Diploannessione [ Tir Tairngire ] - O'er the hills and o'er the main [IR1]

Monitor_Dundee

Spam Master
Prua alle onde, la Rose of Annandale fendeva le acque dello Stretto di Tiree. Sul ponte, sferzato dal vento, un Anapsi osservava la distesa liquida con crescente preoccupazione. Albemarle non era un uomo d'azione, né un lupo di mare. Era una testuggine, dannazione, e abituato a passare le giornate in biblioteca.
Dopo anni di instabilità e rivolgimenti, sperava di poter tornare alle vecchie abitudini, ma il giovane sovrano riteneva che quello che succedeva fuori da Tiree dovesse essere documentato da uomini di scienza.
"Aggiornare le mappe, espandere le esplorazioni... Sarà difficile se le carte e il cartografo finiscono in fondo all'Oceano..."
Lo studioso parlava tra sé e sé quando, d'un tratto, il vento cambia di direzione, e Albemarle evita di essere colpito da un boma solo ritraendo la testa nel guscio.
"I vostri riflessi sono migliorati, mastro Albemarle! Vi ho detto che il mare vi avrebbe giovato!"
Calandosi dal cordame agile come un felino, una giovane dai capelli biondi atterra leggera di fronte all'Anapsi, ancora rintanato.
"Mi avete sentito?" La ragazza bussa sul carapace, e l'Anapsi riemerge stizzito
"Che cosa volete, dann... oh. Lady Gormlaith. Siete voi."
La donna, oltre ad essere il capitano della nave, era una nobile del regno - Gormlaith ua Maille.
"Manca poco all'arrivo. Assicuratevi che le vostre carte e attrezzature siano assicurate a dovere. Non vorrei finissero in mare!"
"Non ditelo nemmeno per scherzo!"
L'Anapsi si avviò quanto più velocemente poteva verso le casse accatastate sul ponte, mentre la donna rideva al suo indirizzo.

Una volta sbarcati, la missione di Gormlaith era di esplorare la regione circostante, con un piccolo gruppo di fidati marinai. Ora che Tiree era indipendente, il controllo di un porto sul continente era essenziale. (Albemarle, invece, avrebbe proseguito nell'entroterra, verso le montagne )
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
T3D2R0
La regione era prevalentemente piatta, con spiagge fatte di piccoli sassolini neri. Non sarebbe stato difficile trovare un villaggio; difatti, ecco in lontananza dei pennacchi di fumo, come a volerli invitare in quella direzione, verso un piccolo insieme di case privo di insegne imperiali... tuttavia, nonostante il fumo non sembrava esserci anima viva in vista...
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Sembra che non ci sia anima viva. Fumo e silenzio seguono i razziatori, meglio andare a vedere se ci sono segni di violenza nel villaggio. Armi in pugno e occhi spalancati, ciurma, qualcuno è passato da qui prima di noi."

Il drappello di marinai si avvicinava al villaggio abbandonato, seguendo la spiaggia. L'attenzione dei presenti era egualmente ripartita tra le case silenziose, l'orizzonte del mare, e l'entroterra in lontananza. Finché non avessero trovato segni di barche tirate in secca o un sentiero che si allontanava dal mare, non avrebbero mai saputo da che direzione potevano essere sorpresi.
 

Enichaos

Spam Master
Quando il gruppo ebbe raggiunto la piazzetta del villaggio, un colpo di balestra si piantò nel terreno a poca distanza da loro, mentre dalla paglia dei tetti emergevano musi affilati ed orecchie tonde, seguiti da manine che impugnavano lame o balestre di fattura scadente "Stop-alt cose-uomo! Questo villaggio è sotto il controllo delle Code di Metallo! Disper-tremate davanti alla nostra strategia! Lascia-mollate tutto il cibo che avete"
"E l'oro!" aggiunse una voce da un altro tetto
"Chi ha parla-detto oro?! Però sì, anche l'oro! Tchk-tchk-tchk ma voi non siete cose-uomo di qui! Da dove arri-venite, cose-uomo?"
La gran parte delle armi continuava a restare puntata su di loro, ma alcune erano state abbassate, attendendo una risposta dal gruppetto...
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Non siamo Umani di qui, e non siamo uomini dell'Impero!"
Gormlaith parlava da dietro una porta sbilenca sui cardini, che offriva un minimo di riparo dai quadrelli fatti di rifiuti.
"Veniamo da di là del mare, dall'Isola di Tiree. Abbiamo cacciato gli Imperiali, e nessuno vive più schiavo. Mi sembra che anche qui non ci siano più soldati dei Theofonias. Vogliamo solo sapere cosa è successo qui."
 

Enichaos

Spam Master
"ack-ack-ack, quindi anche voi avete uccis-cacciato le cose-macchina, cose-uomo di Tiree. Noi qui abbiamo fatto pulizia anni fa, e ci prendi-procuriamo da vivere grazie alle cose-sciocchi che arri-vengono ogni tanto... tipo i messi delle cose-macchina con i tributi. Ma se non siete messi delle cose-macchina, probabilmente non port-avete tributi, e se non port-avete tributi che valore hanno le vostre vite? E perché siete venuti fin qui dalla vostra isola?"
C'era un certo tono di minaccia nelle parole pronunciate, ma anche della curiosità... dopotutto, non vedevano gente che non fosse imperiale da diverso tempo...
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Come voi, Coda di Metallo, cerchiamo ricchezze. Finché c'era l'Impero, tra un lato e l'altro del Canale passavano molte navi. Bene per il commercio, molto bene per i pirati come voi e me. Ma ora non passa più nessuno. Siamo da soli, e se vogliamo un contatto con il Continente, ce lo dobbiamo prendere. E questo tratto di costa sarebbe perfetto, per questo."
Gormlaith lasciò che la sua provocazione alzasse un brusio tra i ratti in ascolto.
"E ora le buone notizie: a noi se avete orecchie e coda non può importare di meno. E sarete voi a guadagnarci se da qui passeranno i nostri affari col continente. Ormai la ribellione è risolta, e non ci saranno più molti viandanti che sbagliano strada e si fanno pelare. Non avete molte prospettive di guadagno o di sopravvivenza, a restare così isolati."
 

Enichaos

Spam Master
"tutti cerca-vogliono ricchezze, ma quanti hanno la determinazione per prend-rubarle? Mi piace come pensate, non c'è contatto con la grande terra quindi esplorate per averlo. Guerr-conquistate forse, anche. Molto meno sciocchi delle cose-macchina che pensano ancora questa sia roba loro ack-ack-ack"
Il ratto che parlava per gli altri parve fare i suoi conti, la balestra ad abbassarsi, mentre ragionava.
"Tchk-tchk-tchlk, le cose-sciocco sono sempre meno in effetti, cose-uomo di Tiree... cosa ci proponete quindi? Noi siamo stanchi di star-vivere tra le rovine, e delle case vere sarebbero molto grad-apprezzate!"
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"L'accordo è molto semplice: noi prendiamo il controllo di questo tratto di costa, così non dovete più temere che arrivi qualcun altro a prenderselo con le cattive. Voi diventate cittadini, nessuna catena, nessuna persecuzione, verrete pagati se lavorate. Intanto, tutto quello che guadagnerete per un anno resta a voi, e poi, appena avremo messo al sicuro la zona, ripareremo le vostre case. Per fare un molo serve una città, d'altronde."

questo turno esenzione dalle tasse, al prossimo città (e proseguiamo l'esenzione), appena possibile porto
 

Enichaos

Spam Master
"tchk-tchk-tchk, è una proposta interessante non ced-pagare tributi per un ciclo-anno, ma non ci tien-copre all'asciutto in autunno o al caldo in inverno. Ne par-discuterò con il resto del clan, ma non vi garantisco nulla, cose-uomo di Tiree"
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Abbiamo anche cibo in abbondanza, se l'inverno è freddo e umido vuol dire anche che passano pochi viandanti, e non si può uscire a pescare. In ogni caso, una risposta positiva mi aiuterebbe anche a mettere fretta a chi deve autorizzare i lavori di costruzione."
Posso distribuire anche 5 unità di cibo. Se la città è strettamente necessaria si può fare.
 

Enichaos

Spam Master
"La cosa è abbastanza semplice, cose-uomo di tiree: buone case hanno la certezza di persua-convincere tutte le bande-skaven di questa regione, mentre altre offerte fan-rendono la cosa allettante ma potrebbe non persua-convincere tutti... e quindi non posso forn-darvi più che un ci rifle-penseremo"
 
Alto