Pianeti Importanti

Arminio

Ninja Skilled!
PALAVEN

latest

Descritto dalle esploratrici Asari come un "mondo di fuoco e fortezze argentate", Palaven è il Pianeta Natale dei Turian. Il debole campo magnetico di Palaven è responsabile per l'evoluzione dei Turian e delle specie native del Pianeta, tutte dotate di carapaci metallici in grado di respingere le radiazioni solari.
La marziale società Turian ha trasformato il suolo del Pianeta, costellato di centinaia di Città-Fortezza. Tra una città e l'altra ogni campo è stato trasformato in una base, una fortificazione o un bunker.

Due Lune orbitano Palaven, Menae e Nanus. Mentre su Nanus sono presenti insediamenti e una base di ascolto, Menae è stata classificata dalla Gerarchia come "Base di Livello 5". Nessuno che non sia autorizzato può mettere piede su Menae, ma dalla superficie di Palaven si può vedere come la Luna sia stata trasformata da numerosi edifici, spazioporti e Difese Orbitali.
Centinaia di Navi della Flotta Turian sorvegliano in continuazione Palaven e Menae.

Popolazione: 6.100.000.000, 250.000 su Nanus, indefiniti su Menae.
Capitale: Ciprinite
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
THESSIA

latest

Il Gioiello della Galassia, Thessia è il Pianeta Natale delle Asari.
Uno dei luoghi dai più alti standard di vita e tra i più sicuri esistenti, gli abitanti di Thessia hanno creato una società modello, costruita intorno alle meravigliose città Asari, con le loro alte spirali e i grandi Templi di Athame.

Thessia è uno dei pochissimi Pianeti Terrestri dove l'atmosfera è ricca di Elemento Zero, che ha reso le Asari e molte specie locali adattate all'uso di poteri Biotici.

Considerato da molti un paradiso, caratterizzato da grandi pianure, catene montuose e meravigliosi laghi, Thessia è uno dei più importanti centri culturali della Galassia, e fonte di orgoglio per ogni Asari.

Popolazione: 5.500.000.000
Capitale: Serrice
 

Arminio

Ninja Skilled!
SUR'KESH

latest

Mondo di vaste giungle e dalle alte temperature, Sur'Kesh è il Pianeta Natale dei Salarian.
L'inaccessibilità di gran parte del territorio, coperto da giungle e paludi, e la numerosità della popolazione Salarian, ha reso le città di Sur'Kesh estremamente dense, e dotate di ingegnosi sistemi di riciclo e riutilizzo di acqua e altre risorse.
L'atmosfera del Pianeta è straordinariamente pulita, sia grazie alla presenza di molte piante e fauna in grado di "ripulirla", sia grazie alla tecnologia Salarian.

Le alte temperature e l'umidità del Pianeta, uniti alla naturale segretezza della società Salarian, rendono il Pianeta non molto appetibile per turisti o altri visitatori, ma chi ci è stato assicura la bellezza del Pianeta (e la sensazione di essere costantemente immersi in una piscina).

Popolazione: 10.300.000.000
Capitale: Talat
 

Arminio

Ninja Skilled!
TERRA

maxresdefault.jpg

Il Pianeta Natale degli Umani ha visto numerose trasformazioni negli ultimi decenni.
Con lo sviluppo della tecnologia Mass Effect e la crescita economica, sempre più Umani sono stati trascinati via dalla povertà, ma rimangono molti territori dove gli standard di vita sono rimasti al Ventesimo Secolo.
Gli effetti del Riscaldamento Globale si sono fatti sentire, ma ultimamente sono sempre più mitigati dalla tecnologia.

Le nazioni indipendenti della Terra ancora esistono, ma sono tutte formalmente parte dell'Alleanza dei Sistemi, mantenendo però la loro fortissima autonomia.

La Terra rimane il Pianeta principale dell'Umanità. Nonostante la rapidissima espansione coloniale dell'Alleanza, la stragrande maggioranza degli Umani continua a vivere nella sovrappopolata Terra. La Luna possiede numerosi insediamenti e fabbriche, oltre che stazioni di sosta per Navi militari e non.

Popolazione: 11.400.000.000, 4.000.000 sulla Luna
Capitale: Vancouver
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
TUCHANKA

310

Il mondo arido, pericoloso e irradiato di Tuchanka è il Pianeta Natale dei Krogan.
Crateri di Bombardamenti Orbitali, rovine irradiate e fumi di ogni tipo sono presenti su Tuchanka. Una fauna da "Death World" estremamente letale ha guidato l'evoluzione dei Krogan, cresciuti come specie preda su questo Pianeta. La scoperta della fissione nucleare ha portato rapidamente ad una guerra nucleare e la distruzione di gran parte della superficie.

Nonostante si siano dispersi per la Galassia, moltissimi Krogan ancora abitano su questo inferno, battendosi tra di loro. Ma sempre di più sembra che stiano ritornando a casa, anche grazie alle temperature finalmente in aumento dopo secoli di inverno nucleare.
Una Stazione da Battaglia del Consiglio, parte della Zona Demilitarizzata Krogan, orbita Tuchanka, insieme ad alcuni squadroni Turian.

Popolazione: 2.100.000.000
Capitale: Urdnot
 

Arminio

Ninja Skilled!
RANNOCH

latest

Il Pianeta Natale dei Quarian, ora abbandonato da questi dopo la Guerra del Mattino, è un Pianeta arido e desolato, ricoperto da deserti, savane e arbusti. La mancanza di qualsiasi insetto, unito alle qualità dell'atmosfera, hanno protetto i nativi di Rannoch dallo sviluppo di malattie, rendendone debole il sistema immunitario al di fuori di Rannoch stesso.
La superficie planetaria presenta molte città abbandonate dei Quarian, sorprendentemente in ottimo stato. I Geth, dopo aver preso il Pianeta, hanno curato sia le infrastrutture sia l'ambiente.

I Geth sono presenti su Rannoch, sia in superficie che in orbita. Numerose stazioni Geth, ben armate e corazzate, circondano Rannoch. Le stime Quarian affermano che miliardi di Programmi o Piattaforme Geth sono presenti nel Sistema.

Popolazione: Alcuni miliardi di Programmi conservati in Data Banks nascosti e Piattaforme
Capitale: Nessuna
 

Arminio

Ninja Skilled!
IRUNE

latest

La pressione atmosferica di Irune, l'alta gravità e la presenza di enormi quantità di ammoniaca rendono Irune inospitabile per chiunque, tranne che per i Volus.
I Volus hanno costruito le loro città, funzionali ma eleganti, lungo le vie commerciali del Pianeta, e non in posizioni difensive come nelle altre Specie.

Mari di acqua altamente salina e piena di altri elementi, dal colore bluastro, bagnano le terre di Irune. Il colore del cielo è costantemente giallognolo.
I Volus sono gli unici che possono muoversi ad Irune senza l'utilizzo di tute pressurizzate.

Nonostante l'ostilità del Pianeta, Irune è uno dei più grandi centri finanziari della Galassia. Gli avanzati sistemi di comunicazione FTL di Irune permettono il Telelavoro a moltissimi Volus e a membri di altre specie, che da Irune controllano i mercati finanziari. Molte Megacorp importanti hanno sede sul Pianeta.

Popolazione: 8.800.000.000
Capitale: Lenos
 

Arminio

Ninja Skilled!
KAHJE

latest

Il Mondo Oceano di Kahje è il Pianeta Natale degli Hanar.
Ricoperto al 90% di acqua, Kahje presenta numerosi ma piccoli arcipelaghi. L'atmosfera, umida ma piacevole, presenta enormi banchi di dense nubi.
Le città Hanar sono costruite sia sotto le acque che negli arcipelaghi, in strutture a forma di Cupola controllate atmosfericamente, nelle quali vivono anche i Drell, incapaci di vivere in acqua, ovviamente.

Oltre alle Cupole e gli insediamenti sottomarini, Kahje è famosa per le tantissime rovine Prothean. Gran parte di queste sono state sommerse dalle acque e sono ancora inesplorate, e gli Hanar organizzano periodicamente spedizioni di "scoperta degli Amati Precursori" per ottenere tecnologia.

Popolazione: 4.200.000.000 Hanar, 5.000.000 Drell
Capitale: Golden Shoal
 

Arminio

Ninja Skilled!
DEKUUNA

350

Il Pianeta Natale Elcor, Dekuuna, è un mondo in gran parte privo di catene montuose o colline. Vastissime pianure collegano le città Elcor, in gran parte ancora incontaminate. La grandezza del Pianeta e la relativamente scarsa popolazione Elcor hanno reso Dekuuna un paradiso ambientale, pieno di risorse minerarie e naturali. Se solo qualche altra Specie oltre agli Elcor potesse camminare sulla superficie senza essere schiacciata dai 4 g di gravità.

Dekuuna ha due Capitali, Sereuun e Malvuon, alternate tra la Stagione Secca e la Stagione Bagnata. I due centri urbani vedono intensi scambi di popolazione tra le due stagioni. Per il resto, gli Elcor amano vivere in piccoli villaggi, non amando le grandi città.

Popolazione: 2.355.000.000
Capitale: Sereuun e Malvuon
 

Arminio

Ninja Skilled!
KHAR'SHAN

latest

Il Pianeta Natale Batarian sarebbe un Pianeta piacevole, se non fosse per la società Batarian. Secoli di industrializzazione selvaggia, sovrappopolazione e conflitti hanno danneggiato il suolo di Khar'Shan, rendendolo in buona parte tossico. Enormi città di metallo sono sorte, per ospitare la crescente popolazione di Batarian e dei loro schiavi. Milioni di questi sono portati sul Pianeta dai Sistemi Terminus ogni anno, nonostante le proteste della Cittadella.

L'economia planetaria è in forte difficoltà a causa delle sanzioni del Consiglio, e sempre meno notizie arrivano dal Pianeta.

Popolazione: 12.800.000.000 Batarian, 200.000.000 schiavi
Capitale: Qnobis
 

Arminio

Ninja Skilled!
LA CITTADELLA

wqUMlQr.jpg

Costruita in tempi antichi e riscoperta dalle Asari, la Cittadella è una stazione spaziale posizionata strategicamente alla congiunzione tra numerosi Mass Relays.
Composta da un anello centrale di 7 chilometri di diametro, e cinque braccia lunghe ognuna 43 chilometri, è la sede del Consiglio della Cittadella.
Il Presidium, costruito nell'anello centrale, contiene la Torre della Cittadella, la sede del Consiglio, e tutti gli organi del governo galattico, oltre che le sedi delle Ambasciate, il quartiere diplomatico, residenze di lusso ed edifici di sicurezza del C-Sec.

Le Braccia contengono i quartieri residenziali e commerciali, oltre che la gran parte della popolazione della stazione, composta da membri di tutte le Specie della Galassia. Una misteriosa specie robotica, i Custodi, svolgono le operazioni di manutenzione della Cittadella, ma nessuno è mai riuscito a capire da dove questi vengano o come siano programmati.

La Cittadella, in caso di pericolo, è in grado di chiudersi, creando un cilindro rinforzato con materiali sconosciuti e scudi cinetici. Le difese della Cittadella sono potenziate da una serie di postazioni automatiche e droni, batterie di "terra", e la presenza della Flotta della Cittadella, comandata dalla Corazzata Asari Destiny Ascension.

Durante la Battaglia della Cittadella il Consiglio ha scoperto la verità: La Cittadella stessa è un Mass Relay, detto il Condotto, che permette lo spostamento tra la Cittadella e lo Spazio Oscuro. Con la sconfitta di Sovereign il Condotto è stato definitivamente disabilitato, ma ciò ha gettato ombre sul vero scopo e origine della Cittadella.

Popolazione: 13.000.000
 

Arminio

Ninja Skilled!
OMEGA

latest

Scavato e costruito all'interno di un Asteroide metallico, Omega è una stazione dei Sistemi Terminus, centro vitale per le operazioni di traffico, riciclaggio, evasione ed altre attività criminali.
Numerose strutture, spazioporti, darsene, Cantieri ed industrie sono state ricavate da Omega e dagli asteroidi vicini. La nomea di Porto Libero ha attratto membri di ogni Specie della Galassia, tutti in cerca di fortuna, o in fuga da qualcosa.
Non esiste una autorità centrale ad Omega. Varie forze controllano parti della Stazione, mantenendo una tregua costante, intervallata da brevi scontri.

Le tre maggiori compagnie mercenarie della Galassia, Eclipse, Blue Suns e Blood Packs, hanno importanti sedi nella stazione. Gran parte del traffico illegale di Eezo e di merce contraffatta o rubata da pirati viene "riciclato" ad Omega.

La maggiore potenza di Omega oggi è il Sindacato criminale di Aria T'Loak, una Asari secolare, e potente Biotica, che controlla gran parte dei pirati e mercenari della stazione.

Popolazione: 7.800.000
 

Arminio

Ninja Skilled!
HESHTOK

latest

latest

Heshtok è probabilmente il Pianeta più vicino alla rappresentazione Umana di inferno che esista.
Sottoposto a continue attività vulcaniche, con nubi tossiche che periodicamente sono emesse nell'atmosfera, e altre disgrazie.
In questo ambiente si sono evoluti i Vorcha, una Specie dalla vita estremamente breve (circa 20 anni) ma dalle straordinarie capacità adattive ed evolutive.
Infatti i Vorcha possiedono numerose cellule non differenziate, in grado di adattarsi immediatamente alla situazione affrontata. Oltre a ciò, permettono anche di rigenerare parti del corpo e ferite con rapidità.

Le abilità dei Vorcha sono contrastate dall'estrema violenza e caos della loro società. Divisa in innumerevoli clan, priva di governo centrale, i Vorcha combattono tra di loro in continuazione, talmente tanto che anche i Krogan sono stupiti dalla loro violenza.

Heshtok, per queste ragioni, è un Pianeta isolato. I Vorcha non sono mai riusciti a diventare una Specie in grado di viaggiare FTL, ma molti Vorcha sono stati presi, comprati o rapiti per diventare mercenari o minatori in tutta la Galassia. Generalmente questi sono visti come una Specie infestante, pericolosa, ma estremamente utile.

Popolazione: 9.000.000.000
Capitale: Hatash (ogni tanto)
 

Arminio

Ninja Skilled!
TURVESS

2000

latest

Turvess è il Pianeta Natale dei Raloi, una Specie aviaria che solo recentemente ha acquisito capacità spaziali.
Monitorati da secoli da Elcor e Asari, solo nel 2184 i Raloi sono riusciti a lanciare un loro satellite. Immediatamente contattati dalle Asari, una loro delegazione è giunta alla Cittadella, per acquisire conoscenze politiche e tecnologiche, che immediatamente hanno iniziato a giungere a Turvess.
I Raloi hanno bisogno di tute protettive nel dialogo con le altre specie, a causa della debolezza del loro sistema immunitario nei confronti delle malattie di origine aviaria sviluppatesi su altri pianeti.

Turvess, diviso in tante nazioni indipendenti ma non ostili tra di loro, è ancora tecnologicamente inferiore al resto della Galassia, necessitando disperatamente di tecnologie FTL e Mass Effect, ancora non concesse dal Consiglio.

Popolazione: 3.500.000.000
Capitale: Shanaka
 

Arminio

Ninja Skilled!
PARNACK

latest

latest

Parnack è un Pianeta selvaggio, fatto di giungle, foreste e montagne impenetrabili. La letalità dell'ambiente e della fauna hanno dati vita agli Yahg.
Gli Yahg sono una specie forte quanto e più dei Krogan, anche se non dispongono delle stesse capacità rigenerative, e, si può dire, della stessa intelligenza.
Sono dotati di una mentalità da branco, dove il più forte ottiene il rispetto assoluto di tutti gli altri membri della società. Il loro sviluppo tecnologico era arrivato al Diciannovesimo Secolo quando la Cittadella ha scoperto Parnack.

La delegazione della Cittadella però venne massacrata dagli Yahg all'arrivo, a causa di incomprensioni diplomatiche. Da allora, ogni contatto è stato chiuso con gli Yahg, per un mix di timore e paura nei confronti di questa specie. Nonostante ciò, nessun Blocco Navale è stato messo in atto, e molti Yahg sono riusciti a trafficare tecnologia avanzata su Parnack, o a lasciare il Pianeta in qualità di mercenari.

Popolazione: 3.400.000.000
Capitale: ?
 

Arminio

Ninja Skilled!
SUEN

350

Suen è un Pianeta terrestre con un lato sempre rivolto verso il suo Sole e l'altro perennemente congelato.
Enormi cavità e fiumi sotterranei con atmosfera respirabile esistono sotto la superficie del Pianeta.

Suen era il Pianeta Natale dei Rachni, una specie insettoide Alveare scoperta dal Consiglio duemila anni prima. La scoperta dei Rachni, il loro ottenimento della tecnologia Mass Effect e la loro invasione diede vita alle Guerre Rachni.
Dopo secoli di conflitto le Guerre Rachni giunsero al termine quando i Krogan, elevati dai Salarian, diedero battaglia e respinsero i Rachni fino a Suen.
Le Armate Krogan invasero Suen, utilizzando ordigni Warp e bombe termonucleari per accedere alle cavità sotterranee dei Rachni, per poi effettuare Bombardamenti Orbitali penetranti.
Dopo anni di battaglia, ogni singolo Rachni venne infine annientato.

Oggi Suen è un Pianeta disabitato che ancora presenta i segni del terrificante conflitto. La Stazione di Ascolto X-19 della Cittadella ancora oggi orbita Suen in cerca di tracce di Rachni sopravvissuti.
 
Alto