Film Star Wars Episode IX

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Caga su tutte le buone idee dell'8, ripesca l'ennesimo cameo, tutti i personaggi sono zero tranne REY L'INVINCIBILE.

Merda che piscia.
 

Spam Rulez

Chosen one
Alla fin fine non è arrivata la risposta sul quale piano di Darth Vader sarebbe stato portato a termine da Kylo Ren.

Chissà, magari lo farà uno dei mille mila fumetti che stanno uscendo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Veramente? Per me è stato il peggiore dei 3..
Secondo me il peggiore no, su quel gradino ci metterei il primo. Comunque tutti e tre sono film che intrattengono, sinceramente non mi dispiace come trilogia...senza guardarla con l'occhio dell'uomo dei fumetti dei Simpson, sono film semplici, che ti fanno passare il tempo, visivamente ben fatti. Alla fine il cinema è intrattenimento. Cioè...di merda nel mondo cinematografico ce ne è tanta. La seconda trilogia è merda, perchè non intratteneva. Non ci si capiva un cazzo, era noiosa, un martirio al cinema, ma questa trilogia non lo è. E' più come quei film che ti vedi la domenica pomeriggio, che passano veloci senza danni.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ragazzi, ci ho pensato su, e sono arrivato ad una conclusione;

che non solo i film presi singolarmente sono una merda, ma nel loro complesso lo sono ancora di più. E' il contrario dei Prequels.

Prendete Episodio VII.
Un film ben fatto tecnicamente e che intrattiene, ma mediocre nella trama, con personaggi poco interessanti e scelte narrative sceme, con un worldbuilding da far accapponare la pelle e l'ennesimo pianeta esplodente e super arma. E il fatto che è una Nuova Speranza parte 2. Ci si poteva costruire sopra bene, ma un brutto inizio. Rey è potente a caso, ma vabbè, potrebbe avere un passato misterioso.

Poi Episodio VIII. Che vuole fare il sovversivo ammazzando pg a caso, introducendo roba mai vista in star wars, prende tutte le trame lasciate dal VII per dire che non contano un cazzo, mette una storia d'amore di merda e l'ammiraglio holdo del cazzo, ammazza Ackbar e Luke a caso, rende tutti i pg sfigatissimi e dei falliti. L'episodio V fatto male, che chiude ogni possibilità di trama con un finale iperchiuso e altre scelte narrative a caso. E Rey è sempre più potente, però ora non è nessuno.

Episodio IX è il più disastroso di tutti, perchè prende il macello di Episodio VIII e invece di costruirci sopra lo massacra in ogni punto solo per poter dire ai fan che Rian Johnson fa schifo (fa schifo, ma non per ciò, ma per non aver capito Star Wars). Gente che muore e poi resuscita 5 minuti dopo, nostalgia a caso, Palpatine reintrodotto nosense SENZA ALCUN PIANO PRECEDENTE VISTO CHE SNOKE ERA MORTO, prova a mettere più concetti possibili tra Veri Sith e altro che non riescono a spiegare. Rey ora è PALPATINE, ed è un deus ex machina che cammina.

Personaggi nati stuprati, Leia inutilissima, Luke massacrato, nuovi pg imbarazzanti, Finn messo ai margini nonostante la bravuta di Boyega e un background interessante, Rey insopportabile, zero wordbuilding, nessuna spiegazione per nulla che poi andranno introdotte in fumetti del cazzo.

Una trilogia fatta da un soft remake fatto a tavolino dalla disney, un film "sovversivo" a cazzo fatto da chi di Star Wars non ci ha capito nulla, e un film creato a caso solo con lo scopo di sovvertire la sovversione dell'episodio prima.

Un disastro, ma datemi Jar Jar Binks e i prequels tutta la vita. Lucas i mondi li sapeva costruire benissimo, la Disney manco sa da dove iniziare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non concordo con VIII, uno SW davvero innovativo nelle scelte di trama per quanto girato a cazzo di cane con personaggi di merda.

Prequels >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> questa trilogia del cazzo e del piscio.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ad ogni modo la colpa è di Lucas.

Non si fosse adagiato sugli allori dopo episodio VI senza attendere 16 anni prima di dare vita alla trilogia prequel (che per inciso al netto di episodio I non mi dispiace sebbene distante narrativamente e stilisticamente dalla prima) per poi riadagiarsi anzi salvo poi monetizzare il tutto di fronte ad un offerta importante si ma che sa di svendita dell'anima, tutto questo non sarebbe successo.

Sebbene non disprezzi l'approccio del nuovo padrone (Disney), anzi, mi auguro che anche altre opere come Zak Mc Kraken, Maniac Mansion e Loom vedano il buio di una sala cinematografica quanto prima.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No ragazzi dai. I prequel fanno cagare sangue, sia dal punto di vista cinematografico, da quello di SW e anche dal semplice prodotto di intrattenimento senza infamia e senza lode. Cioè quella è davvero roba a caso messa male sullo schermo.
Su quest'ultima trilogia vi posso appoggiare per la trama banale del primo, e l'inutilità del terzo (sul secondo sono d'accordo con Mick), ma non paragoniamo merda e cacarella a spruzzo...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Già il fatto che i prequels abbiano una trama dall'inizio alla fine me li fa preferire.
Ma la prima trilogia, quella originale, osannata e entrata nel mito, aveva una trama come un serie TV (vedi seconda serie) oppure erano film collegati si, ma comunque autoconclusivi nel loro essere?
Poi, il fatto che la "trama dall'inizio alla fine" della seconda trilogia sia rappresentata e sceneggiata da cani morenti, non conta niente?
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ma la prima trilogia, quella originale, osannata e entrata nel mito, aveva una trama come un serie TV (vedi seconda serie) oppure erano film collegati si, ma comunque autoconclusivi nel loro essere?

Autoconclusivissimi, ma Lucas aveva una idea coerente dietro.

Poi, il fatto che la "trama dall'inizio alla fine" della seconda trilogia sia rappresentata e sceneggiata da cani morenti, non conta niente?

Considerando che da un film di star wars mi aspetto star wars e non cinema d'autore, per me conta ben poco.
Preferisco veramente 1000 ore di sabbia e from my point of view the jedi are evil che un altro film come i sequels.ù

Se cerco cinema con buona sceneggiatura e scrittura non mi metto a vedere Star Wars. Oh, se poi questo è buono da questo point of view anche meglio eh, però i sequel hanno anche loro una scrittura supermediocre, con la differenza che sono anche pessimi Star Wars
 

Arminio

Ninja Skilled!
ayiyx29rm1c41.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Considerando che da un film di star wars mi aspetto star wars e non cinema d'autore, per me conta ben poco.

Certo, è quello che sto dicendo, anche perchè in 9 film non ce ne è uno che neanche lontanamente si avvicina a un film d'autore.
A quel punto entra in gioco il gusto personale e quanto il film mi ha divertito/non fatto annoiare. Sinceramente a me sembra molto più "Star Wars" l'ultima trilogia che la seconda, ma qua poi si entra nel concetto "cosa è per te Star Wars" e inizierebbe una inutile guerra di religione senza vincitori.
Il fatto concreto per me è che quando ho visto i prequel, per tutti e tre i film mi sono rotolato nella poltrona del cinema in preda a forti dolori addominali pregando Dio che quell'agonia finisse e invece sembrava durare decine di ore. Ore preziose che stavo sprecando della mia breve e inutile esistenza.
Questi ultimi tre invece, sono volati al cinema e sono uscito divertito con la sensazione di aver passato un buon mercoledì sera.
Capisco che ovviamente è una sensazione puramente personale, tanto più che dalla divertente immagine che hai postato si vede che l'utenza è esattamente spaccata a metà e che comunque parliamo della stessa merda. Poi ci sono coprofagi a cui piace più lenta e altri a cui piace più dura. Tutta qua.
 
Secondo me state pesantemente sottovalutando questa trilogia.

L'episodio VIII è - secondo me - il migliore dopo L'impero colpisce ancora, il risveglio è caruccio. Solo il IX è stato proprio bruttino.. anche se alcune cose le salvo.
 
Cmq dovreste togliervi dalla testa l'idea che n questi sequel ogni regista ha fatto i cazzi proprio

CIoè è la cosa più lontana dalla realtà del mondo

Ripubblico un post di Nanni Cobretti:

"Un'ultima considerazione su Episodio IX e poi basta che mi pare che gli spunti di riflessione qua si esauriscano in fretta. Vorrei parlare della gestione di Kathleen Kennedy, a seguito di alcune teorie che vedo girare. Su Rogue One, Kathleen segue da vicino la lavorazione e poi decide di cacciare Gareth Edwards dai reshoots perché non contenta del film che ha in mano. Su Solo segue da vicino la lavorazione, e caccia Lord & Miller dopo due settimane perché non ritenuti in grado di portare a termine il film rispettando le linee guida che aveva in mente. Segue Episodio IX talmente da vicino che, non soddisfatta dell'approccio, caccia Colin Trevorrow già in fase di sceneggiatura. Caccia Josh Trank prima ancora che lo spin-off che gli era stato dato in mano fosse annunciato ufficialmente. Insomma: ma che sfiga esagerata che invece Rian Johnson su Episodio VIII ha fatto tutto da solo all'insaputa di tutti e lei si è accorta del gravissimo disastro completamente fuori dai piani iniziali solo quando il film è uscito al cinema, eh??? Quante possibilità c'erano??? Come diavolo avrà fatto Rian Johnson a fare tutto unicamente di testa sua carta bianca completamente di nascosto in un film da 300 milioni di budget senza l'approvazione di nessuno??? Incredibile che sia andata così!!! Solo a lui!!! (sì è sarcasmo, stavolta vi avverto subito perché dopo un po' non è più divertente) (io boh, certe teorie non so nemmeno come facciano a nascere, figurarsi a diffondersi) (ora basta, promesso) (anche col sarcasmo)"

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=781a678a86d598388ade6d406b00b04b&oe=5ECAAD69

foto
 
Alto