Film Star Wars Episode IX

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' un film di merda con alcune scelte di trama in controtendenza:

- le singole azioni eroiche sono delle gran cazzate e finiscono male (il tentativo di suicidio nel cannone d'assedio e l'infiltrazione nell'ammiraglia nemica)
- rei non è figlia di un cazzo nessuno, è stata abbandonata perché ai genitori non importava
- luke skywalker è un cazzone, kylo ren non è diventato così perché gli piaceva vestirsi di nero
- la morte di snoke
- un timido tentativo di far notare che dell'epica lotta fra lato oscuro e lato chiaro della forza buona parte della galassia se ne batte il cazzo, quando non cerca semplicemente di trarne profitto

Rispetto alla solita melassa sdolcinata, è oro. Se solo portassero la cosa alle logiche conseguenze, ovvero che Rei dovrebbe passare al lato oscuro e/o fallire duramente...
 

giobia86

Spam Master
gente non so che dirvi, io ho paura, e parlo da fan assoluto della saga, negli ultimi anni a parte rogue one che era splendido e solo che era decente non hanno tirato fuori a mio avviso nulla di buono, e i trailer di quest'ultimo fanno presagire davvero male ma male forterrimo, io sono qui che prego che non ritirino palpatine fuori dalla naftalina a culo ma ormai la vedo grigia, sta trilogia non ha una minchia di senso, è buona solo per prenderla in giro
 

Spam Rulez

Chosen one
Visto ieri.

A me è piaciuto.

Devo però confessare che io sono poco critico, prendo le cose per come sono presentate e mi faccio poche seghe mentali.
A me sono piaciuti anche episodio II e III della trilogia prequel, non ho apprezzato ne episodio I ne episodio VI,

Ritengo che la conclusione sia degna.

Tutto sommato si può dire che Rey alla fine fallisca miseramente. Tanto potente quanto inadatta a gestire queste capacità fantastiche ed inedite.

Alla fin fine mi pare voglia parafrasare i Pink Floyd

There is no dark side in the force really
Matter of fact it's all dark
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ho letto che la trama è abbastanza "contorta" e non proprio immediata.
Comunque su rotten e metacritic i giudizi si aggirano sul 50% di gradimento
 

giobia86

Spam Master
raga scusate, non fo spoiler per cui non posso argomentare (per ora), ma è una merda totale, ho sofferto ogni minuto, un insulto a tutta la saga, incompetenza e scene a caso da tutte le parti
"non hanno speeder signore!"
"Allora let's do a barrel roll"
(per fare un esempio di come un branco di incompetenti non fermano un piano ridicolmente incompetente con una manovra che anche un incompetente avrebbe ideato immediatanow)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
raga scusate, non fo spoiler per cui non posso argomentare (per ora), ma è una merda totale, ho sofferto ogni minuto, un insulto a tutta la saga, incompetenza e scene a caso da tutte le parti
"non hanno speeder signore!"
"Allora let's do a barrel roll"
(per fare un esempio di come un branco di incompetenti non fermano un piano ridicolmente incompetente con una manovra che anche un incompetente avrebbe ideato immediatanow)
E' star wars, non è che il resto della saga non ha cosa anche peggiori eh...a questo punto la saga stessa è un insulto alla saga

Comunque visto oggi. A me non è dispiaciuto. Come sempre buchi di sceneggiatura a go go, ma come detto...è star wars, e quanto meno chiude bene il cerchio imho. poco meno di due orette e mezzo che passano senza sussulti
 
Alto