Diploannessione [Clan Deathbleak] i topi in esplorazione [IQ5]

wezard78

Spam Master
Un piccolo manipolo di soldati skaven, circa una decina, parte dalla capitale comandati da Mikeek Warpscratch, figura molto devota al titano del mare, skaven determinato e con una spiccata dote alla conversazione, ma guai a insultare il titano del mare se non vuoi fartelo nemico giurato. E' stato scelto lui per dare modo anche a lui di mostrare le sue qualità in territorio straniero. La delegazione è armata per lo più per evitare di essere preda di briganti o di chissà cos'altro.
Si avviano nella regione che il loro signore gli ha designato, apre la mappa e mostra a chi viaggia con lui la regione da esplorare.
 

Enichaos

Spam Master
T5D2R4
Come per qualsiasi costa, il luogo migliore dove trovare popolazione è lungo la riva: difatti, vengono trovate rapidamente tracce fresche, come di barche portate in secca e poi spinte nuovamente verso il mare. Al primo villaggio raggiunto però, la scena risulta quantomeno problematica: il fumo che si pensava venisse dai camini era diventato sempre di più, e quando venne raggiunto era diventato una densa nube nera che saliva dalle case date alle fiamme. Cadaveri squarciati da lame poco affilate giacevano per le strade, ma non c'era traccia di donne o bambini, probabilmente portati via dagli invasori giunti dalle acque... con un po' di fortuna, non sarebbero stati troppo lontani.
 

wezard78

Spam Master
Warpscratch arriva nei pressi della costa dove dovrebbe esserci vita, seguendo dei fumi che poi si rivelano essere delle case date in fiamme e morti in giro "uhm qualcuno ci ha preceduto non ci sono donne e bambini forse stanno reclutando schiavi, massima allerta" si avvicina cercando tracce degli invasori che possano in qualche modo indirizzarlo verso un punto preciso , ma se sono arrivati via mare molto probabilmente ci saranno delle navi li, segue le tracce ma prima esamina sia lui che il manipolo di soldati skaven in cerca di qualcuno vivo che magari non è morto e che può dargli informazioni su chi li ha aggrediti, poi seguirà le tracce cercando chi ha fatto questo massacro.
 

Enichaos

Spam Master
Nessuno viene trovato ancora vivo, ma le tracce nel terreno non mancano, per quanto l'assalto sembri essere cominciato dall'acqua. In poco tempo, viene raggiunta quella che pare un'ampia grotta naturale incrostata di sale: dal suo interno si sentono canti gutturali e lamenti, con una voce che sovrastava tutte le altre "Brudas, la nostra jagd è stata ricca! Guardate quanti menschen, anche kleinen che potremo istruire a fare i lavori che vogliamo! E cibo sulle nostre ruderboot, che ci basterà per aspettare che altri villaggi facciano scorte da plundern!"
A parlare, un grande orco circondato dai suoi simili, l'imitazione grezza ed approssimativa di un pirata: aveva in testa un cappellaccio nero, e teneva nella mano sinistra un gancio da macellaio. I sopravvissuti del villaggio, piangenti e terrorizzati, quasi solo donne e bambini, erano rinchiusi in solide gabbie costruite con materiali di recupero. Nessuna nave pirata in vista però, solo una ventina di barche a remi completamente dipinte di nero...
 

wezard78

Spam Master
Mikeek Warpscratch avverte i suoi uomini di essere pronti allo scontro, ma in cuor suo spera che questo non accada, lui aveva vissuto per tanto tempo con gli orchi da sapere essere de temibili avversarsi, si palesa assieme al manipolo di soldati skaven al gruppo di orchi presenti nella grotta naturale. "Interessante ciò che siete riusciti a fare oggi qui, un bottino davvero interessante" verso gli orchi ma in particolare verso il loro capo "io sono Mikeek Warpscratch il re del mio clan, amico di Azog il distruttore", non sapeva se gli orchi conoscessero il generale orco presente nel clan "il mio re mi ha mandato qui per capire chi viveva in queste terre, ma sapevo che ci sarebbero stati umani, mentre invece sono sorpreso di trovare voi" lo guarda "il mio re sarebbe molto contento di riempirvi d'oro se solo vi potesse interessare allearvi con lui, le vostri doti in mare ci sarebbero molto utili." li guarda un po' tutti ma guarda soprattutto il capo degli orchi "non vorreste avere sempre la pancia piena del cibo migliore e delle tasche piene di monete per voi e per i vostri uomini?"
 

Enichaos

Spam Master
Il capitano fissò per qualche secondo il gruppetto appena arrivato, gli altri orchi a voltarsi mentre parlavano ma senza muovere un muscolo
"Sentito, brudas? Anche il Rattenkonig è interessato a queste terre dei mensch!" A questa frase rispose un confuso grido di entusiasmo, che si spense repentinamente ad un cenno dell'Orco al comando "Il mio nome è Krodden Blutklinge, e questo è parte del clan Wustbaum: valenti piraten, purtroppo senza una valida schiff da quanto lo sporco impero bruciò quella dei miei vorfahren"
Il pirata sorrise, facendo cenno agli altri di scostarsi di modo che potesse andare davanti allo skaven prima di prosegure "Ovviamente ci piacerebbe avere sempre la tabelle imbandita e le tasche piene di schatze... cosa proponete esattamente, voi e il vostro Rattenkonig?"
 

wezard78

Spam Master
sorride all'orco al comandante Krodden Blutklinge ascoltando con esatezza le sue parole "io ti propongo di stanziarti qui con il tuo clan, parlerò con gli umani per capire se sono degli sporchi lealisti, nel caso in cui lo sono verranno mandati via, altrimenti potranno vivere con voi, ma non come schiavi, noi siamo meglio degli imperiali che hanno distrutto e devastato, se accetterai tu ed il tuo clan diventerete una parte fondamentale del nostro regno, il mio re ha molti orchi suoi alleati e ha costruito delle navi da guerra per orchi che tu e il tuo clan potrete usare, potrà costruire una fattoria per riempirvi la pancia e renderti il prossimo anno il primo capitano del clan deathblake diventato famoso e temuto "
 

Enichaos

Spam Master
"Freilich che sono lealisti, hanno le loro belle bandierine sulle loro hauser, e si affidano al mikanikotrio prima del kampf. Ma devo dire nein su tutta la linea, piccolo ratte: per quanto sia nostro desiderio avere nuove shiffen con cui predare i mari, non rinunceremo mai agli sklaven che abbiamo accumulato nel tempo, ne a quelli che possiamo procurarci in kommend. E non ho certo bisogno di una hof mia per avere cibo in abbondanza: lascio che alcuni mensch restino liberi, e gli sciocchi coltivano ed accumulano per i nostri raub! E sono già un kapitan famoso e temuto: non vedete come tutti quei mensch tremano nelle loro piccole kafige? Qui tutti temono e rispettano kapitan Krodden Blutklinge, richtig brudas?!"
Alla frase del capitano seguì un'acclamazione corale di tutti i pirati, un grido selvaggio che fece fare ancora più piccoli gli umani rinchiusi nelle gabbie, e riuscì a trasmettere un brivido di timore anche nella scorta di Mikeek...
 

wezard78

Spam Master
sorride all'orco anche se il suo grido selvaggio incute un certo timore anche nella scorta di Mikeek
"comprendo perfettamente, ma perché accontentarsi di pochi umani quando potresti avere oro, navi e ancora più potere, avresti una tua flotta, e il tuo clan diventerebbe ancora più forte e potente, non capisco come tu possa accontentarti delle briciole, quando potresti prenderti tutto il piatto, io anche sono un capitano e so bene quanto avere una propria flotta da comandare e usare per seminare paura e terrore sia ciò che bramo"
lo osserva
"e poi non vorresti vendicarti assaltare, depredare e combattere veri nemici, piuttosto che affrontare per lo più contadini e donne impaurite?, immagina essere il capitano di una tua flotta"
cerca di usare le sue doti sociali e la sua determinazione per convincerlo
 

Enichaos

Spam Master
"Ammetto che la tua proposta è interessante, mauschen... ma lasciare indietro la rivalsa su chi ci ha tenuto in ketten per secoli è dura da digerire. D'altro canto, in effetti c'è poco ehren nel rifarsi su bauern e frauleinen... Facciamo così, da kapitan a kapitan: se mi garantisci un posto di befugnis ed almeno una schiff degna di questo nome al mio comando, proverò a convincere il resto della schaft a lasciar perdere la schiavitù"
Gli orchi più vicini iniziarono a borbottare, ma smisero immediatamente ad un'occhiata di brace del pelleverde al comando, sottolineata da un brusco movimento del gancio da macellaio
"E in aggiunta... un bel hafen in questa regione. Siamo orchi di mare, senza un hafenci siamo adattati alle grotte e alle boote, ma ne sentiamo la mancanza. Capiamo che è un grosso aufgabe questo, quindi per quest'ultima parte siamo disposti ad aspettare fino al prossimo anno. Che ne pensi, topolino? Il tuo Rattenkonig sarebbe disposto a queste condizioni?"
Traduco in termini meccanici perchè ho timore di non essere stato abbastanza chiaro: l'orco vuole diventare PG (non è un eroe) e vuole che arruoli almeno una nave (preferibilmente ad equipaggio orchesco); per il porto invece sono disposti ad apettare il prossimo turno (ricorda che ti richiede anche una città). La regione diventerebbe tua già adesso ma se non costruisci il porto al prossimo turno ci sarà un forte calo di stabilità
 

wezard78

Spam Master
Mikeek sorride al grosso orco e annuisce alle sue parole, "per il posto come capitano e una nave con equipaggio orchesco non ci sono problemi, per il porto dovrai avere un po' di pazienza, il prossimo anno edificheremo qui una splendida città per te e per il tuo clan, ma per il porto dovrai avere un po' di pazienza, affare fatto?" porge la mano all'orco

Ho fatto una contro offerta mi è sembrata un po' eccessiva la richiesta, 1pa personaggio, 1 pa reclutamento navale, 2 pa città, 4 pa + 1 pa per la diploannessione è tanta robba :D
 

Enichaos

Spam Master
"Ah, tu puoi dirmi di essere geduldig, ma pensi che migliaia di orchi piraten abbiano la stessa pazienza del loro kapitan? Posso tenere a freno quelli sotto il mio comando diretto, ma presto o tardi la cosa tornerà a beisse dir in den arsch. Ma per me, direi che abbiamo un accordo"
Mise quindi il gancio da macellaio alla cintura per poi stringere la mano allo skaven, sorridendo
 
Alto