Discussioni varie

Dyolance

Novice Spammer
questo lo arrotondo per eccesso, è sopra lo 0,56

DZ139Yl.png
 

Adamantio

Spam Master
Ogni turno, quante rotte commerciali pure é possibile sviluppare?.. Mi ha mandato in confusione il pezzo in cui si dice che se una città vuole avere tutte e quattro le rotte commerciali con un altra città deve instaurare una per volta a turno. È così anche se si instaurano rotte commerciali pure fra giocatori diversi?..

Altea domanda, per instaurare una rotta commerciale pura si deve fare un trattato (e dunque consumarlo in scheda) oppure i trattati sono solo per questioni più rilevanti tipo diritti di passaggio, alleanze difensive, offensive etc?
 

Andros

Just a newbie
Puoi instaurare quante rotte vuoi ma devono rientrare nel tuo massimo dato da edifici+città+ tech commerciale (è scritto in scheda comunque)e il massimo utilizzabili dato dalla tech commerciale+lv totale delle città(sempre scritto in scheda).
Puoi aprire però 1 sola rotta tra 2 citta specifiche per turno. Es. Corinto e poseidonia possono creare una rotta commerciale per turno. Corinto però può creare una rotta con poseidonia, Argo un'altra con poseidonia e anche Megara può con Poseidonia sempre che rientri nel massimale citato sopra. Poseidonia non può aprire 2 rotte con la stessa città in un turno solo.
 

Adamantio

Spam Master
Il commerci del vino puó essere fatto al libero mercato (nel caso quanto viene quotato?) o necessariamente in gdr fra giocatori.. Puó essere commercianti con i neutrali?
Eventuale commercio ovviamente non alza la felicità della regione.. La potrebbe abbassare?
Si puó commerciare anche l'olio?

Vi lovvo..
 

Adamantio

Spam Master
Dice che solo uno dei due si puó commerciare.. Il vino.. Quanto é quotato sul mercato libero? In gdr tecnicamente non si puó vendere anche l'olio?..
 

Adamantio

Spam Master
Facciamoci odiare gratuitamente..
@giobia86 é possibile sapere quali e quanti tratti esistono? Quali positivi?.. Quali negativi e neutri?.. Cosa danno o tolgono? Grazieee!!
 

Adamantio

Spam Master
Rieccomi a scassare gli zebedei al prossimo.. Ed in questo caso, il prossimo sei tu!! @giobia86 :looksi::rotfl:

Acropoli
L'Acropoli migliora di 1 le rendite commerciali, di 1 la stabilità della regione e raccoglie le risorse in eccesso

Cosa si intende per rendite commerciali?

Non credo sia un bonus di +1 monete alla vendita al libero mercato, quanto un +1 monete da sommare all'eventuale commercio fra giocatori. (vendo 2 pezzi di bronzo a Caio e pattuiamo che lui mi da 10 monete.. Alla consegna della scheda mi ritrovo, se il commercio é avvenuto con 11 monete.. 10+1)
confermi?

Dove toppo?

tranquilli ragazzi, la prossima nazione ad essere maledetta dagli dei sono le cicladi.. :looksi::asd::asd:
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
Rieccomi a scassare gli zebedei al prossimo.. Ed in questo caso, il prossimo sei tu!! @giobia86 :looksi::rotfl:



Cosa si intende per rendite commerciali?

Non credo sia un bonus di +1 monete alla vendita al libero mercato, quanto un +1 monete da sommare all'eventuale commercio fra giocatori. (vendo 2 pezzi di bronzo a Caio e pattuiamo che lui mi da 10 monete.. Alla consegna della scheda mi ritrovo, se il commercio é avvenuto con 11 monete.. 10+1)
confermi?

Dove troppo?

tranquilli ragazzi, la prossima nazione ad essere maledetta dagli dei sono le cicladi.. :looksi::asd::asd:
No, credo che la resa commerciale si riferisca solo alle pure.
Inoltre, avevamo visto con Giobia che erano le Agorà ad alzare gli incassi delle pure in ingresso evin uscita.
Le Acropoli dovrebbero solo darti slot in più, se non sbaglio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

giobia86

Spam Master
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP]
inserita nuova sezione del regolamento con gli edifici unici, le meraviglie e gli edifici sbloccabili con gli avanzamenti tecnologici, verranno rivelati ogniqualvolta venga raggiunto il livello tecnologico adeguato da una civiltà (es: 1 degli achei raggiunge teknè 5 rivelo quale sarà l'edificio acheo, potranno costruirlo solo quelli che hanno teknè 5 comunque ma il primo che lo raggiunge lo svela) dovevo farlo a inizio turno mentre vi mandavo le schede ma troppa roba da fare
 

Abyssius

Spam Master
Lo sconto degli Atlantidei è solo cash o anche risorse?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

giobia86

Spam Master
anche risorse, i vari edifici unici hanno effetti di questo tipo, ciascuno a modo suo, e sono stati tarati in base alla civiltà di riferimento (esempio: I traci avrebbero avuto le stalle reali che dimezzavano i costi di reclutamento delle unità di cavalleria e carri mentre le amazzoni avrebbero avuto i boschetti sacri di artemide, le corna dei cervi allevati li avrebbero dato un bonus di +1 a tutte le unità armate di arco) (ho usato come esempio 2 civiltà che non sono state scelte, i vostri li vedrete)
 
Alto