Diplomazia Le vie della pace

Andros

Just a newbie
Corinto era ancora nel panico, ma il fronte interno non era l'unico aspetto di cui il re si sarebbe dovuto interessare, proprio per questo motivo Diogene era stato inviato presso Omospondia per trovare un alleato o meglio ancora un amico a nord.

Prasinia sembrava una bella città per gli stardard greci, sempre troppo piena di vile superfluità per i gusti di Diogene ma definitivamente interessante. Si presentò quindi alle sue porte con una piccola scorta simbolica.

"Sono Diogene da Elefthéria, oratore di Corinto, sono qui per discutere con il vostro sovrano in nome di Re Andros I!"


 

Enichaos

Spam Master
Philikos si era alzato di buon mattino, e come richiesto da Demophilos si era recato al palazzo per assicurarsi che tutto filasse liscio.
La sua passione di quell'anno era l'intagliatura del legno, e si era portato un paio di piccoli ciocchetti da lavorare per prendere la mano. O perderla, se la situazione gli fosse sfuggita.
I primi giorni, le schegge non gli facevano vedere l'ora di interrompere il lavoro, ma ormai si era abituato, e riusciva a non piantarsene più di un paio durante la giornata di lavoro... a toglierle, persino.
Una guardia si palesò nella sala, cercandolo sul trono ma trovandolo su uno sgabello sul balcone, per annunciare l'arrivo del celebre Diogene.
"Beh, portatelo qui: c'è un altro sgabello, in sole splende e la brezza è fresca. Fate portare anche del vino, non vorremo essere cattivi anfitrioni, vi pare?"
Una volta condotto lì l'oratore corinzio, gli venne offerto un bicchiere di vino, mentre l'acheo aveva posato di lato il piccolo toro ancora solo abbozzato nel legno, il secondo ciocco ancora intonso.
"Benvenuto a Chrysospiti, Diogene da Eleftheria, il mio nome è Philikos. L'Aristos Demophilos è via per un viaggio, ma sono incaricato di fare le sue veci, quindi parlate pure, da un entolodochos all'altro..."

Avevo scritto il post in pausa a lavoro ieri e mi sono scordato di postarlo fino a ora! :cry2:
 

Andros

Just a newbie
Diogene fece molta attenzione a tutto quello che vide attorno a se, certamente la vita da delegato di Corinto era perfetta per lui, gli avrebbe permesso di viaggiare e sperimentare senza doversi preoccupare troppo di cosa avrebbe mangiato il giorno dopo ma rimanendo comunque in parte fedele alle sue convinzioni di base.
Quando vide Philikos, ancora prima di proferire parola lo studiò attentamente da capo a piedi, notando i taglietti alle mani sorrise leggermente.
"Un bicchiere di vino, uno sgabello e una stupenda vista, se non fosse per l'enorme palazzo sarebbe il mio modo preferito di conferire."
Prese il toro intagliato dal tavolo cercando prima l'approvazione negli occhi di Philikos e lo analizzò attentamente.
"Intagliare il legno. Una nobile arte che ci riporta alle radici, già solo aver intrapreso questo viaggio le rende onore nobile Philikos."
Posò il toro e bevve un sorso di vino.
"Non voglio annoiarvi troppo con i miei discorsi sulle mie convinzioni e penso che dovrei arrivare soprattutto al punto. Il mio re mi manda qui perchè vorrebbe che le nostre relazioni evolvessero, diciamo. Riteniamo che Omospondia sia una nazione degna di fiducia, onorevole sia nella vittoria sia nella sconfitta e per questo vorremmo proporle un alleanza."
Diogene prese un altro sorso di vino e si girò verso il panorama.
 

Enichaos

Spam Master
Philikos sorrise al visitatore al commento sul palazzo "Siamo achei, buon Diogene... strafare è nel nostro sangue sin dai tempi di Belo" indicò poi il toro abbozzato che il corinzio stava esaminando
"l'importante è ricordarsi di mantenere una radice umile. Ci sono molte cose che conosco, ma ancora di più che ignoro ed ancora devo sperimentare... intagliare il legno lo sto ancora imparando"
"Ma so dissodare i campi, guidare le greggi e far crescere il grano. Ho imparato a catturare i conigli con le trappole a calappio, ma ancora non mi sono cimentato con l'arco."

Sorrise, bevendo un sorso di vino "Capire i problemi dei più umili è fondamentale per sapere come portare loro gioia alla fine della giornata di lavoro, ed un popolo felice è un popolo forte."
"Ma avete ragione, arriviamo al punto, avremo tempo per i sofismi e gli scambi di punti di vista. Che tipo di alleanza avreste in mente? Al momento la non aggressione mi pare un buon punto di partenza..."


@Andros ricordati che in leader_grecia le relazioni non sono univoche, quella che ho io con te potrebbe essere differente da quella che hai tu con me, e limitare il tipo di trattati....
Domanda per @giobia86 però... lo scambio di doni che c'è stato in "Disastro a Corinto" ha alzato di 1 le relazioni reciproche? Perché in quel caso possiamo puntare ad alleanza difensiva
 

Andros

Just a newbie
Mentre scrivevo il post mi sono ricordato che il mio primo +1 relazioni dovuto al fatto che sei buono, cazzo. Comunque potremo alzare i rapporti con questo post o con quello di Corinto.
 

Enichaos

Spam Master
"...Ma potremmo accordarci su un'alleanza difensiva, dopotutto siamo buoni vicini"
sì, mi ero dimenticato la giocata
sì, me ne sono ricordato mentre compilavo la scheda
@Andros a te, vediamo di chiudere rapidi e compilare le schede come si deve :emosewa:
 

Andros

Just a newbie
"Siamo d'accordo quindi! Pratico e veloce come piace a me."

Io aspettavo la fine della quest di Corinto ::\\:
 

Enichaos

Spam Master
Lo immaginavo, ma temo che finirà domani e domani è il timeout per le schede... sto tiratissimo con i PA :asd:
 
Alto