Coronavirus

morfeo

Spam Master
Al governo ci sono dei dilettanti allo sbaraglio che ci ammazzeranno tutti, sarà un ecatombe economica dalla quele il paese non si rialzerà
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se non preparano un enorme paracadute per sospendere leasing, mutui, tasse ecc centinaia di migliaia di imprese falliranno. Non ci sarà una normalità alla quale tornare dopo l'epidemia.
 

morfeo

Spam Master
Se non preparano un enorme paracadute per sospendere leasing, mutui, tasse ecc centinaia di migliaia di imprese falliranno. Non ci sarà una normalità alla quale tornare dopo l'epidemia.

Chiaramente faranno tutte le cose a cazzo come al solito come sta già succedendo per il cura italia, tra l'altro abbiamo praticamente zero spazio di manovra, con tutti i paesi che piazzeranno enormi emissioni di bond buona fortuna a piazzare i nostri e la BCE puo arrivare solo fino al 30%, ho la sensazione che finiremo come la grecia
 

Spam Rulez

Chosen one
Al governo ci sono dei dilettanti allo sbaraglio che ci ammazzeranno tutti, sarà un ecatombe economica dalla quele il paese non si rialzerà

Con una sanità praticamente azzerata (3,2 posti letto per mille abitanti) e con un età media attempata per questo paese questa emergenza sanitaria è una tempesta perfetta.

La sanità è materia regionale. Non vorrei sembrare inopportuno ma Lombardia e Veneto non hanno certo una lunga tradizione M5S alle spalle. L'ecatombe, se ci sarà, ce la saremo meritata tutti avendo di fatto assistito inermi allo smantellamento di quella che agli inizi del nuovo millenio Micheal Moore descriveva come una delle migliori del mondo. (Vi ricordate Sicko?).

Non ritengo che questo governo sia compesto da grandi professionisti ma nemmeno da pazzi e da dilettanti allo sbaraglio.

Abbiamo acclamato il Caimano e poi abbiamo acclamato il Fiorentino, in questo momento abbiamo l'(altro) Avvocato, ora berremo questo amaro calice fino in fondo se necessario e poi mi aspetto che si dica che era quello che ci serviva e che era anche buono.

è un governo di pazzi che prende decisioni di pancia senza guardare i numeri

Quali numeri? Quelli a cactus a cui siamo abituati?

Se non preparano un enorme paracadute per sospendere leasing, mutui, tasse ecc centinaia di migliaia di imprese falliranno. Non ci sarà una normalità alla quale tornare dopo l'epidemia.

Se la normalità è quella che abbiamo vissuto negli ultimi 30 anni vi anticipo che non sono molto interessato a tornarci.

Chiaramente faranno tutte le cose a cazzo come al solito come sta già succedendo per il cura italia, tra l'altro abbiamo praticamente zero spazio di manovra, con tutti i paesi che piazzeranno enormi emissioni di bond buona fortuna a piazzare i nostri e la BCE puo arrivare solo fino al 30%, ho la sensazione che finiremo come la grecia

La merda capita (Forrest Gump).

HTB1v.KNkz7nBKNjSZLeq6zxCFXa9_1200x630.jpg
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
L'Italia va di merda da un bel po' in generale quindi è normale che la sanità italiana da seconda in ranking nel 2000 sia scesa un po'. Molto probabile che la Lombardia se non avesse quei 50 o quel che sono miliardi di differenza tra quello che versa allo stato e quello che riceve avrebbe potuto avere una sanità migliore in questo momento. Si può sempre governare meglio ma in generale le regioni del centro-nord sono state governate decentemente da centrodestra e centrosinistra (secondo me), mentre la stessa cosa non si può dire dello Stato.

Riguardo invece il governo italiano io non penso che altri governi (tipo Salvino-Meloni-Berlusconi) avrebbero fatto meglio, ma non avremo mai la controprova.
Abbiamo chiuso i voli diretti con la Cina per primi, abbiamo fatto una zona rossa per primi, abbiamo fatto un lockdown per primi (ok eravamo anche i messi peggio, a parte quando abbiamo chiuso i voli credo).

Si può discutere se avrebbero dovuto fare misure più rigide dall'inizio, su questo sì.
Ed è vero che in gran parte delle misure prese ci sono cose importanti non chiare che avrebbero dovute essere chiarite meglio, con più decisione. È anche un compito difficilissimo e in generale non mi sembra che siamo stati sotto la media dei governi occidentali, dopotutto.

Personalmente un'altra cosa di cui sono poco soddisfatto sono gli scarsi controlli, ci sono troppi coglioni che si fanno i fatti propri. Naturalmente la colpa è prima dei coglioni non della pigrizia del sistema di controllo, ma sappiamo che esistono e vanno gestiti. Capisco anche che tra ricorsi etc il sistema giudiziario può finire sovraccaricato, e che infine la maggior parte di loro non pagherà neanche una multa con le mille attenuanti o la prescrizione, ma magari si poteva fare un percorso ad hoc
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi, siamo in una situazione senza precedenti ed è veramente difficile fare scelte perfette. E' la crisi peggiore dalla seconda guerra mondiale ed economicamente sarà ben peggiore di quella del 2008 e nessuno, della classe politica che abbiamo scelto in questi ultimi 20 anni, era pronto per gestire una situazione del genere.
La cosa che apprezzo di questo governo è infatti quello di aver preso decisioni creando una commissione tecnica di virologi e esperti del settore, perchè tanto...ma che cazzo ne sanno loro? Salvini i primi giorni sbraitava "TUTTO APERTO, NON AMMAZZIAMO L'ECONOMIA!!!!1!!1!". Poi quando hai visto le brutte "QUESTO GOVERNO NON HA CHIUSO ABBASTANZA, CHIUDETE TUTTO!!!1!!1!!!". Sala l'unico "signore" ad aver ammesso di aver detto una cazzata all'inizio.

Si parla anche di tempestività, controlli ecc.
Come ricorda Mou, siamo stati i primi nel mondo (dopo la Cina of course, ma lì è tutta un'altra situazione politica) a prendere decisioni drastiche, e mentre già noi eravamo abbondantemente affogati oltre la vita di merda, in Francia facevano raduni dei puffi e votazioni, in Inghilterra Boris Jhonson dichiarava "abituatevi a perdere i vostri cari, faremo ammalare tutta la popolazione per creare immunità di gregge (per fortuna quando poi gli hanno detto che verosimilmente sarebbero morte più di 1 milione di persone c'ha ripensato) e dalla Germania sembrerebbe essere arrivato il caso 0 eurpeo, caso conosciuto dalla Germania ma taciuto.
In giorni in cui è stato scoperto il paziente 1 in Italia, io ero in Norvegia e 2 giorni dopo sarei tornato in Italia passando, per colpa di ritardi vari, in 6 aereoporti (Tromso, Internazionale di Oslo, Secondo aereoporto di Oslo, Amsterdam, Francoforte, Fiumicino). Gli unici controlli, seppur inutili (termo scanner) li abbiamo avuti in Italia. E quel giorno c'erano ancora 40 casi in tutta la nazione. Vai a capire che poi sarebbe scoppiato sto macello.

In pratica non ci lamentiamo sempre, da classici italiani, pensando, dietro una tastiera, di sapere come gestire una situazione senza equali. Probabilmente si poteva fare di meglio, forse è vero, ma sembrerebbe che i modelli statistici della diffusione dell'epidemia ipotizzati un mese fa sono coerenti con la realta, e c'è stata un'inversione di tendenza sulla crescita dei contagi in meno di un mese dall'inizio della limitazione di movimento imposta. Che con una malattia che ha 14 giorni di incubazione non è praticamente niente.
Certo, sarà ancora lunga, e dopo verrà la parte più dura, cioè pagare il conto. Agli anti europeisti, li volevo vedere se poi ci dovevamo rialzare da soli. la GB penso sarà infatti quella che pagherà di più questa cosa. Ha scelto l'anno perfetto per uscire dall'Europa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ecco, oggi è arrivato il lockdown in GB, dopo più di 6000 casi accertati e quasi 400 morti.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi, siamo in una situazione senza precedenti ed è veramente difficile fare scelte perfette. E' la crisi peggiore dalla seconda guerra mondiale ed economicamente sarà ben peggiore di quella del 2008 e nessuno, della classe politica che abbiamo scelto in questi ultimi 20 anni, era pronto per gestire una situazione del genere.
La cosa che apprezzo di questo governo è infatti quello di aver preso decisioni creando una commissione tecnica di virologi e esperti del settore, perchè tanto...ma che cazzo ne sanno loro? Salvini i primi giorni sbraitava "TUTTO APERTO, NON AMMAZZIAMO L'ECONOMIA!!!!1!!1!". Poi quando hai visto le brutte "QUESTO GOVERNO NON HA CHIUSO ABBASTANZA, CHIUDETE TUTTO!!!1!!1!!!". Sala l'unico "signore" ad aver ammesso di aver detto una cazzata all'inizio.

Si parla anche di tempestività, controlli ecc.
Come ricorda Mou, siamo stati i primi nel mondo (dopo la Cina of course, ma lì è tutta un'altra situazione politica) a prendere decisioni drastiche, e mentre già noi eravamo abbondantemente affogati oltre la vita di merda, in Francia facevano raduni dei puffi e votazioni, in Inghilterra Boris Jhonson dichiarava "abituatevi a perdere i vostri cari, faremo ammalare tutta la popolazione per creare immunità di gregge (per fortuna quando poi gli hanno detto che verosimilmente sarebbero morte più di 1 milione di persone c'ha ripensato) e dalla Germania sembrerebbe essere arrivato il caso 0 eurpeo, caso conosciuto dalla Germania ma taciuto.
In giorni in cui è stato scoperto il paziente 1 in Italia, io ero in Norvegia e 2 giorni dopo sarei tornato in Italia passando, per colpa di ritardi vari, in 6 aereoporti (Tromso, Internazionale di Oslo, Secondo aereoporto di Oslo, Amsterdam, Francoforte, Fiumicino). Gli unici controlli, seppur inutili (termo scanner) li abbiamo avuti in Italia. E quel giorno c'erano ancora 40 casi in tutta la nazione. Vai a capire che poi sarebbe scoppiato sto macello.

In pratica non ci lamentiamo sempre, da classici italiani, pensando, dietro una tastiera, di sapere come gestire una situazione senza equali. Probabilmente si poteva fare di meglio, forse è vero, ma sembrerebbe che i modelli statistici della diffusione dell'epidemia ipotizzati un mese fa sono coerenti con la realta, e c'è stata un'inversione di tendenza sulla crescita dei contagi in meno di un mese dall'inizio della limitazione di movimento imposta. Che con una malattia che ha 14 giorni di incubazione non è praticamente niente.
Certo, sarà ancora lunga, e dopo verrà la parte più dura, cioè pagare il conto. Agli anti europeisti, li volevo vedere se poi ci dovevamo rialzare da soli. la GB penso sarà infatti quella che pagherà di più questa cosa. Ha scelto l'anno perfetto per uscire dall'Europa.

Ero in Norvegia anche io! Sono tornato 11-12 Marzo, la settimana dell'inizio del nostro lockdown facendo Trondheim-Amsterdam regolare, poi dato che Amsterdam-Milano era cancellato mi hanno dato due voli il giorno dopo Amsterdam-Parigi e Parigi-Milano
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il sono tornato in 22 febbraio, poco dopo l'inizio dell'epidemia.
Il ritorno da Amsterdam è sempre un macello vedo.
Vista l'aurora?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque i salviniani non perdono l'occasione per dimostrarsi il peggio del paese. Parlo di salviniani non a caso, perché mi spiace per quei militanti sinceri della prima ora con cui ero in disaccordo ma che quantomeno rispettavo, qua invece siamo al delirio.

Il mio capo all'associazione di categoria dove lavoro (Confesercenti), fanboy di Salvini e iscritto alla Lega, è due settimane che sta facendo propaganda sulla pelle dei morti. Oggi è arrivato a dirmi che devo dire cose false agli associati riguardo valenza ordinanza regionale e valenza decreto nazionale, sostanzialmente vuole che andiamo a dire che conta di più quello della regione perché Fontana è bravo e il governo ladro di merda deve morire. Concludendo il tutto con uno sproloquio sovranista dicendo che è finita la pacchia, che ora vedremo quando Salvini torna al governo e chiude tutte le frontiere e finalmente la Lombardia torna in mano ai lombardi. Non l'ho mandato a cagare solo perché mi spiace per gli associati e mi sto prendendo il tempo per dire a tutti di non ascoltarlo che dice stronzate. Voglio vedere se ha il coraggio di licenziarmi.

Mio padre, che è il consulente fiscale esterno della Confesercenti Provinciale di Como , dopo che è una settimana che si sbatte per fare video e pdf in cui spiegare tutto senza burocratese e dando informazioni corrette, si è sentito dire che deve smetterla di fare troppo quello di sinistra. Solo perché dice le cose a termini di legge e non seguendo calcoli politici infimi. È impazzito, ha mandato a cagare il mio capo e lo ha informato che la loro collaborazione è terminata.

Penso di non essere mai stato così tanto orgoglioso di lui.
 

Last Century

Ninja Skilled!
A me pare che il buonsenso si sia nascosto in questo paese. Destra, sinistra, su e giù. La cosa è nuova ed è drammatica, ma sembra che ci sia un gigantesco carosello dove il primo che la spara vince. Il governo dice chiudiamo X e l'opposizione X+1, e il governo risponde X+2 e via così. La persona media, normale, è bombardata di idee, nozioni, informazioni sbagliatissime, scempio di ogni tipo e sorta e questo mette in luce anche il tremendo scollamento che c'è tra governo e persone. Un paese come questo che già in larga parte vive di malcontenti e borbottii, ora trova tutto il motivo e movente per esplodere nei peggio modi, facendo ancor più danno di chi, materialmente non pronto, sbaglia cercando di far qualcosa di sensato.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mio padre, che è il consulente fiscale esterno della Confesercenti Provinciale di Como , dopo che è una settimana che si sbatte per fare video e pdf in cui spiegare tutto senza burocratese e dando informazioni corrette, si è sentito dire che deve smetterla di fare troppo quello di sinistra. Solo perché dice le cose a termini di legge e non seguendo calcoli politici infimi. È impazzito, ha mandato a cagare il mio capo e lo ha informato che la loro collaborazione è terminata.
Grande il babbo, peccato solo che al suo posto ora arriverà uno peggio
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A me pare che il buonsenso si sia nascosto in questo paese. Destra, sinistra, su e giù. La cosa è nuova ed è drammatica, ma sembra che ci sia un gigantesco carosello dove il primo che la spara vince. Il governo dice chiudiamo X e l'opposizione X+1, e il governo risponde X+2 e via così. La persona media, normale, è bombardata di idee, nozioni, informazioni sbagliatissime, scempio di ogni tipo e sorta e questo mette in luce anche il tremendo scollamento che c'è tra governo e persone. Un paese come questo che già in larga parte vive di malcontenti e borbottii, ora trova tutto il motivo e movente per esplodere nei peggio modi, facendo ancor più danno di chi, materialmente non pronto, sbaglia cercando di far qualcosa di sensato.

Piccola nota al mio discorso: non voto PD nè M5S, penso tranquillamente di potermi definire di sinistra ma il mio discorso, come il tuo che è giustissimo, è ovviamente apolitico. Mi avrebbe fatto schifo tutto allo stesso modo anche se regione Lombardia fosse stata governata dal PD e al governo ci fosse stato Salvini.

Nel senso che la roba che mi fa schifo è lo sciallaggio sulla tragedia. Già i partiti e media lo fanno normalmente, ora 'sta situazione è diventata il Bengodi di queste pratiche orribili.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Concludendo il tutto con uno sproloquio sovranista dicendo che è finita la pacchia, che ora vedremo quando Salvini torna al governo e chiude tutte le frontiere e finalmente la Lombardia torna in mano ai lombardi.

Già, peccato che sono stati i lombardi e soprattutto i veneti, ad aver portato il virus in Italia con tutte le delocalizzazioni fatte delle loro aziende per pagare meno all'estero. Questa è la gente che il coronavirus doveva pulire. C'è ancora speranza comunque...

Penso di non essere mai stato così tanto orgoglioso di lui.

Comandante Rebaf's Dad:riot:
 

Arminio

Ninja Skilled!
Questo è il risultato di aver dato internet in mano ad una generazione di mentecatti privilegiati e analfabeti con probabile avvelenamento di piombo e amianto
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il sono tornato in 22 febbraio, poco dopo l'inizio dell'epidemia.
Il ritorno da Amsterdam è sempre un macello vedo.
Vista l'aurora?

No un cazzo era quasi sempre nuvoloso.. Il mio amico ha anche un buon telescopio e non siamo riusciti ad usarlo, tu sì?
 
Alto