Avvisi Problemi col PC

Silen

Get a life
Madonna come vi avvilite per una temporanea battuta d'arresto. Tempo unao due settimane torno a pieno ritmo e comunque a casa riesco ancora alavorare sus chede e report, solo non posso postarli.
Me li metterò su chiavetta e li posterò dall'ufficio :asd:
 

Silen

Get a life
Ok gente, dato che non riuscivo a cavare un ragno dal buco ho reinstallato la macchina e ora ho Win10. Che dire, finora tutto bene ma come potete immaginare sono occupato a reinstallare roba e a cercare di orizzontarmi...troppo abituato a seven che uso anche in ufficio.....

Se il diavolo non ci mette ulteriormente la coda comunque l'emergenza dovrebbe essere finita.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Ok gente, dato che non riuscivo a cavare un ragno dal buco ho reinstallato la macchina e ora ho Win10. Che dire, finora tutto bene ma come potete immaginare sono occupato a reinstallare roba e a cercare di orizzontarmi...troppo abituato a seven che uso anche in ufficio.....

Se il diavolo non ci mette ulteriormente la coda comunque l'emergenza dovrebbe essere finita.
GLORIA ET GAUDIO!
 

Silen

Get a life
Ragazzi provo a chiedere una consulenza anche a voi. Come dicevo ieri, sembra che con Win10 ho risolto tutti i problemi di rete e schermate blu che mi hanno afflitto in passato, però ora ho un piccolo problema con le ventole. Quando avvio il pc la ventola parte alla massima velocità facendo un rumore bestiale; se però faccio un riavvio torna ad andare a velocità normale e da li in poi si comprota normalmente. Cosa potrebbe essere? Prima con win7 mai avuto fastidi di questo genere.
 

giobia86

Spam Master
@Enichaos
Ragazzi provo a chiedere una consulenza anche a voi. Come dicevo ieri, sembra che con Win10 ho risolto tutti i problemi di rete e schermate blu che mi hanno afflitto in passato, però ora ho un piccolo problema con le ventole. Quando avvio il pc la ventola parte alla massima velocità facendo un rumore bestiale; se però faccio un riavvio torna ad andare a velocità normale e da li in poi si comprota normalmente. Cosa potrebbe essere? Prima con win7 mai avuto fastidi di questo genere.

lore tu ne sai qualcosa?
 

Silen

Get a life
Nah sono certo che non si tratta di temperature anomale sia perchè il thermal controller di dell non segnala anomalie sia perchè anche se spengo il pc (ma lascio l'alimentazione attaccata) e poi lo riaccendo, la ventola va normalmente. Il problema sembra manifestarsi soltanto al primo avvio dopo aver tenuto la spina staccata per un pò...
è come se avesse perso delle impostazioni. Avrei pensato alla batteria tampone se non chè fino a quando ho installato win10 questa cosa non mi è mai successa.
@Enichaos
 

T.k.D

Novice Spammer
Da quello che dici non sembra un problema del sistema, se la ventola parte al massimo in fase di avvio può essere che non sia riconosciuta, prova ad resettare il bios o ad aggiornarlo.
 

Silen

Get a life
Comincio a pensare anche io sia il bios. Ieri sera dopo due ore e mezza di accensione (non ho fatto niente di pesante eh, un pò di navigazione, molto open office e il download di Stellaris) il thermal controller mis egnalava una temperatura interna di 30 gradi. Una sciocchezza.
 

Silen

Get a life
Allora giusto per curiosità, se dovesse venire in mente qualcosa a qualcuno. Io ero uso, per una mia fisima, staccare l'alimentazione al pc dopo averlo finito di usare. Questa settimana me ne sono dimenticato una volta e...puf! La volta dopo che ho riacceso il pc le ventole sono partite normalmente. Ho fatto due o tre prove e posso confermare che:

a) Se, dopo aver spento il pc naturalmente, stacco anche l'alimentazione alla successiva riaccensione le ventole partono a palla e per farle funzionare normalmente devo riavviare.
2) Se lascio il pc collegato alla alimentazione, alla riaccensione successiva le ventole partono normalmente.

La batteria tampone non c'entra nulla, ho controllato. E' una cosa da niente se vogliamo, non mi costa niente lasciare la ciabatta con la spia della corrente inserita ma non capisco perchè mi faccia questo scherzo. Direi a questo punto che ho ristretto il cerchio al bios o al driver della scheda madre, ma boh, non riesco proprio a capire da che dipenda.
 

T.k.D

Novice Spammer
Potrebbe proprio essere la batteria tampone, cambiala

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Eppure mi sembra impossibile. Lo stesso giorno in cui ho installato win10 avevo fatto un avvio e non avevo avuto problemi con le ventole. E poi di solito la batteria tampone si associa a diversi altri problemi come orario del pc sballato, segnalazioni durante l'avvio, tutte cose che NON succedono.
 

T.k.D

Novice Spammer
Non è detto, dipende dal BIOS. Cerca in casa una batteria 2032 e prova =D

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Risolto ^__^
Non c'entrava nulla la batteria tampone, come immaginavo. Sembra che tutto dipendesse dalla opzione Avvio Rapido di windows che nelle nuove installazioni è abilitata di default. Disabiltiando l'avvio rapido le ventole funzionano perfettamente.
 
Alto