La democrazia del Carroccio

kyuss

Ninja Skilled!
https://www.giornalettismo.com/casapound-salvini-piazza/

Vorrei vederli scendere in piazza e poi veder applicato il decreto sicurezza bis

Negli articoli in cui si affronta la questione dell’ordine pubblico, si introduce una nuova fattispecie di reato, che punisce “chiunque, nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, utilizza – in modo da creare concreto pericolo a persone o cose – razzi, fuochi artificiali, petardi od oggetti simili, nonché facendo ricorso a mazze, bastoni o altri oggetti contundenti o comunque atti ad offendere”.

Viene vietato l’uso di caschi e di ogni dispositivo che impedisca il riconoscimento delle persone e si prevedono aggravanti per tutta una serie di reati che vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale alla devastazione e saccheggio, dall’interruzione di pubblico servizio a “violenza e minaccia ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario o ai suoi singoli componenti”. Fontec agensir.it
 

kyuss

Ninja Skilled!
https://www.repubblica.it/politica/...chioma_minaccia_magistrati_salvini-204757258/

Il leghista abruzzese che minaccia i magistrati, il bullo che dichiara che farà di tutto (?) per impedire a Renzi e Boschi di salire al governo... Dovrebbero scrivere un libro su l'idea di democrazia di questi beoti, e un analisi psicologica dell'elettore leghista medio.
Almeno l'elettore Berlusconiano vedeva un uomo che aveva avuto successo, era ricco e potente, una figura da prendere come esempio (ovviamente ignorando come fosse arrivato a tutto ciò).
E l'elettore leghista di un tempo aveva l'idea di secessione, il nord ricco indipendente che non avrebbe più regalato soldi al sud, il mito di Roma ladrona, i celti, il dio po etc.
Era folkloristico.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Salvini replica al cronista: "I bimbi non si coinvolgono nella polemica politica"

infatti



raduno-pontida-savini-bambini-e1568551659124-768x450.jpg
 

kyuss

Ninja Skilled!
il genio

BOLOGNA - Il "bombing" telefonico ordinato ieri pomeriggio da Matteo Salvini nei confronti del Comune di Bologna è fallito: il leader della Lega, deciso a protestare in questo modo per il rifiuto del questore di concedere piazza Verdi per motivi di ordine pubblico, ha sbagliato a fornire via Facebook il numero corretto del centralino di Palazzo d'Accursio.

Ed è proprio il sindaco Virginio Merola, in corsa per la rielezione, a sottolinearlo, tirando in ballo la sua rivale leghista Lucia Borgonzoni: "Bisogna che studi, perché ha sbagliato il numero di telefono del Comune". A quello fornito ai simpatizzanti leghisti attraverso il profilo di Salvini, "manca un numero perché si possa rispondere, ma non ha tempo Salvini di occuparsi di queste cose...".

Per la cronaca, al numero sbagliato non risponde nessuno.
 
Alto