Dopotutto la mente umana mi permette anche di fare le schermaglie, i mordi e fuggi e gli accerchiamenti, nonché i wipe di interi eserciti, eppure mi pare che queste cose non venissero permesse sul Fantasy.

Già.
 

Silen

Get a life
E qui c'è uno dei grandi equivoci che ci sono sempre stati perché in tutti i leader da che mondo è mondo si è sempre stati liberi di proporre al master cose che nel regolamento non ci sono e se l'idea era considerata fattibile, la si passava.
Leader non è Risiko ragazzi. Altrimenti avrei codificato gli incantesimi che potevate fare e vietato tutti gli altri senza stare a perdere tempo a valutare le vostre proposte, no?
 

Last Century

Ninja Skilled!
In tutto questo non vedo screditato il mio semplice sistema per evitare le bombe atomiche, ossia renderle non legali da regolamento così come tutte le altre cose molto più semplici che i vari master vietavano per gusto/altro. Ergo, semplicemente le si vogliono tenere e basta ammetterlo, così a seconda di chi aprirà il prossimo leader deciderò se o meno partecipare.
 

Silen

Get a life
Last continua a sfuggirti il punto, che non sono le magie di distruzione ma una questione di come vivi il regolamento in generale. Provo un approccio diverso....supponiamo si faccia avanti un nuovo master e faccia un regolamento dove le magie di distruzione di massa sono escluse. Tu dici, ottimo a non piacevano quindi mi iscrivo. Dopo qualche turno un giocatore propone al master di utilizzare un vulcano che si trova sul suo territorio per tirarne fuori metalli particolari (mithril, anyone?). Il master ammirato dalla iniziativa mostrata dal giocatore glielo consente.
La cosa non ti piace. Ecco che siamo punto e a capo.

Finchè queste cose le vivi come "ah il leader è diventato una merda", "ah il regolamento è stato violato", "ah il master ha fatto favoritismi" e potrei continuare, sarà difficile che tu riesca a goderti il gioco. Poi fai come vuoi, tanto non ci conosciamo e quindi la mia parola per te vale zero :asd:
 
Alto