Report Turno 36

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Califfato di Apsar

Il nuovo anno vede un rallentamento nelle conquiste dei "guerrieri sacri" ma a quanto sembra non tanto per motivi militari quanto per ragioni politiche. Il Profeta infatti oltre ad assumere ufficialmente e pubblicamente il titolo di Califfo, ordina la costruzione di una città nell'oasi ove alcuni anni fa iniziò la propria predicazione e nella quale vennero convertiti i primi fedeli. Nella regione propriamente detta Apsar sorge così la città santa di Samar, capitale e centro religioso del nuovo califfato. Prosegue intento instancabile l'opera di divulgazione del verbo e di conversione dei nomadi del deserto, di gran lunga i più sensibili alla propaganda religiosa untiarista. Sul finire dell'anno due nuove regioni sono state unite al Califfato.
 

Silen

Get a life
Unione di Carandor

Fa una certa sensazione la missione diplomatica che Carandor invia a centinaia di chilometri di distanza dalle proprie frontiere presso due territori del lontano sud popolati da tribù vaganti di centauri per proporre loro nientemeno che di entrare a far parte dell'Unione. La proposta, come prevedibile, viene accolta con molto scetticismo dagli abitanti delle due regioni ma dopo aver incassato in maniera impeccabile una quantità massiccia di insulti e pernacchie, gli ambasciatori di Carandor riescono a convincere una delle due regioni a dare il suo benestare ad un unione in prova e con pieno diritto di secessione oltre a strappare una serie di costruzioni obbligatorie e interamente a carico dei nordici. Come diretta conseguenza nella regione, ora chiamata Equestria, sorge una nuova cittadina su misura di centauro ma costruita in gran parte con materiali e fatica Carandoriana con relativa torre di magia.
Suscita grande scalpore anche la riforma del sistema di governo dell'Unione: la nuova costituzione prevede l'allargamento del Direttorio che ora comrpenderà un membro per ogni regione dell'Unione: come risultato della riforma il Direttorio raddoppia di dimensioni passando a dieci membri fra cui uno spaesato centauro.
A confronto di queste due mosse, che potrebbero costituire un enorme successo come anche una cantonata di dimensioni micidiali, il resto delle azioni dell'anno appaiono ordinaria amminsitrazione senza troppa importanza. Vengono reclutati nuovir eggimenti e riportati a pieni effettivi quelli, assai provati, delle'sercito principale; vengono effettuati massicci investimenti nella ricerca, principalmente in campoe conomico e dello sviluppo di nuovi incantesimi infine sul finire dell'anno giunge nella capitale il nuovo membro centauro del Direttorio...il suo soprannome, l'uomo che sussurrava alle capre, è già tutto un programma di per sè.
 

Silen

Get a life
Regno della Tempesta

Le navi superstiti della prima spedizione che sia mai riuscita a varcare il grande oceano ritorna in patria con la notizia della scoperta del continente di Aman e con i delegati degli uomini-lupo di Nifelheim, lo stato con cui la spedizione è giunta in contatto. La notizia del successo della spedizione e l'arrivo dei delegati provenienti da una distanza così grande provocano una grande sensazione e la notizia fa preso il giro di tutti i potentati di Ea che manifestano più o meno interesse verso la clamorosa scoperta. Sul finire dell'anno giunge la notizia che anche la seconda spedizione, che aveva preso una rotta più a sud, ha toccato terra prendendo contatto con una seconda nazione di Aman (gdr off, evento che ti aprirò nel prossimo turno).
Il resoconto del viaggio e delle difficoltà riportate dalla spedizione solleva una seria questione: le navi comunemente utilizzate su Ea sono poco adatte alla navigazione oceanica e a percorrere distanze così grandi come le ingenti perdite di entrambe le spedizioni rendono dolorosamente noto. Gli archimastri e carpentieri di Bastiglia di Ishitara si concentrano così nella progettazione e nella realizzazione di una nave di nuovo tipo. Il Galeone, così i ricercatori della Tempesta hanno battezzato il nuovo progetto, è la risposta a queste difficoltà. Più grande e pesante di qualsiasi nave prima varata è adatta alla navigazione oceanica e dispone in caso di necessità di una limitata capacità di trasporto; tanti vantaggi non vengono però senza un prezzo: la nuova imbarcazione è si adatta alla navigazione oceanica e più versatile dei tipi di nave ora consociuti ma nel confronto diretto nonr aggiunge gli stessi standard potendo portare un carico assai inferiore a una nave da trasporto ed essendo inferiore nel combattimento a una nave da guerra.
Re Stannis si msotra molto attivo oltre che nelle attività esplorative anche sul fronte della politica estera: i rapporti coi Frostlings vengono infatti ulteriormente arricchiti dalla creazione di nuove rotte commerciali e da una rotta di vendita risorse mentre la città di Prama nella enclave dell'Isola della Foca viene ampliata con la costruzione di parecchie nuove abitazioni e di una nuova cinta muraria oltre che di un porto di capienza e portata maggiore. Un'altra opera di grande importanza è l'allungamento della strada che da Konradstafen arriva a collegarsi a Sidr'Ost che diventa un crocevia di notevole importanza dal punto di vista militare e commerciale. Lavori di ampliamento interessano anche il porto di Justa che raggiunge il massimo grado di sviluppo possibile nel suo genere. Infine si segnalano ilr eclutamento di un buon numero di reggimenti e l'accoglimento nella corte di Bastiglia di un nuovo ammiraglio uscito fresco di nomina dall'accademia reale.
 

Silen

Get a life
Dominio dei Frostlings

Ora che il pericolo rappresentato dal Kimdissi sembra scongiurato con la sconfitta e la fuga della Antica Dragonessa del freddo (il giorno della vittoria contro il drago, il 19 ottobre, viene resa festiva per decreto di Re Draksmarg) i frostlings possono tirare un sospiro di sollievo e riprendere a concentrarsi su attività più pacifiche. Il commercio con il Regno della Tempesta subisce un forte incremento con la creazione di nuove rotte commerciali e di una nuova rotta di importazione di risorse mentre viene completato il progetto relativo alla Grande Università, un'idea assai cara al sovrano della popolazione nordica. L'esercito nordico riceve l'ordine di riprendere l'opera di pulizia e colonizzazione della penisola al di là del mare e intensi scontri si segnalano nella regione a nord di Mano Mozzata, scontri che anche grazie all'impiego della magia si concludono col successo e l'annessione della regione; già sono in viaggio i coloni a cui è stato assegnato l'incarico di trasferirvisi e ripopolarla.
Si segnala l'arruolamento di una buona quantità dir eggimenti e fortissimi investimenti nella ricerca tecnologica, in particolare nel campo militare terrestre, navale e burocrazia.
 

Silen

Get a life
Domini del Drago

Poche notizie giungono dal territorio sottomesso all'Antico Drago del Fuoco. L'aggressione sylvaniana al Formicaio, l'ostilità dell'Impero meridionale e degli altri stati vicini impediscono al piccolo regno dragonide ogni possibilità di azione e i generali del Dominio non fanno altro che tenere in stato di massima allerta l'esercitor afforzandolo con ulteriori reclutamenti. In molti infatti scommettono che dopo il Formicaio sarà il turno dei dragonidi die ssere attaccati e assorbiti e nessuno punterebbe una moenta di rame bucata sul fatto che i Domini sopravvivano ancora a lungo.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

Il principale impegno di Ceyandev e dei suoi alleati sembra essere la ricostituzione delle proprie forze militari: letteralmente non vi è tomba nelle desolate wasteland rivendicate dal Consiglio che non venga violata allo scopo dit rasformare i poverir esti che vi trovano alloggio in nuovi guerrieri non morti.
 

Silen

Get a life
Il Covenant

Superati i dissensi interni Vashti e le sue due associate, Diksha e Selvana, si dedicano a rafforzare nuovamente i propri eserciti. Il conflitto con Ceyandev e i suoi viene lasciato cadere, forse definitivamente, mentre gli esploratori delle terre morte notano uno strano andrivieni di emssaggeri con i territori ove si trovano Melchior e Vulgari,s egno che il covenant è probabilmente alla ricerca di nuovi alleati. La gabbia su ruote dove è rinchiudo "Lord" Smurgh viene vista muoversi insieme all'esercito principale di Vashti ma è dubbio se la Caduta sia riuscita a comunicare con Smurgh o se semplicemente lo voglia tenere in continuazione sotto sorveglianza visti i poteri smodati della folle e deforme creatura non morta.
 

Silen

Get a life
Warlords of the Wastelands

Le continue sconfitte riportate dai singoli Caduti nella lotta contro i viventi hanno ormai reso dolorosamente chiaro ai Caduti che le nuove politiche di Ea e le Crociate nordiche e i grandi imperi in formazione rendono impossibile la guerra come era praticata fino a pochi anni fa. Gli eserciti dei non morti tendono ad allontanarsi dai confini delle nazioni dei viventi e intraprendono nuovi colloqui fra loro e sul finire dell'anno sir egistra la creazione di una nuova alleanza fra Astartes, Sebak, Sahrban e Praxus, alleanza conosciuta semplicemente col nomignolo de "I Grandi Quattro".
 

Silen

Get a life
Predatrici del Picco Rosso

E' un anno di stasi per le Alate del Picco che sembrano accontentarsi di riscuotere tributi dalle regioni inclini a pagare per essere lasciate in pace e tarscurare le altre. Le difficoltà dello Stormo di Sylanna, che ha allargato il proprior aggio di influenza assai più di quanto sia nelf rattempo cresciuto il loro numero, sono evidenti. Troppe perdite nelle spedizioni punitive, troppis contri che le tengono lontane dai loro grandi nidi...e così dopo anni di scorrerie e saccheggi sempre più lontani e sempre più audaci le Arpie di Sylanna riducono drasticamente le proprie attività. Il loro raggio di azione rimane inalterato ma già le regioni più riottose rialzano la testa mentre altre iniziano negoziati per stabilire un regolare versamento di un tributo fisso in cambio della non interferenza. Tutto fa pensare che nel prossimo futuro ilr aggio di azione del Picco si contrarrà ulteriormente consolidandosi soltanto nelle immediate vicinanze del grande ammasso montuoso.
 

Silen

Get a life
Legione dei Senzavolto

Annata pacifica per l'orda demoniaca governata dai Manichini la cui principale preoccupazione al momento sembra essere quella di trovare un numero sufficiente di cittadini di Ea disposti a sottoscrivere liberamente un patto coi Demoni in modo da garantire la propria esistenza su una base solida senza dover ricorrere periodicamente aglie stemporanei massacri e saccheggi che a lungo andare possono solo portare nuovi nemici ai Manichini e ai loro alleati. Sfortunatamente una serie di circostanze crea difficoltà impreviste ai colloqui intrapresi con gli gnoll ma già sembrano accendersi colloqui anche con altre entità politiche del mondo conosciuto...tutto stà a vedere per quanto ancora l'Orda può tirare avanti con l'energia vitale razziata negli anni rpecedenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto