Evento Disastro a Corinto

giobia86

Spam Master
L'uomo sembra preso un po in contropiede poi alza gli occhi al cielo ed esclama
"Dannazione! Di nuovo" poi si rivolge agli eroi
"No non sono Zeus ma diciamocelo, sono decisamente meglio in...beh qualunque sia la situazione in cui vi trovate ad avere bisogno di un mulo biopotenziato...si si lo so...come faccio a saperlo signori primitivi? semplice sono Il Dottore e dato che a quanto pare devo restare qui un paio di giorni tra voi retrogradi prima che questo ammasso di ferraglia si ricarichi meglio ambientarsi un pò" detto questo rientra dentro l'edicola iniziando a spogliarsi come se niente fosse
Da dentro la sua voce prosegue "ALLORA SIGNORI CI DIAMO UNA MOSSA? MI SPIEGATE COME MAI TUTTO QUESTO TRAN TRAN DI RIVOLTE?"

1: lo seguite dentro e date spiegazioni
2: al diavolo sto mezzo matto, proseguite verso la capitaneria
 

Enichaos

Spam Master
Nikator entrò nel piccolo tempietto "ehi, dove pensi di..." la frase gli si strozzò in gola. "ma..."
...tornò fuori, facendo il giro attorno alla piccola cabina, "...ma..." tastandola. "...ma..." Tornò dentro. "...ma..." Si guardò attorno spaesato...
Troppo sta accadendo perché la mente limitata del Lupo di Aimavouno riesca a rimanere focalizzata sul problema primario...
Ma poi l'ometto col fez alzò la voce, scuotendolo almeno parzialmente dal suo stupore "Mostro gigante, nel porto... divinità adirate... principessa in pericolo..."

Povero, povero Nikator, possente capra da battaglia D:: ...e sì, non ha detto la frase clou, gli si è spenta l'amigdala prima
 

Andros

Just a newbie
"Sceso dall?Olimpo per aiutarci, grazie Apollo, Grazie Zeus, vi ricompenseremo con generose offerte per aver inviato il vostro divino aiutante in nostro soccorso!"
Disse Elpenore mentre guardava il cielo con le lacrime agli occhi.

Vedete dotto... Dottore Divino la mia cara sposa, Mykra, durante le Olimpiadi ha offeso le divinità e adesso è stata colpita da una maledizione che l'ha trasformata in un enorme mostro marino. Il mostro ha bloccato il porto e così pesca e commerci si sono interrotti portando alla fame e al delirio la più grande città dell'Ellade! Ho provato a parlare con la bestia, cercando il cuore di Mykra all'interno di essa ma niente mi ha risposto... ci affidiamo al vostro soccorso divino se è possibile."

Nel frattempo Briatore continuava ad annusare lo strano uomo e a girargli intorno.

Scelta 1
un mulo come nuovo compagno del Dottore non sarebbe male ahah
 

giobia86

Spam Master
L'uomo percorse rapidamente vari corridoi e stanze che si snodavano all'interno della piccola edicola recuperando vari oggetti su vari piani e in una vasta biblioteca con piscina.
tornato nella stanza principale si bloccò di colpo
"bene possiamo andare a dare un'occhiata"
Il gruppo si muove tra le rivolte fino alla capitaneria dove il dottore punta alcuni strumenti verso il Kraken per poi voltarsi verso Elpenore
" la mutazione non è avvenuta solo a livello cellulare ma anche submolecolare, non riesco a capire, neppure un virus ricombinante potrebbe agire ad un tale livello, violando addirittura la conservazione della massa, mi spiace ma non ho modo di agire per salvarla"
detto questo espone due possibili soluzioni

1: recarsi sulla scogliera, creare un ridirezionatore magnetoelettrico per colpire la creatura, avrà una morte rapida ed indolore ma la fanciulla verrà coinvolta nel colpo, ma nessuno dei presenti rischia la vita
2: andare alla spiaggia e costruire un rozzo subnatante per affrontare il kraken mentre dei volontari salvano la fanciulla incatenata a bordo di un modello di barca sperimentale chiamato windsurf, è molto rischioso, il kraken morirà in modo lento e doloroso ma andromeda può essere salvata
 

Andros

Just a newbie
Elpenore si inginocchiò di fronte allo strano uomo del fulmine e abbassò la testa.

"Non ho compreso molto di quello che avete detto, mistico, ma dentro di me sapevo che non ci sarebbe stata altra via. Devo darle io la pace e se Apollo vuole anche io la raggiungerò nell'oltretomba... e allo stesso tempo non possiamo far pagare ad Andromeda i peccati che solo un marito può condividere con la propria donna."

Guardò poi Nikator cercando aiuto nel suo sguardo.

Nel frattempo Briatore studiavo la situazione dall'alto. Dopo poco scese e si accostò ad Elpenore accarezzandolo con il muso, poi avvicinandosi allo strano tizio straniero:

"HIOOOOOOO! Hiooo, hi, ho, hiiiiioooo!!!"

Ragliò Briatore indicando la principessa.

Mulo surfista o mulo palombaro? A questo giro rimane sull'acqua.
Cmq scelta 2, Elpenore si offre per picchiare Mykra, Briatore per salvare la principessa.

 

Enichaos

Spam Master
"Penso che... bisogna salvare la principessa. E per farlo bisogna abbattere la creatura, ma anche... salvare la principessa. Anche se il grosso calamaro dovrà soffrire."
Nikator non voleva essere così brusco, è che lo era. Ed era combattuto, doveva scegliere se salvare la ragazza o uccidere il mostro, sperava di non doverlo fare.
E poi, non era totalmente insensibile, i legami familiari erano una delle poche cose non pratiche che riusciva a capire, anche se a modo suo.
"Elpenore, tu pensa alla principessa. Come ha detto lo strano prescelto di Asclepio, la creatura soffrirà, e tu non credo che vuoi essere tra quelli che le faranno male."
"Io posso sbriciolare colonne di marmo a manate, mi hanno visto tutti alle Olimpiadi... ma non posso rompere le ossa di mio padre. Per te deve essere lo stesso."

Fece una breve pausa, cercando di rimettere assieme i pensieri, che aveva già detto frasi troppo lunghe.
"Se invece vuoi davvero prendere un carico simile, allora penso che libererò la principessa, almeno uno con le mani serve... senza offesa, mulo."
scelta 2, nikator non è d'accordo con il ruolo scelto da Elpenore, è contrario alla violenza domestica :rimshot:
Poi all'atto pratico, se @Andros non cambia idea prima della risposta di @giobia86 allora finirà a spezzare le catene a manate... siamo in due, serve per forza uno con le mani per ruolo.
 

giobia86

Spam Master
Elitiosandro guarda Briatore
"per manovrare una barca servono le mani, andrò io con lui dalla principessa, Nikator tu sei forte vai con Elpenore, Melampo verrà con voi"
 

Andros

Just a newbie
Guardando Nikator Elpenore mostrò un sorriso stentato.

"Devo farlo, o morire provandoci. Mykra adesso starà soffrendo più di quanto io potrò mai farla soffrire colpendola.
Andiamo insieme, sicuro c'è onore Nell'essere abbattuti dall'uomo più forte della Grecia!"

Disse ridacchiando tristemente.
 

giobia86

Spam Master
Il gruppo si muove verso la spiaggia dopo essersi attardati a comprare una mussaka con carciofi e doppio miele al dottore, a quel punto lui estrae una bacchetta (probabilmente magica) e chiede di recuperare ogni possibile relitto ed aiutarlo nella costruzione

a voi, c'e da costruire il subnatante (uno strano marchingegno sottomarino da battaglia) e un windsurf (una bara leggerissima, piccolissima e velocissima) chi si dedica alla costruzione di cosa? (mi serve per i punti struttura)

melampo si dedica al subnatante mentre elitiosandro al windsurf
dividete le squadre per la costruzione
 

Enichaos

Spam Master
Data la tecnicità del subnatante contro la semplicità del windsurf, Nikator opta per aiutare col secondo, il primo probabilmente oltre le sue capacità intellettive...
Del resto, è bravo a mettere la gente nelle bare... :rimshot:
 

Andros

Just a newbie
Elpenore sceglie di aiutare nella costruzione del subnatante, sperando nell'aiuto del divino Apollo dio della scienza.

Briatore si gode un po' di paglia spaziale offerta dal dottore.
 

giobia86

Spam Master
dopo varie ore di lavoro entrambi i veicoli sono pronti, la cosa che stupisce è la velocità con cui i vari pezzi vengono saldati tra loro dalla strana bacchetta magica del "Dottore", i due equipaggi quindi si salutano e si apprestano a partire, ora bisogna decidere solo se si va per approccio diretto o si cerca di aggirare il bestio.

A Voi
PS I due equipaggi sono a tutti gli effetti separati

Subnatante: si muove a pedali che azionano un'elica che lo spinge, ha 4 lance che spuntano, uno sperone e delle lame
1: si va diretti contro Mykra, la si sperona e poi si manovrano le lance infilate nello scafo per allargare la ferita e farla morire dissanguata
2: gli si passa accanto usando le lame ai lati del subnatante per recidere i tentacoli e poi le lance per aprirle diverse ferite

Surf: è un winsurf
1: si punta dritti all'isoletta dove è imprigionata andromeda ma si corre il rischio di finire tra i tentacoli di Mykra
2: si aggira l'isolotto e Mykra, più sicuro ma più lento
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
"Facciamo le cose più facili ai nostri compagni sopra l'acqua, tagliamo prima i tentacoli così possono andare dritti per dritti a liberare la ragazza"
Il piano sembrava il più semplice, per quanto avrebbe certamente causato più sofferenze alla creatura di un rapido dissanguamento...
Se fosse stato accettato, il giovane omospondo si sarebbe piazzato ai pedali, in modo da massimizzare la velocità e quindi il potere di taglio del rozzo sottomarino.
 

Andros

Just a newbie
"Se non fosse Mykra mia moglia avrai dato la stessa risposta sagace del mio compagno omospondo" Disse Elpenore con tristezza
"E proprio per questo motivo che tratterrò il mio egoismo e seguirò l'idea di Nikator"

Mentre tutti si concentrano sulla missione Briatore sale sulla tavola, ancora a terra, e prova le posizioni migliori da sfoggiare durante la sua cavalcata in mare.

 

giobia86

Spam Master
Elitiosandro si avvicina a Briatore
"allora vecchio pazzo ragliante...come ci arriviamo? dritto per dritto o cerchiamo la via tranquilla? se ci acchiappa anche per sbaglio ci fa a pezzi ma la ragazza non reggerà ancora a lungo"

(come sempre conosco le variabili dei tiri per cui la missione salva la pupa la sceglie briatore)
 

Andros

Just a newbie
Briatore senza perdersi d'animo punto la testa dritto verso la principessa.

"HIOOOOOOOO!!!!!!111!!1!!1!"

Opzione 1, dritto per dritto, ovviamente aspettando il momento giusto quando gli altri eroi avranno tagliato i tentacoli del mostro, o almeno in parte
 

giobia86

Spam Master
SUBNATANTE

Lo strano mezzo si inabissa col suo equipaggio a bordo, il dottore è al timone mentre i nostri eroi sentono tutto attorno farsi buio e freddo, poi di colpo una seie di urti sconquassa il barchino che inizia a imbarcare acqua mentre dalle profondità giunge un urlo di dolore totalmente disumano e spaventoso
"Manovrate le lance per impedirgli di imbrigliarci e qualcuno tappi le falle, oppure speroniamo ora!"

A voi: chi si posiziona dove? e per fare cosa?


SURF

Elitiosandro riesce a manovrare con una certa perizia lo strano barchino mentre Briatore stranamente mantiene saldo l'equilibrio nonostante gli zoccoli non garantiscano una buona presa, in pochi minuti sono nell'area minacciata da Mykra mentre tutto attorno il mare si fa rosso, fortunatamente per loro alcuni tentacoli sono stati recisi e riescono a sfuggire alla presa micidiale della creatura che addirittura si ingarbuglia.
Riescono a toccare l'isolotto dove una Andromeda figlia di Andros, ormai allo stremo delle forze, li osserva con sguardo vacuo.
Le catene che la imprigionano sono pesanti e in grado di trattenere una nave ma i pioli con cui sono piantate sono in parte corrosi dalla salsedine.
 

giobia86

Spam Master
Elitiosandro afferra una delle catene la segue fino al piolo mentre il mare grosso di tempesta e rosso di sangue infuria attorno a loro
"Zoccolaaaa!" Urla Elitiosandro
"Ma...ma...." balbetta una disperata Andromeda
"No no non tu il mulo" cerca di spiegarsi il giovane
Andromeda lo osserva confusa, forse non sta insultando lei ma non capisce cosa c'entri il mulo con la prostituzione, nel frattempo il suo sguardo si fa ancora più disperato e con un sussurro flebile chiede aiuto "vi...vi prego...non capisco ma aiutatemi"
Elitiosandro cerca allora di farsi capire
"Mulooooooo! io tiro la catena tu zoccola via i pioli"

scusa se mi sono inserito nella giocata attivamente ma lo scambio mi faceva ridere e volevo condividerlo
 
Alto