Corsi, ricorsi e non arrivai

Questo ragionamento...

  • Pepper, posa il fiasco

    Votes: 4 80,0%
  • Potrebbe sembrare ragionevole ciò che dici, comunque beviti una birra e riflettici su

    Votes: 1 20,0%

  • Total voters
    5
Oilà

Dopo 3 notti di fila in ospedale, complice il delirio da mancanza di sonno e mancanza di alcool, mi è venuto in mente questo luogo.

Esiste ancora. E ne sono invero lieta.

Quando scoppiarono i social, fb in primis, ma anche i corollari che derivavano dall'avere internet perennemente in tasca, dunque anche WhatsApp, ig e le mille altre cose, ci eravamo detti che purtroppo l'epoca dei forum stava tramontando.

E fu così.

Sono passati molti anni da allora.

E, contrariamente alle previsioni...non so. Almeno per me...

Io mi sono sfrangiata gli zebedei del 99% dei social

Fb lo uso sempre meno, tolti alcuni gruppi felici (chiusi, ovviamente), la possibilità di avere un dialogo, un confronto ecc è andata bellamente a peripatetiche. Così come me molte persone stan facendo

i ragazzini ad esempio bypassano fb per segnarsi direttamente ad ig, e pure i 40-50enni (perlomeno quelli dotati di un po' di gnegnero) si sono come me stufati dell'immondo cacaio che sono diventati la maggioranza dei social ovverosia, molto banalmente, un gigantesco forum senza moderatore, un calderone dove i più educati sgarrinano.

Io un po' sento la mancanza dei forum. Non intesa come mancanza nostalgica del viecchio che con la uallera ormai a terra vede passando i creaturi che impennano sul lungomare e pensa alle chiavate perdute come lacrime nella pioggia, ma come un bisogno che potrebbe, almeno ciò immagino, tornare ad essere concreto e reale

come le pillole per la prostata del medesimo viecchio.

ho fatto solo io sta riflessione?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il forum è più pratico e strutturato per le cose tematiche. Se vuoi organizzare la roba ti serve un forum, un gruppo facebook diventa un merdaio in due giorni.

Tutto qua.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il forum è più pratico e strutturato per le cose tematiche. Se vuoi organizzare la roba ti serve un forum, un gruppo facebook diventa un merdaio in due giorni.

Tutto qua.
Esatto

Ciao Pepper quanto tempo.
Io per evitare quello che stai provando adesso non ho frequentato mai nessun social.
Qualche mese fa una mia amica mi ha creato un account Instagram, ma lo uso solo come luogo in cui mettere le mie foto, senza commenti e senza un cazzo. Invecchiando la gente mi è andata sui coglioni più di quanto era prima. Ormai discuto solo con gente che ritengo "degna", per quello sono ancora qui. Peccato che molte persone interessanti sono andate via, ma se devo cambiare scheda video c'è ancora Epi per consigliarmi
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
è la cultura dei social che ci ha ucciso, ovvero quando certa gente ha abbandonato il forum e i nickname per usare i nomi veri sui social, spammando alla ricerca compulsiva dei like di gente sconosciuta, o di vecchie conoscenze o della fidanzata delle medie. io stesso ho ceduto e per la prima volta ho cominciato a usare il mio vero nome su Facebook, per promuovere l'associazione che produce il mio prossimo film.
il forum è uno spazio troppo piccolo, completamente obsoleto, e noi ci siamo ritrovati ad essere dei dinosauri in mezzo ai bambini.
non potevamo vincere, possiamo solo resistere, sempre
 
è la cultura dei social che ci ha ucciso, ovvero quando certa gente ha abbandonato il forum e i nickname per usare i nomi veri sui social, spammando alla ricerca compulsiva dei like di gente sconosciuta, o di vecchie conoscenze o della fidanzata delle medie. io stesso ho ceduto e per la prima volta ho cominciato a usare il mio vero nome su Facebook, per promuovere l'associazione che produce il mio prossimo film.
il forum è uno spazio troppo piccolo, completamente obsoleto, e noi ci siamo ritrovati ad essere dei dinosauri in mezzo ai bambini.
non potevamo vincere, possiamo solo resistere, sempre


e invece mmm non lo so

paradossalmente potrebbe esserci un ritorno

magari sono io che sono ottimista eh, ma ne parlavo l'altro giorno con un tizio ex "proprietario" di un forum anche abb seguito, i tempi potrebbero essere maturi

mah, chi vivrà vedrà
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per motivi di lavoro qualche anno fa nei social ci ero dovuto entrare di netto, nonostante ne fossi sempre stato fuori. Circa 4-5 mesi fa, dal momento che lavorativamente parlando non avevo più alcuna utilità nell'utilizzarli, ho deciso di levarmi tutto. Continuo a frequentare solamente SoHead e scrollo un po' reddit giusto perché mi ricorda i forum come impostazione.

La mia vita è decisamente migliorata, al cesso e prima di andare a letto ho ripreso a leggere libri, molta meno bile e zero voglia di sfogare le frustrazioni di una giornata in post colmi di livori fatti a gente di cui non so nulla. Da così a così. Favorisco l'ultimo articolo che abbia mai scritto che, seppur tangenzialmente, tocca l'argomento. Io su Internet la penso così: https://www.teamcrimine.it/crimewords/internet-geocities-editoriale.

A dispetto del link che cita "geocities" non è un articolo nostalgico, anzi, l'esatto opposto. Peccato non sia stato molto capito, dato che il mio intento era decisamente anti-nostalgico.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
molta meno bile e zero voglia di sfogare le frustrazioni di una giornata in post colmi di livori fatti a gente di cui non so nulla.
E' esattamente per questo che guardo Facebook e simili con molto sospetto e ci sto lontano da sempre.
 
Alto