GDR andiam..andiam..andiamo ad esplorà...

wezard78

Spam Master
Il diplomatico nanico seguito da un piccolo gruppo di nani armati fino ai denti si incammina verso la regione che il re gli ha segnato con una bella X rossa, una volta all'interno della regione si presenterà in mod amichevole e pacifico.

https://ibb.co/g7Ydt1y
 

Silen

Get a life
La regione pianeggiante al confine col regno nanico presenta un panorma bucolico, una sorta di vasta campagna scarsamente popolata dove spiccano quà e là alcuni piccoli villaggi abitati per lo più da mezzuomini.
 

wezard78

Spam Master
@Silen per mezzuomini intendi hobbit?
i nani si avvicinano ad uno dei villaggi abitati dai mezzi uomini chiedendo di poter parlare con il loro capo o chi comanda da queste parti.
 

Silen

Get a life
(Si, mezzuomini è un altro nome degli hobbit)
I nani engono accolti amichevolmente dagli abitanti della regione ed anzi invitati ad un banchetto in loro onore da tenersi nell'apposito edificio, formalmente una specie di palazzo comunale ma in effetti sorta di sala delle feste/auditorium per particolari eventi come questo.
 

wezard78

Spam Master
I nani ringraziano e partecipano al banchetto offerto in loro onore "vi ringraziamo per così tanta ospitalità" all'interno del loro palazzo comunale, verso la fine del banchetto il nano diplomatico andrà a parlare con i presenti "ancora grazie per il banchetto era tutto ottimo, ma ora vorrei parlavi del motivo della nostra visita" butta giu un po di vino prima di parlare "il mio re ulfric manto di tempesta del clan nanico mi ha mandato da voi per chiedervi se interessati ad unirvi il vostro popolo al clan nanico e diventare una cosa sola" mentre butta giu altro vino "sapete il mio re è molto preoccupato, vicino a noi esiste un regno molto malvagio che non si fa scrupoli ad attaccare e uccidere, ovviamente il mio re è disposto a costruire una bella città qui e difendere le vostre terre con le armate naniche, oltre ad un sconto consistente del 50% sulle tasse per i prossimi due anni" e attende in silenzio
 

Silen

Get a life
Gli hobbit si guardano fra loro con aria piuttosto perplessa.
"Una proposta generosa da parte vostra certo, ma...un regno ...'molto malvagio' dite. Potremmo sapere a quale regno alludete?"
 

wezard78

Spam Master
Parlo dei figli dei draghi al mio re sono arrivate informazioni molto preoccupanti e si stanno espandendo di molto e questa cosa preoccupa ancora di più dato che non sappiamo che fine fanno i cittadini di quelle regioni conquistate dai figli dei draghi.
 

Silen

Get a life
"I figli del Drago" ripetè il mezzuomo "abbiamo sentito parlare di loro...sono una nazione relativamente giovane ma che si sta espandendo molto rapidamente. Ma definirlo 'malvagio' è forse eccessivo, le notizie che abbiamo udito parlano di una società molto stratificata dove i 'miscredenti' debbono pagare una tassa aggiuntiva e soltanto i dragonidi possono impugnare le armi." l'hobbit sospirò "Dicamo che non sono il mio ideale di buon vicino, ecco."
 

wezard78

Spam Master
"si diciamo che non sono i vicini ideali, il mio re é molto infastidito da questi figli del drago ed anche altri popoli non li vedono di buon occhio, per il resto cosa ne pensate della proposta del mio re, cosa dovrò riferire al mio re, vi unirete a noi?"
 

Silen

Get a life
"E' una proposta interessante: i nostri popoli hanno molto in comune e certamente ci sentiremmo più protetti se al nostro fianco avessimo le valenti armi dei nani; tuttavia come vedete siamo una popolazione rurale, non circola molto denaro per le nsotre terre...se poteste venirci incontro maggiormente magari con una esenzione totale per i primi due o tre anni....vi saremmo molto grati e non potremmo proprio rifiutare..."
 

wezard78

Spam Master
"sono certo che il mio re potrà venirvi incontro con un esenzione totale per i prossimi due anni, gli spiegherò la situazione non vi preoccupate di questo e sono contento che vi unirete a noi" detto questo dopo aver suggellato l'accordo come si fa tra i nani sputata nella mano e stretta vigorosa, saluterà il regno dei mezziuomini per fare ritorno a casa.
 
Alto