PDXcon

Epitaffio

SoHead Technician
Yup, comunque promette bene da quel pochissimo che ho visto.

Visto imperator e stellaris però, misà anche stavolta skippo preorder eventuale
 

Epitaffio

SoHead Technician
Con il dlc federation, si.

Di interessante comunque ci sono anche

La resistance, dlc per HOI 4 che dovrebbe aggiungere finalmente roba di spionaggio con modifiche sostanziali all'intel

Surviving the aftermath che sembre un bel titolo e almeno dall'intervista durante la con, sembra essere un titolo già completo, quindi niente solita politica del facciamo uscire una scatola vuota che poi riempiamo.
View: https://www.youtube.com/watch?v=BmIq77K2w7I
 

Silen

Get a life
Letto tutto ma non riesco ad essere troppo entusiasta nonostante l'annuncio del seguito di un gioco favoloso come CK2.
Il problema è che la politica dei dlc di paradox ha raggiunto l'eccesso ed è diventata intollerabile. Pur considerandomi un fan sono stufo marcio di giochi che sono diventati dei gusci vuoti da riempire a prezzo di anni di attesa e di caterve di soldi; stufo di centinaia di bug introdotti ad ogni nuovo dlc e che spesso non vengono mai risolti o risolti dopo mesi o addirittura ANNI dalla segnalazione...stufo anche di un approccio alla comunicazione con i fan che mi sembra stia degradando col passare del tempo. Infine stufo di come Stellaris sia stato massacrato più che migliorato. La versione 2.x, checchè se ne dica, è tuttora inferiore alla 1.9 e questo è tutto dire.

Quindi che dire? Niente preordini, niente acquisti al day one, niente di niente. Come ho fatto con Imperator: Rome forse li prenderò in offerta a patto che sia come minimo 60-70%. ( senza contare i dlc cosmetici per i quali non pagherò mai più di 2 euro)
 

Epitaffio

SoHead Technician
Nella presentazione di CK 3 , il capo progetto ha sostenuto che la mappa/motore grafico è fondamentalmente quello di Imperator (come lo pronunciano brutto comunque) e nell'ultimo dev diary di imperator dice che hanno aggiunto molti fiumi navigabili, probabilmente sarà presente anche in CK 3, visto che in CK2 c'era già come funzione
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
stufo marcio di giochi che sono diventati dei gusci vuoti da riempire a prezzo di anni di attesa e di caterve di soldi

*********


La versione 2.x, checchè se ne dica, è tuttora inferiore alla 1.9 e questo è tutto dire.

Inferiore in cosa?

Le meccaniche di gioco sono dieci volte superiori come significatività, complessità e soddisfazione. Il problema è che l'IA non riesce a gestirle bene, richiedono micromanagement fastidioso e la performance è andata affanculo. Se solo le risolvessero o migliorassero significativamente 2.x >>>>>>> 1.9.
 

Silen

Get a life
Il problema è che l'IA non riesce a gestirle bene, richiedono micromanagement fastidioso e la performance è andata affanculo. Se solo le risolvessero o migliorassero significativamente 2.x >>>>>>> 1.9.

E ti pare poco? Prima avevamo una IA che sapeva giocare tutto sommato bene con le meccaniche che c'erano allora; adesso abbiamo una IA che è totalmente incapace di giocare il gioco con le meccaniche attuali. È andato tutto a troie, gli stati della ia, le federazioni, le crisi, i fallen empire...certo mi dici tu, giocandolo in multiplayer magari si riesce ad apprezzarlo ma io che gioco principalmente in single ho tra le mani un gioco che la IA non è ing rado di giocare.

Inoltre certe meccaniche è opinabile che siano migliori...i pianeti sono un inferno di micromanagement (sic!) i settori che prima potevo definire a mio piacere ora sono creati in automatico e in genere sono una spina nel culo. Infine le performance sono andate a carte 48 come dici tu stesso. Era meglio quando andava peggio...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' esattamente quello che ho scritto: meccaniche teoricamente molto migliori che però non si riesce a far funzionare perché AI e UI non ti aiutano.

Già AI di settore funzionali risolverebbero un botto id problemi, anche se coi mod io mi sono trovato molto bene. Ho modificato una versione dell'ultimo Glavius ed economicamente sia le AI che i miei settori se la cavavano più che bene, così io potevo concentrarmi sul core.
 

Silen

Get a life
Ma sai quale è la cosa peggiore? Che continuano a parlare di nuove feature e nuove aggiunte mentre i problemi noti restano tali e non si vede nessun progresso, e non da qualche giorno o settimana ma da mesi e mesi. È evidente che la Paradox ha deciso di non dare priorità al risolvere questi problemi ma piuttosto di continuare a sfornare dlc cosmetici e non per mungere i suoi clienti e io francamente sono stufo di essere preso in giro.
 

Epitaffio

SoHead Technician
creamapi e gg

Comunque io non riesco a fare una partita a stellaris dalla 1.9, apro, faccio mezzora scarsa e chiudo tutto, non lo trovo più appetibile come lo era agli inizi
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ok nel dev diary di oggi han parlato dei portrait 3D. Figo..

Comunque le basi del successone ci sono tutte, sto aspettando però il momento in cui parleranno di contenuti per evitare il solito gioco scatola vuota (che prenderò comunque) da riempire con i dlc
 
Alto