Film Tenet

Nohant

Chosen one
Ragassuoli l'avete visto?
sto schivando pure le recensioni ma inizio ad essere seriamente tentato.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vacci e basta. In ogni caso, anche se ti farà schifo, merita di essere visto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
È una critica che fanno in tanti a Nolan, cioè di essere un po' "sterile" a livello emotivo.

Al netto di questo, in ogni caso, è un film molto originale. Non avevo mai visto approcciare il tema in questione così. E anche a livello di linguaggio cinematografico, di come si racconta la storia, è abbastanza rivoluzionario.
 
Ultima modifica:

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
A me il film è piaciuto, molto, specialmente per l'impatto visivo e per le (pur vaghe) implicazioni "esistenziali" che si annidano nel plot spionistico. A proposito di quest'ultimo, ciò che mi è piaciuto meno, sia a livello di idea che di realizzazione e interpretazione, è il personaggio del "cattivo", Mr. Sator, troppo stereotipato e legato al genere (spy story d'azione alla 007) che nondimeno il film riesce a trascendere e rinnovare in diversi momenti.
Infine, mi sembra un film abbastanza adeguato a quest'annus horribilis 2020 d.C.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Impressionante stilisticamente, ma tutto sommato non mi ha lasciato assolutamente niente sotto nessun punto di vista. Onestamente mi è sembrato masturbazione registica.
 
Alto