Report turno 4 anno 4 anno della seconda olimpiade

giobia86

Spam Master
(finalmente ci siamoooooooo, scusazzzzzzeeeemiiii 0000 [USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP] )

Si conclude l'anno e la tregua olimpica, gli eroi delle varie nazioni elleniche hanno partecipato ai giochi assicurandosi i ricchi premi e per un'anno pare regnare la pace, sul finire dell'anno però qualcosa si muove, all'improvviso una vasta flotta illirica si muove verso le coste di Poseidonia e, per ordine del temuto tiranno Rankor occupa il golfo di Salamina circorcondando l'isola, mentre il rapimento di alcune fanciulle scatena l'ira del popolo Acheo, nuove terre vengono scoperte e le avvisaglie di nuovi conflitti gettano l'ombra sul mondo.
 
Ultima modifica:

giobia86

Spam Master
Afragolius

Come sempre il popolo Afrano pensa alla sua difesa ampliando il già terrificante esercito con nuovi reparti d'èlite, mentre navi da trasporto vengono varate per portare le armate Afrane per il mondo, ma non è questo ad essere degno di nota, e neppure le due nuove città edificate per volere del consiglio, bensì è uno splendido palazzo, costruito nella capitale a destare meraviglia negli occhi del mondo ellenico.
 

giobia86

Spam Master
Arcadia

Arcadia festeggia l'anno delle olimpiadi con la costruzione di nuove città mentre grandi risorse vengono investite per riportare la flotta Arcadiana al suo splendore originale, molto viene investito in tal senso ma a destare curiosità è un peculiare scambio di doni, il generoso Tiranno Kull fa infatti dono dell'isola di Ogigia al popolo degli Eury per ringraziarli del loro appoggio nella guerra contro Caonia mentre dall'altra parte riceve in dono l'isola di Khytira dai fedeli amici delle Cicladi.
 

giobia86

Spam Master
Cicladi

Le Cicladi sono impegnate quest'anno nella preparazione alla ripresa del conflitto contro Creta, sebbene rispettino la tregua olimpica le loro navi non smettono di fare la spola trasportando uomini e mezzi e numerose falangi vengono reclutate, non ultima cosa viene ceduta l'isola di Khytira ad Arcadia, si dice per un accordo che legherà gli atlantidei ad un impegno notevole mentre la regione di Nemea viene ceduta al despotato di Magheia in cambio della Messenia
 

giobia86

Spam Master
Corinto

Nella capitale viene eretta una gigantesca statua in onore di Apollo, visibile da decine di miglia di distanza per fare da guida ai naviganti e come segno di speranza, la città di Argo viene ampliata ed in Beozia viene fondata la città di Tebe, a Corinto viene costruita una caserma e viene creata una lega con il popolo degli Eury, corinto sembra prosperare fino al momento in cui. per ordine di Re Andros, la flotta lascia il porto, diretta per un lungo viaggio, per poi tornare immediatamente indietro.
I marinai spaventati riferiscono di un gigantesco mostro che blocca la baia e presto il porto di Corinto rimane isolato, un gruppo di pescatori disperati giunge persino a rapire Andromeda, la figlia del re e a legarla con catene magiche allo scoglio dei condannati per placare l'orrenda bestia.
 

giobia86

Spam Master
Creta

Re Minosse quest'anno si concentra nel recltamento massiccio di forze in un disperato tentativo di resistere all'invasione delle Cicladi, l'anno che arriverà sarà un bagno di sangue per l'isola.
 

giobia86

Spam Master
Despotato di Magheia

Magheia si espande giungendo a dominare sull'intero Peloponneso tranne che per l'Argolide e per la regione di Nemea che però acquisisce dalle Cicladi in cambio della Messenia.
Per il resto dell'anno il Despotato si concentra sul'ampliamento delle proprie città, sulle infrastrutture e sulla ricerca tecnologica.
 

giobia86

Spam Master
Euryphaessa

Come a Corinto anche a Palladia viene eretta una gigantesca statua in onore di Atena destinata a portare gloria e onore alla città.
Gli eury però non si limitano a questo, l'esercito viene ampliato enormemente soprattutto con l'aggiunta di reggimenti d'èlite, la capitale viene nuovamente ampliata e vengono fondate due nuove città, vaste risorse vengono investite nelle tecnologie e con il dono dell'isola di Ogigia, Euryphaessa diviene la nazione più vasta ed espansa di tutta l'Ellade, nonchè una delle più potenti sotto molti aspetti.
 

giobia86

Spam Master
Omospondia Boreios

Grande gioia a Omospondia per l'editto che libera gli schiavi mentre vengono reclutati numerosi squadroni di Nobili Achei su Carri.
Omospondia in quest'anno si concentra prevalentemente sulla costruzione di infrastrutture poichè gran parte dei fondi sono inviati allo sviluppo di tecnologie in molti campi del sapere.
 

giobia86

Spam Master
Poseidonia

La città di Poseidonia viene ampliata come anche le sue infrastrutture, viene annesso un nuovo territorio e viene grandemente rinforzata la flotta mentre un'oscuro accordo con gli abitanti degli abissi prende forma, un accordo che potrebbe dare a Poseidonia un vantaggio contro qualunque nemico osi affrontarla, ma qualcuno si fa avanti, una flotta proveniente da Timurania forte di ben 50 triremi occupa il golfo di Salamina scatenandosi e bloccando qualunque nave cerchi di transitare.
 

giobia86

Spam Master
Timurania

Viene formalizzata l'alleanza militare con la vicina Arcadia, la lega dei popoli del mare è ora una realtà e con la definitiva entrata di Timurania le flotte combinate rappresentano ora la stragrande maggioranza delle navi presenti attorno all'Ellade, ma questo non basta, Rankor assume la Falange navale di Lisandro e spende ulteriormente per potenziare l'esercito con ben 1000 nuovi Megolith 2.
Appena pronta la nuova flotta di Timurania viene subito inviata a razziare le coste di Poseidonia mentre a casa l'esercito potenziato viene rimpolpato nelle sue formazioni e migliorato dal punto di vista tecnologico, degna di nota la spesa in ricerca tecnologica e qualche investimento nelle infrastrutture.
 

giobia86

Spam Master
Troia

Dominante la costa Ionica questo potente regno ha offeso i vicini achei e si prepara alla guerra, da ogni città giungono nuove truppe alla capitale che ha iniziato a radunare migliaia di uomini e decine e decine di navi per difendersi.
 

giobia86

Spam Master
Colchide

Il più potente alleato di Troia, i dori della Colchide possiedono un vasto ed agguerrito esercito, sebbene abbiano una flotta limitata potrebbero bloccare eventuali tentativi di penetrare in Anatolia, e le loro temibili streghe già preparano terribili incanti e malie per colpire chiunque osi sfidarle.
 

giobia86

Spam Master
Galatia

Dall'entroterra, le tribù dei Galati si stanno unendo per correre in aiuto della potente Troia, sebbene poco affidabili, questi esaltati barbari celti hanno eserciti numerosi come cavallette e rappresenteranno un avversario da non sottovalutare nella guerra che si avvicina.
 

giobia86

Spam Master
Cilicia

La lega delle democratiche città della Cilicia ha una vasta flotta corsara ed è pronta a schierarla in soccorso a Troia.
Rinomati marinai, i pirati Cilici rappresenteranno una spina nel fianco di qualunque flotta, sebbene ovviamente...in quanto pirati...meglio non farci troppo affidamento.
 

giobia86

Spam Master
Fenicia

Baal, Astarte, Dagon, Mot, Yam... A questi oscuri dei si rivolge il popolo mercante dei Fenici, le loro potenti flotte controllano vasti tratti di mare ed i loro mercanti sono considerati i migliori e più ricchi del mondo.
La fenicia è una nazione potente sul nuovo scacchiere, pronta a fasi nuovi amici...e nuovi nemici.
 

giobia86

Spam Master
Giudea

Dalla capitale Gerusalemme giunge la voce di Yaweh, un nuovo dio che dichiara di essere l'unico vero Dio assoluto, questo popolo fanatico lo segue e grazie alla sua protezione prospera, sebbene la Giudea sia una nazione piccola, essa è anche una nazione assai bellicosa, con terrificanti artefatti e la protezione assoluta de loro unico Dio.
 
Alto