Evento Eco dal profondo

Arminio

Ninja Skilled!
23 Gennaio 2186

Stazione Gagarin


"Qui Gagarin, vi riceviamo SSV Budapest, passo."

"Qui Comandante Takács Szabolcs della SSV Budapest, trasmettiamo dal Sistema di Bahak, Limite di Skyllian. Richiediamo un Relay di comunicazione immediato per la Terra, passo."

Il tenente di vascello Ahuja si sporse dalla sua posizione per premere una luce sul pannello di controllo.
"Ricevuto SSV Budapest. Potete parlare, siete in link diretto con Vancouver, passo."

"Comando, qui SSV Budapest. Ci ritiriamo dal Sistema di Bahak, missione di pattugliamento annullata. Il Mass Relay di Bahak è stato distrutto, ripeto, il Mass Relay di Bahak è stato distrutto. I nostri sensori ci dicono che tutti i Pianeti della fascia abitabile sono stati distrutti, passo."

Ahuja si gelò sul posto. Attorno a lui vide i visi immobili dei suoi camerati di Marina.
"SSV Budapest, qui Gagarin. Confermate quello che avete appena affermato? Bahak è un Sistema Batarian, Vancouver non avrà intenzione di coprire questo disastro, passo." fece il suo superiore, il Colonnello Matsukic. "Un Mass Relay saltato in aria, Cristo" disse, guardando in direzione di Ahuja.

"Gagarin, l'origine dell'esplosione NON è stata causata da mezzi dell'Alleanza dei Sistemi. Ripeto, l'origine dell'esplosione è sconosciuta. Agenti della Cittadella erano presenti all'interno del Sistema, e supponiamo siano riusciti a ritirarsi in tempo, passo."

"Colonnello, chiamata da Vancouver, l'Ammiragliato chiede spiegazioni immediate."
"Colonnello, l'Ambasciata sulla Cittadella è stata appena informata, chiedono a SSV Budapest ulteriori informazioni".

"Qui SSV Budapest, saltiamo immediatamente in direzione della Stazione Arcturus, passo."

Il Colonnello si rivolse ai suoi sottoposti: "Informate immediatamente l'Ammiraglio Oakshield, priorità DEFCON A. Rischiamo una massa di navi Batarian all'assalto delle nostre colonie, muoversi!".

E nel caos che scoppiò a bordo della Stazione Gagarin, nel freddo spazio tra Nettuno e Plutone, nessuno poteva immaginare la catena di eventi che si sarebbe scatenata.

 
Alto