Mini Fanta 2018

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
33° GIORNATA
Sampsbornia - Sporting 5-1.
Lo Sporting subisce un'altra sconfitta cocente, affossando ancora di più le sue ambizioni di vertice. La sconfitta è però più ascrivibile ai meriti dei padroni di casa che ad oggettive defaillances dei biancorossi: stasera, semplicemente, nessuno avrebbe mai potuto battere la Sampsbornia. Ai padroni di casa riesce bene tutto, eccetto la fase difensiva che nonostante un assedio quasi costante riesce a prendere goal su una ripartenza degli avversari. Poco male: il tridente (vabbè, Matri era lì per figura) fa scempio della difesa biancorossa e segna una cinquina che porta la Sampsbornia ad agganciare in classifica proprio lo Sporting. E che spettacolo l'immortale Quagliarella...

Atletico - Cittadella 1-1. Questa sfida poteva decidere una volta per tutte chi avrebbe tentato l'ultimo assalto al vertice, invece ha decretato che nessuno ce l'avrebbe fatta. Un pareggio spento ed inutile che dà al Grifondoro un vantaggio ormai incolmabile e che lascia aperta la lotta per i posti più bassi del podio. La difesa ordinata dei padroni di casa argina l'attacco dinamico degli ospiti, ma la gara in sé non emoziona e lascia sia le squadre che i tifosi con l'amaro in bocca.

Ciccioli - Ikhnusa 2-0. Frena la rincorsa dell'Ikhnusa, con i Ciccioli che mettono altri tre punti fra loro stessi e la zona retrocessione, e adesso sono 7. Mertens e Parolo sfruttano la crisi di Wallace e schiantano la difesa ospite senza eccessive difficoltà, mentre nonostante la serataccia di Colley l'Ikhnusa non riesce a mordere in attacco.

Ajax - Dinamo 1-0. Vittoria scaccia-crisi per l'Ajax, che inguaia la Dinamo e consolida il centro classifica. Solita gara scialba, con il solo Insigne a disegnare calcio e scuotere il pubblico dal torpore. Il goal arriva quasi per caso: la vera vincitrice è la difesa dell'Ajax che spenge il gioco della Dinamo, ne fa stancare i giocatori e alla fine porta a casa la vittoria.

Atletico Giafo - Grifondoro 0-2. Vittoria facile per la capolista, che allunga a +8 e fa divertire Zapata e Ronaldo, ridicolizzando il povero Sanabria. I padroni di casa si consolano con la contemporanea sconfitta delle rivali per la lotta salvezza, ma ancora non è deciso niente...
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Campionato clamorosamente buttato in due giornate. Torno ad un SOLO punto dall' ultima.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
ora sì
onore e complimenti al Grifondoro, che vince un campionato semplicemente dominato.
per noi altra vittoria, di pura fiducia, sono piccoli sorrisi dopo una stagione tribolata. ora cerchiamo di finire il meglio possibile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
34° GIORNATA
Ciccioli - Atletico Giafo 2-0.
SuperBelotti affonda un Atletico Giafo rinunciatario, nel quale lotta il solo Mario Rui. Il centrocampo a 5 soffoca la costruzione del gioco degli ospiti, e i padroni di casa ottengono una vittoria che elimina definitivamente il rischio zona retrocessione. L'Atletico Giafo dovrà invece dare il massimo nelle prossime partite, visto che ora si ritrova all'ultimo posto.

Cittadella - Ajax 0-2. Il Cittadella incassa una brutta sconfitta continuando il trend negativo delle ultime giornate, che ha determinato una caduta netta in classifica: adesso il podio è seriamente a rischio. L'Ajax, una volta tanto, gioca in maniera più spregiudicata, e invece della solita, noiosa, piatta affidabilità di squadra oggi punta sulle individualità techinche. il risultato sono 3 punti che portano il gap dal podio a 3 punti. Impresa fattibile? Meritata?

Grifondoro - Sampsbornia 3-0. Contro la Samp dei turni scorsi serviva un miracolo, oppure un calo fisico. E' arrivato il secondo, con tanto di defezioni in campo e partita giocata 9 contro 11. Nonostante questo, i presenti hanno dato spettacolo, arrendendosi allo strapotere tecnico e numerico della capolista (nonché campione) senza mai sbracare. Il Grifondoro ringrazia il centrocampo in grande spolvero, perché oggi gli attaccanti hanno latitato.

Sporting - Atletico 2-0. Anche l'Atletico cade malamente, lasciando un tappeto rosso al Grifondoro per la conquista del titolo. Forse l'ineluttabilità della vittoria dei Grifoni ha depresso le inseguitrici? La sconfitta porta l'Atletico a +4 dal quarto posto, occupato proprio dai biancorossi, che sognano il sorpasso sul finale. La partita in sé è condizionata dal disastro difensivo dell'Atletico, travolto dal bel gioco dei padroni di casa. Correa prova a tenere su la squadra, ma nello Sporting ci sono troppi giocatori in grande spolvero perché funzioni. Adesso il Cittadella è ad un solo punto di distanza.

Ikhnusa - Dinamo 1-0. Il derby salvezza è la festa delle assenze, che condannano la Dinamo a cadere per mano del solito Pavoletti e di Politano. La zona salvezza è adesso schiacciata in soli 2 punti, e il crollo della Dinamo spaventa i tifosi che poche settimane fa sognavano di agganciare i Ciccioli fuori dalla zona rossa. Come andrà a finire?
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
è stata un'annata molto difficile, piena di problemi e di alti e bassi. Nonostante tutto siamo li a giocarci il terzo posto. Se tutti avessero remato nella stessa direzione sempre e costantemente, si sarebbe potuta dare qualche soddisfazione in più ai nostri tifosi.
Come? Se faccio riferimento a Higuain con questa frase? Non voglio parlare degli infami, grazie


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Impresa fattibile? Meritata?

Rispondo alla domanda della stampa: sulla carta questa squadra avrebbe dovuto lottare per il titolo, ma come sapete anche voi, con la carta ci si pulisce il culo. ergo, visti i risultati posso dire che i miei giocatori si sono quasi sempre espressi al di sotto delle loro potenzialità, siamo stati troppo spesso aggrappati al solo Milik, e alle giocate estemporanee dei centrocampisti. quindi no, non credo che, per quanto fatto finora, questa squadra meriti il podio; ma se dovessimo raggiungerlo, vista la situazione, l'avremmo sicuramente meritato, così come ogni altra squadra.

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Purtroppo quando non si programma bene da inizio anno si può arrivare ed incappare in questi spiacevoli momenti e pensieri. Ma noi abbiamo giocato tutto l'anno con la consapevolezza di poter fare qualcosa di buono. Abbiamo dovuto affrontare un annata sfortunata con giocatori che sono stati fuori quasi per tutto il girone di ritorno...come Bonaventura e Douglas costa...altri infortuni e squalifiche non ci hanno permesso di poter mostrare il nostro vero 100%.
Chiedo ai tifosi di starci vicino fino al fischio finale nonostante ce lo meritiamo poco.

Sono fiducioso, i giocatori sono con me e sanno che l obbiettivo è salvarsi nonostante per molti il campionato sia finito...

Immobile è in dubbio...come lo è anche Insigne...ed altri due/tre giocatori...

Il mio desiderio è quello di salvare la categoria, il resto non conta.
Faccio i miei complimenti al vincitore, dobbiamo come loro raggiungere il nostro obbiettivo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
35° GIORNATA
Ikhnusa - Atletico Giafo 1-0.
Vittoria FONDAMENTALE per l'Ikhnusa, che si riscopre leonessa nel finale di stagione e si trascina al terzultimo posto scavalcando le rivali con questa vittoria casalinga dovuta al solito Pavoletti. Se la fase difensiva piange, infatti, in attacco i sardi pestano duro e sfruttano le proprie punte per affondare i neroverdi. Questi piangono per aver giocato in 10 contro 11, ma forse non sarebbe bastato comunque: davvero una prova deprimente quando invece sarebbero servite le palle.

Sampsbornia - Ciccioli 1-0. Nella poco avvincente metà classifica i Ciccioli perdono il confronto con una Samp ancora frastornata dalla sonora lezione impartita dalla capolista, ma pronta a rifarsi subito fra le mura amiche. Tutto sommato una partita noiosa e mal condotta da entrambe le parti, con i soli De Paul e Mertens ad impegnarsi davvero in una gara inutile ai fini della stagione.

Ajax - Sporting 0-3.
Un grande Donnarumma non basta ai padroni di casa: i biancorossi vedono il podio e macinano gioco, mettendo all'angolo l'Ajax e subissandolo di pallonate. Se il secondo posto è irraggiungibile, il gradino più basso del podio è ancora alla portata, e se lo Sporting riuscisse a replicare la prestazione di oggi... Certo, l'attacco Petagna-Palacio non è sempre garanzia di goal, ma stasera lo è stato, ed è bastata una prova solida ma non entusiasmante da parte del resto della squadra per ottenere una larga vittoria.

Dinamo - Cittadella 1-2.
La Dinamo arriva agli scontri decisivi inguaiata, e il Cittadella in corsa per il secondo posto (e inseguito dallo Sporting per il terzo) non fa regali: alla buona prova di Ilicic (che si eleva sul grigiore dei compagni) rispondono Ruiz e il subentrato Zielinski. Pur non brillando, il Cittadella gestisce la gara e rischia poco, centrando una vittoria fondamentale per il piazzamento sul podio. La Dinamo viene invece scavalcata dall'Ikhnusa...

Atletico - Grifondoro 3-0. Il Grifondoro si è forse un po' rilassato, e l'Atletico mostra i denti con una vittoria larga e convincente per mettere l'ipoteca sul secondo posto. Le due formazioni, due 4-3-3 speculari, si affrontano a tutto campo in una gara godibile per gli spettatori, e alla lunga la concentrazione del Grifondoro sfuma lasciando spazi ai padroni di casa. Piatek, Criscito e Correa segnano uno dopo l'altro, mentre l'attacco dei campioni si aggrappa al solo Icardi. Finisce tre a zero, sorprendendo un po' tutti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
36° GIORNATA
Grifondoro - Ajax 0-1. Un Grifondoro già in vacanza viene sconfitto dall'Ajax in una partita che non ha niente da dire e risulta scialba e noiosa.

Atletico Giafo - Sampsbornia 0-1. L'Atletico Giafo scivola mestamente in Serie B dopo una sconfitta maturata a causa della mancanza di giocatori, nonostante la Sampsbornia non ci metta certo l'anima. In 10 contro 11 i neroverdi provano a tenere botta con Perotti, ma sul finale Pasalic li condanna alla retrocessione. Certo, schierare un uomo in meno nella gara decisiva è veramente roba da chiodi...

Cittadella - Ikhnusa 2-0. Le due squadre si giocano ancora qualcosa e la gara risulta entusiasmante e piena di colpi di scena. Nonostnate il risultato netto, l'Ikhnusa combatte a tutto campo col coltello fra i denti e deve arrendersi solo a causa del gap tecnico col Cittadella, che artiglia il terzo posto per un solo punto. Decisivo l'ingresso di Gervinho dalla panchina. Curiosità: entrambe le squadre hanno schierato solo 9 giocatori!

Ciccioli - Atletico 2-1. L'Atletico perde contro la prova di orgoglio dei Ciccioli, che nonostnate non abbiano più nessun obiettivo da centrare vogliono salutare i tifosi con una vittoria. La sconfitta non pregiudica però l'obiettivo secondo posto, anche se a distanza siderale (12 punti) dal Grifondoro. Partita nervosa e tecnicamente non ineccepibile, ma movimentata.

Sporting - Dinamo 2-1. La Dinamo sfiora soltanto l'impresa, arrendendosi ai biancorossi che dovevano dare l'assalto al terzo posto. Entrambe le squadre amncano l'obiettivo (Sporting quarto e Dinamo retrocessa), ma la partita è combattuta e il livello di gioco gradevole per tutti. A deciderla tre prestazioni individuali sopra la media, ma anche il gioco di squadra di entrambe è risultato soddisfacente.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nelle ultime giornate è stato un disastro, non giocava più nessuno, formazioni il venerdì con turn-over matti. Delirio. Complimenti a Mou comunque!

Grazie a tutti per il Fanta e anche a Mikh per averci fatto da cronista. Ci riaggiorniamo, ovviamente, per la prossima stagione.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Nelle ultime giornate è stato un disastro, non giocava più nessuno, formazioni il venerdì con turn-over matti. Delirio. Complimenti a Mou comunque!

Grazie a tutti per il Fanta e anche a Mikh per averci fatto da cronista. Ci riaggiorniamo, ovviamente, per la prossima stagione.

Grazie!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nelle ultime giornate è stato un disastro, non giocava più nessuno, formazioni il venerdì con turn-over matti. Delirio. Complimenti a Mou comunque!

Grazie a tutti per il Fanta e anche a Mikh per averci fatto da cronista. Ci riaggiorniamo, ovviamente, per la prossima stagione.
Vero, mortacci loro. È stato un caos le ultime giornate in tutti e 3 i fantacalci che facevo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto