Coronavirus

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No un cazzo era quasi sempre nuvoloso.. Il mio amico ha anche un buon telescopio e non siamo riusciti ad usarlo, tu sì?
Si, 2 notti. Una volta a Tromso, in piena città. Era così potente che si vedeva anche con le luci cittadine. Poi abbiamo scoperto il giorno dopo che era di un tipo particolare con sfumature blu perchè viene ionizzato anche l'Azoto, ma purtroppo stando in città non abbiamo potuto goderla al massimo.
L'altra notte invece con un tour organizzato siamo andati nell'entroterra fino in Finlandia, e lì l'abbiamo vista bene al buio.

https://www.picuki.com/media/2248110505850434184

Questa è una delle foto che ho fatto quella notte in Finlandia. Guarda come si vedevano le pleiadi, anche se la risoluzione qui è pessima (forse direttamente da instagram si vede meglio). Il cielo era spettacolare. Un buio completo, mai visto così tante stelle
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io comunque sono agitato.

Sono a Bologna, in affitto, non lavoro da due mesi e ci sono poche mosse con la quarantena, sono loccato in casa ed ho la tosse da anni.
Mangio sempre bene comunque e bevo altrettanto ma il futuro non mi consola, trovo più adagio nel passato andato che in quello recente, dove sono stato educatamente invitato a schiattare.
Conoscete il mio animo empatico, spero di divertirmi di nuovo su sohead
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si, 2 notti. Una volta a Tromso, in piena città. Era così potente che si vedeva anche con le luci cittadine. Poi abbiamo scoperto il giorno dopo che era di un tipo particolare con sfumature blu perchè viene ionizzato anche l'Azoto, ma purtroppo stando in città non abbiamo potuto goderla al massimo.
L'altra notte invece con un tour organizzato siamo andati nell'entroterra fino in Finlandia, e lì l'abbiamo vista bene al buio.

https://www.picuki.com/media/2248110505850434184

Questa è una delle foto che ho fatto quella notte in Finlandia. Guarda come si vedevano le pleiadi, anche se la risoluzione qui è pessima (forse direttamente da instagram si vede meglio). Il cielo era spettacolare. Un buio completo, mai visto così tante stelle

Madonna è così potente che è anche un po' angosciante. Incredibile.. Dovrò tornarci.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io comunque sono agitato.

Sono a Bologna, in affitto, non lavoro da due mesi e ci sono poche mosse con la quarantena, sono loccato in casa ed ho la tosse da anni.
Mangio sempre bene comunque e bevo altrettanto ma il futuro non mi consola, trovo più adagio nel passato andato che in quello recente, dove sono stato educatamente invitato a schiattare.
Conoscete il mio animo empatico, spero di divertirmi di nuovo su sohead

Grande decio, non sapevo del tuo trasferimento bolognese. Io ho la tosse cronica da fumatore, quindi ho deciso di affrontare tutto con estremo fatalismo (e una discreta scorta di alcolici).
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si è da due anni che cerco il ristorante di Thewo.


Ma i nostri sintomi sono quelli ..tutti così. E son quelli del covid.
In più ci metto la sinusite ed è tutto dire.
A livello respiratorio è un bel terno sapere come sto porcabutt. Solo il cazzo mi funziona e nemmeno.

Comunque a dicembre ho avuto una tosse ed un catarro clamoroso che se mi fosse venuto ora mi sarei preoccupato molto.
Chissà se era Corona ed ora lo posseggo.

Alcool e divertentissimi sono essenziali ora come ora.
Per ora era più giovale uscire che farsi a casa più del dovuto.
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Thewo non ha più il ristorante da anni ormai, puoi smettere di cercare :asd:
 

Felce

Spam Master
Io comunque sono agitato.

Sono a Bologna, in affitto, non lavoro da due mesi e ci sono poche mosse con la quarantena, sono loccato in casa ed ho la tosse da anni.
Mangio sempre bene comunque e bevo altrettanto ma il futuro non mi consola, trovo più adagio nel passato andato che in quello recente, dove sono stato educatamente invitato a schiattare.
Conoscete il mio animo empatico, spero di divertirmi di nuovo su sohead

Ti capisco.
Io mi sono trasferito in Lituania il 29 febbraio per lavoro (ora sono un pizzaiolo). Ho lavorato fino al 15 marzo, poiché dal 16 iniziava la quarantena per i locali pubblici. Durerà fino al 13 aprile. Mi devo mantenere con i pochi soldi a disposizione e, se anche volessi, non posso tornare in Italia perché non ci sono voli.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ti capisco.
Io mi sono trasferito in Lituania il 29 febbraio per lavoro (ora sono un pizzaiolo). Ho lavorato fino al 15 marzo, poiché dal 16 iniziava la quarantena per i locali pubblici. Durerà fino al 13 aprile. Mi devo mantenere con i pochi soldi a disposizione e, se anche volessi, non posso tornare in Italia perché non ci sono voli.

Che spheega.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Ti sono vicino, Felce.
Anche perché con la quarantena, niente pheega lituana, ovvero l'unico motivo per cui varrebbe la pena vivere laggiù (nonostante la bellezza dei luoghi, la Storia ecc.)

Ciò mi fa pensare che una delle categorie più colpite da questa pandemia sono le prostitute, poveracce. Sono vicino anche a loro, sempre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tornando seri, io penso soprattutto a chi è costretto a lavorare in nero e sarà nella merda. Mentre invece il titolare di partita IVA che non ti vuole fare il contratto, che dichiara 20.000€ all'anno di reddito mentre ne fa il doppio evadendo, si piglia i 600€.

Sai quante situazioni sto vedendo così in questi giorni. 60-65enni italiani commercianti e artigiani con attività magari dagli anni '70-'80, pieni rasi di soldi sotto il materasso, evasori conclamati che si lamentano quando gli chiedi di comprare due marche da bollo da 16€ per una qualche autorizzazione di cui necessitano, che ora chiamano tutto il giorno in ufficio per avere i 600€.

Senza dimenticare il "clan" dei marocchini che ha in mano tutto il mercato della macelleria islamica in Lombardia, non pagano un euro di tasse e sono lì in prima fila. E intanto il cingalese che vende rose e che l'anno scorso mi ha chiesto di mettersi in regola e paga TUTTO nonostante abbia un reddito sui 10k l'anno, la piglierà in culo.

Tenendo conto che il concetto del contributo una tantum è: chi prima arriva, meglio alloggia (non tutte le domande, seppur con requisiti giusti, saranno accettate), mi viene lo schifo a pensare che questa gente si beccherà quei soldi. E questo in Lombardia, non oso pensare in altre parti d'Italia.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Intanto in Ungheria c'è stato il golpe bianco di Orban.
Alla fine di questo Coronavirus avremo veramente un nuovo assetto politico e economico mondiale
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Tornando seri, io penso soprattutto a chi è costretto a lavorare in nero e sarà nella merda. Mentre invece il titolare di partita IVA che non ti vuole fare il contratto, che dichiara 20.000€ all'anno di reddito mentre ne fa il doppio evadendo, si piglia i 600€.

Sai quante situazioni sto vedendo così in questi giorni. 60-65enni italiani commercianti e artigiani con attività magari dagli anni '70-'80, pieni rasi di soldi sotto il materasso, evasori conclamati che si lamentano quando gli chiedi di comprare due marche da bollo da 16€ per una qualche autorizzazione di cui necessitano, che ora chiamano tutto il giorno in ufficio per avere i 600€.

Senza dimenticare il "clan" dei marocchini che ha in mano tutto il mercato della macelleria islamica in Lombardia, non pagano un euro di tasse e sono lì in prima fila. E intanto il cingalese che vende rose e che l'anno scorso mi ha chiesto di mettersi in regola e paga TUTTO nonostante abbia un reddito sui 10k l'anno, la piglierà in culo.

Tenendo conto che il concetto del contributo una tantum è: chi prima arriva, meglio alloggia (non tutte le domande, seppur con requisiti giusti, saranno accettate), mi viene lo schifo a pensare che questa gente si beccherà quei soldi. E questo in Lombardia, non oso pensare in altre parti d'Italia.

Ma chi lavora in nero non ha già i sussidi dello stato, tipo reddito di cittadinanza e reddito di sopravvivenza, più questo spiccioli che hanno anticipato ai comuni?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì, Mou, ma pensi di poter vivere con quei sussidi? Uno li aveva prima come forme di integrazione al reddito, ma non si parla di "reddito di base" per chi è in difficoltà. Quello non c'è mai stato. Spesso lavorare in nero non è una scelta per non pagare tasse, quando sei dipendente.

In ogni caso il mio discorso verte più sui piccoli imprenditori, commercianti e artigiani, che hanno fatto nero una vita e ora vogliono pure la mancetta dallo stato. È arrivato il momento di tirare fuori dal materasso quelle mazzette di euro. Non parlo del barista con famiglia monoreddito che non fa uno scontrino ogni tot per riuscire a pagare i libri di scuola al figlio, parlo di gente che dichiara cifre ridicole e poi si viene a lamentare che questo mese ha perso 8k di incasso e quindi ha bisogno di 600€. Questo è quello che mi fa incazzare.

Soprattutto perché sono obbligato ad aiutarli, dato che quel tipo di gente è esattamente il bacino elettorale a cui attinge il mio capo salviniano.
 
Ultima modifica:
Alto