GDR Trottacavallo

giobia86

Spam Master
"Un po è il talento naturale di noi centauri e un po qualche trucco imparato in addestramento, mi pare di capire che qui nelle steppe siete nomadi? io arrivo da un po lontano, non sono uno dei clan delle capre delle pianure a est, vengo da ancora più a est, dai clan dei corridori, i tuoi uomini mi hanno scmbiato per uno dei clan delle capre perchè e da li che vengono i soldati della mia guardia, vedo che anche voi come i clan delle capre usate i cavalli, noi non li abbiamo nelle nostre terre, + strano viaggiare senza trottare" Oreius era lievemente a disagio ma anche meravigliato dalla yurta mobile "eravamo nomadi anche noi ma portavamo le nostre tende sulle groppe, molto bello qui, noi ora abbiamo delle tende i pietra protette da mura, da quando noi corridori e i caprai ci siamo uniti agli elfi e agli uomini di Carandor, e ora giro con la mia scorta per le piane vedendo chi vuole unirsi a noi, come è la vita qui nelle piane ventose? un po dei tuoi mi farebbero comodo, se tirate così senza addestramento... con un po di quello sareste eccellenti"
 

Silen

Get a life
Il khagan si strinse nelle spalle "Se anche nelle vostre pianure verdi seguite una esistenza nomade allora più o meno hai già una idea di come sia la nsotra esistenza, anche se noi non posiamo contare su terre fertili come le vostre. Scusa l'accoglienza ostile ma molti dei nostri invidiano le terre più a nord per la loro ricchezza e quindi provano un sano disprezzo per i loro abitanti, centauri o meno. Per il resto non c'è molto da dire, viviamo in pace da moltissimo tempo lontani dalle beghe degli stati delle popolazioni sedentarie. A est e a sud si stendono steppe e deserti e vi troverai solamente altri nomadi umani o centauri come noi. A est ci sono le grandi foreste dove noi non andiamo e a nord, beh ci siete voialtri."
 

giobia86

Spam Master
"Il fatto è che ora le beghe degli stati stanno diventando sempre più grosse e la situazione andrà a peggiorare temo, e carandor finora si è dimostrata l'unica rispettosa e accogliente, pensate con noi ha fatto un'accordo a più fasi e persino quando ha visto che le nostre pianure erano tra le più sterili ha comunque voluto mantenerlo fino in fondo, rispettando in toto gli accordi presi e in tutto questo mio figlio ora siede nel consiglio e governa tutti noi assieme agli altri, la nostra popolazione è praticamente raddoppiata e ha concluso accordi per tenerci al sicuro, sono partito in questo viaggio per convincere altri a unirsi a noi e sono qui a chiedervelo, siete solo la prima tappa di un lungo viaggio, ma per molti di noi piccoli popoli l'unione ora rappresenta forse l'unica via di pace e salvezza, qui a sud'est con la diplomazia, a nord'est compra terre e fa liberare schiavi facendo costruire per loro città dai loro ex padroni che prima li sacrificavano nei loro templi, e a nord-ovest unisce i popoli per combattere i regni dei caduti mentre si offre di accogliere profughi scacciati dalle proprie terre, non vi è via più nobile di vivere a mio avviso, e se avete notizie del mondo sapete che ogni mia parola corrisponde a verità, unitevi a noi, venite voi stesso Khagan a sedere in consiglio per governarci o mandate come ho fatto io qualcuno di mia fiducia, la scelta è vostra ma con fatti e non parole carandor ha dimostrato di essere degno"
 

Silen

Get a life
L'anziano centauro inarcò un sopracciglio con aria scettica "Questo può essere vero per i popoli le cui terre confinano con stati in fase di espansione, ma non è il nostro caso: noi confiniamo, solo di recente e per vostro tramite, con Carandor la cui natura benevola voi stessi state affermando con forza. Non sono contrario ad avere rapporti diplomatici ma rinunciare alla nostra libertà...no, non è possibile straniero, nemmeno se a proporlo è uno stato che ha a cuore i suoi sudditi. Il mio popolo mi deporrebbe se pensasse che io fossi disposto a vendere la nostra libertà e la vita cittadina onestamente non ci affascina per nulla. Noi seguiamo la via dettata dalla tradizione non vogliamo mura nè città nè altro."
 

giobia86

Spam Master
"Se non le volete non le costruiremo, ma pensateci bene, le terre a nord sono già nella sfera di influenza della repubblica di ambir, il tempo che avete per scegliere comincia a essere poco"
 
Alto