Nel percorso che è la vita, che fine abbiamo fatto?

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ergo, se una famiglia esce male, la differenza non è societaria, ma genetica.

'Spe andava tutto bene fino a qua. La differenza può essere nelle caratteristiche personali o situazionali dei genitori genitori, che dipendono da infiniti fattori compresa la genetica. Semplicemente, il tipo di genitore tra quelli che hai elencato non è una di queste caratteristiche.[/QUOTE]
 

Felce

Spam Master
E a proposito, mi viene in mente che in effetti il totofrocio non l'abbiamo mai fatto su SoHead. Io devo dire che di Felce me n'ero ammoscato, ma Wizard è stata una bella sorpresa. Se dovessi puntare, punterei su Taramir, sarebbe bello se tornasse un attimo anche lui per confermare o smentire la mia (affettuosa, eh) ipotesi.
No all'omofobia, si all'(auto)ironia.

Fossi in voi mi preoccuperei di quale SoHeaddiano piace(va) a Felce. :hehehe:
 

Spam Rulez

Chosen one
Ciao sono Emiliano

cerco di tenere a galla l'azienda, di vendere abbastanza da evitare la cassa integrazione ai ragazzi, dopo 3 mesi sono sfinito.

fino a 3 mesi fa era ottimista, per la prima volta in vita mia.

ho 38 anni, e sono diventato un liberale

Che brutta fine che hai fatto.

D'altra parte ti sei fatto borghese ed imprenditore, non sarebbe potuto finire diversamente.

Di Giangiacomo Feltrinelli o di Adriano Olivetti ne nascono uno ogni miliardo.

Io milito nella CGIL ed orbito un pò nel mondo delle sinistre.
Posso dire di avere avuto una crescita.
 

artista.

Uomo del Popolo
Che brutta fine che hai fatto.

D'altra parte ti sei fatto borghese ed imprenditore, non sarebbe potuto finire diversamente.

Di Giangiacomo Feltrinelli o di Adriano Olivetti ne nascono uno ogni miliardo.

Io milito nella CGIL ed orbito un pò nel mondo delle sinistre.
Posso dire di avere avuto una crescita.
si può inserire la haha reaction per favore?
 

Laitorn

SoHead Hero
Ohhhhhh

RESOCONTO DELLA PROPRIA VITA

Allora ciao a tutti, io proseguo ininterrottamente da circa dieci anni una vita in cui metto insieme soldi in modi più o meno dignitosi guardandomene bene dal trovare un vero lavoro.

Dopo gli anni universitari come bibliotecario grazie alle borse vinte con un ISEE truccato, iniziano gli anni che sono poi questi nei quali per una buona parte ho insegnato sceneggiatura alla scuola comics (se non sai fare bene una cosa, insegnala) poi presi la decisione di fare ALTRO dove per altro significa decidere di essere ancora più instabile. Lavori, lavoretti, trasferimenti per spostarmi in zone meno costose di Roma, prestiti e elemosina, morti di parenti ben accolte in forma di sostentamento monetario.

Vorrei davvero tanto specificare che questa vita l'ho scelta con profonda consapevolezza anche dei suoi limiti, di cui sono letteralmente unico responsabile. Non è la "società di merda", non è "il mercato del lavoro", non è l'Italia, o meglio queste sono tutte concause ma la responsabilità della mia instabilità lavorativa (con conseguente instabilità emotiva, delle volte) è tutta da attribuire a me medesimo. Conduco una vita che a volte mi sembra fallimentare, a volte penso di essere un privilegiato, non trovo il giusto mezzo tra queste due percezioni della mia vita.

Il covid ha colpito alcune delle "certezze" che avevo, uno dei miei più recenti lavori era fare da modello di nudo allo IED a Roma, un'entrata dignitosissima in una struttura che mi garantiva un'entrata annuale abbastanza solida, questo e le misere entrate nel giro dei cortometraggi sono completamente morte.

Ho però iniziato un giro di lezioni di italiano online, inserendomi in una incredibile nicchia di italo-americani di terza generazione che vogliono ricollegarsi al loro passato linguistico. Pare che mi abbiano preso in simpatia e mi si sono moltiplicati gli studenti, permettendomi di attutire un po' la depressione incipiente.

Attualmente studio per il concorso insegnanti e ho aperto un podcast in cui parlo con Amidee dei miei problemi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tutto questo può finire davvero male.

Io mi sono reso conto di non avervi fatto un riassunto, perché la mia vita non è davvero cambiata di una virgola. Non facevo un cazzo prima, non faccio un cazzo ora con l'unica eccezione che ho sostituito a un'università deludente un lavoro altrettanto deludente in un campo di cui non mi frega un cazzo.

L'unica svolta della mia vita sono stati i due anni in cui ho lavorarto come redattore a The Games Machine e come traduttore per Vice-Motherboard. Mi piaceva un sacco, ma è finita abbastanza presto.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quanti TGM ho comprato in adolescenza...ti ho invidiato tantissimo quando ho scoperto che hai scritto per loro. Quando li leggevo avevo 16 anni e pensavo "sai che figata farlo come lavoro?"
Poi Internet ha ammazzato tutto
 
Tutto questo può finire davvero male.

Io mi sono reso conto di non avervi fatto un riassunto, perché la mia vita non è davvero cambiata di una virgola. Non facevo un cazzo prima, non faccio un cazzo ora con l'unica eccezione che ho sostituito a un'università deludente un lavoro altrettanto deludente in un campo di cui non mi frega un cazzo.

L'unica svolta della mia vita sono stati i due anni in cui ho lavorarto come redattore a The Games Machine e come traduttore per Vice-Motherboard. Mi piaceva un sacco, ma è finita abbastanza presto.
Si mi ricordo il periodo in cui hai scritto

Ti ho sempre letto con piacere
 

marco.roc

Spam Master
Erano mesi che non entravo su sohead e ho trovato questo thread per caso.

Ho iniziato nel 2006 Biologia credendo fosse la strada più semplice per diventare professore alle superiori.

2012 inizio il dottorato in biochimica.

2013 muore mio padre.

2014 scopro la figa per la prima volta alla veneranda età di 26 anni, quasi 27 (indubbiamente è stata la più grande sorpresa della mia vita, e l'esperienza più formativa).

2015 vengo lasciato durante un periodo da "visiting student" a Manchester

2016 Mi chiamano per la prima supplenza (sul sostegno): scopro con orrore che l'insegnamento è un lavoro veramente di merda, e che si fanno poche ore, ma hai gli incubi la notte.
E che il mio slancio verso questa professione era dettato 1) dal fatto che fossi un bravo studente, 2) dall'idea che "i professori non facessero un cazzo"

2017 Mi metto insieme alla mia attuale ragazza.

Dormo malissimo (sono sempre docente), ma ho parecchio tempo libero, quindi non ho mai veramente smesso di fare quello che ho sempre fatto.

33 anni e ancora ho tempo di giocare a wow, fortnite o lol.
 
Alto