Fantasy for dummies

Silen

Get a life
A me va bene!

Piuttosto, quindi quando un Enclave sparisce da una regione con presente una città, quella viene demolita in automatico o lo stato che ospitava può scegliere quale delle due città tenere? In passato mi dicesti che chi ospita sceglie, ma se viene demolita in automatico quella estera mi sembra più sensato :sisi:

Dimmi così vado a modificare il drive nel caso :asd:


Mmmmh no, direi che il principio del chi ospita sceglie continua a sembrarmi il modo più giusto. Se io mi ricompro la enclave che ti ho ceduto(o te la conquisto dopo una guerra) e questa ha una città più grande della mia, mi sembra giusto poter decidere di tenerla.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Ho una domanda:
io quando sono arrivata e ho fatto la migrazione avevo una grande traversata da fare da troncone nord a troncone sud, e ho spostato un gruppo di coloni di 8 regioni massime usando 2 PA. ho chiesto prima di farlo:
1) se spendo due PA posso spostare 5 pop di 8 regioni invece che 4? (in senso di limite massimo)
1) Si, è come se li spostassi due volte ma va bene
ora, parlando con leafshield mi ha detto che, per spostare i coloni nella sua nuova enclave nel minnonar, gli è stato detto di spostarli nell'arco di due turni.

perché?
 

Silen

Get a life
Beh intanto leaf non ha ancora costruito la città dove vuole alloggiare i suoi coloni, quindi dato che staremmo aprlando di una enclave, non ha letteralmente spazio dove metterli. Secondariamente, a te ho permesso di muoverli due volte soprattutto perchè la migrazione gnoll andava avanti tipo da duecentomila turni e tre giocatori differenti così ho deciso di fare una eccezione e passarti la mossa sebbene come ti avevo scritto "E' come se li spostassi due volte" il che a stretta norma di regolamento non sarebbe proprio corretto.
 

Silen

Get a life
@Balto ma allora ti va bene che ti sposto l'enclave? Non hai piu risposto...

EDIT : in realtà l'ho già spostata lol però volevo il tuo parere
 

senzanome.exe

Novice Spammer
altra domanda sullo spostamento coloni: ma se io con 1 PA sposto, chessò, 3 pop, devono essere 3 pop tutte della stessa razza o possono essere mescolate diverse?
 

Silen

Get a life
Purchè abbiano stessa partenza e stessa destinazione, il resto va bene. Ovviamente mi aspetto che me lo specifichi nell'azione se sposti coloni di razze diverse.
 

Redual

Brontolo
@Silen l'emporio commerciale si può costruire in regioni di un altro paese dove è presente una città (straniera ovviamente) ?
Se la risposta è no... perchè? :P
 

Silen

Get a life
Se la città è straniera, non credo parli delle enclave.
Comunque la risposta è si, a patto che abbiate firmato un trattato commerciale (1 pa, non occupa slot) in cui ti sia stato esplicitamente concesso il diritto di costruire empori.
 

Abyssius

Spam Master
Se la città è straniera, non credo parli delle enclave.
Comunque la risposta è si, a patto che abbiate firmato un trattato commerciale (1 pa, non occupa slot) in cui ti sia stato esplicitamente concesso il diritto di costruire empori.
Allora chiedo io:
Se mi viene concesso un enclave, invece di una città posso costruire un emporio se c'è la città di chi mi ha concesso l'emporio?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Sono due cose diverse. Se l'unica cosa che vuoi fare è avere un emporio per estendere il tuo range commerciale allora è inutile chiedere una enclave. L'enclave ti serve per avere città in stile hong kong, farti dare una enclave per poi non costruire semplicemente non ha senso.
 

Abyssius

Spam Master
Sono due cose diverse. Se l'unica cosa che vuoi fare è avere un emporio per estendere il tuo range commerciale allora è inutile chiedere una enclave. L'enclave ti serve per avere città in stile hong kong, farti dare una enclave per poi non costruire semplicemente non ha senso.
Okey, tutto chiaro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Alto