Diplomazia [Centaurestria-Picco Rosso] Negli artigli del Picco

The Pony Killer

Spam Master
Ascolto pazientemente, sapere che Sylanna voglia adottare una politica totalmente diversa da quella di Silene mi rincuora non poco e, se le sue parole sono vere, non avrò nemmeno bisogno di rischiare e chiederle riguardo l'incontro che ha avuto lo scorso anno con Silene; sono affari loro, dopotutto.
"Noto che dunque siete totalmente restie all'idea di affidarci la tutela di anche solo un territorio, ma posso comprendere il perché dopo tutto questo discorso. Vorrei chiedervi se magari riuscissimo ad accordarci per agire in un'altra maniera, ma suppongo che la risposta sia ancora negativa." Sospiro un attimo, la stanchezza sta iniziando a farsi sentire "Ma comunque è stata una giornata produttiva, è stata una conversazione piacevole ed istruttiva, nonostante non siamo giunti all'accordo che desideravo. A proposito, se un giorno doveste cambiare idea sapete come contattarmi. Anche se doveste aver bisogno di qualcosa." Concludo, sorridendo alla Prima.

Dopo un po' di tempo, però, altro mi viene in mente e le dico "Ah, se mi permettete, vorrei darvi un suggerimento. Tempo fa mi giunse voce secondo cui questa vostra chiusura verso gli stati delle 'Terre Verdi' indispettisce e preoccupa non poco alcuni degli altri stati che, usando il pretesto delle violenze sulle provincie indipendenti, potrebbero attaccarvi per 'salvare quelle provincie', per poi conquistarle a loro volta. Suppongo che vi possa far comodo sapere ciò, alcuni stati attendono solo il momento propizio. Se poteste evitare di massacrare gli abitanti delle provincie ribelli, potreste prevenire eventuali attacchi a vostri danni da parte di quegli stati".
Le dico ciò con sincerità, sento che le loro parole sono sincere e dunque dubito vogliano espandersi a danni del Regno. Sarebbe però un problema se, altri stati magari più aggressivi, provassero ad espandersi a danni del Picco e poi, eventualmente, di Centaurestria.
 

Silen

Get a life
"Io credo che tu sappia cosa succederebbe in questo caso, quadrupede, e credo che tu non voglia questo." disse Sylanna limitandosi ad un asciutto sorriso tutto zanne "Le mie Sorelle tempo fa mi hanno scelta perchè io aprissi loro la strada....anche se ormai sono un'anziana dalle piume grige, sono ancora una Cacciatrice; farò quello che deve essere fatto. Per quanto riguarda quell'altra proposta che vorresti fare...sei libero di farla se lo desideri, l'importante è che tu non mi chieda di impadronirti di regioni che ti avvicinerebbero al Picco Rosso."
 

The Pony Killer

Spam Master
"Beh, io voglio che vi difendiate. Mi sentirei molto più tranquillo a considerare le distese desertiche come vostri territori e dunque 'neutrali' piuttosto che appartenenti ad un altro stato." Ricambio il sorriso, il mio è certamente meno minaccioso ma perlomeno è onesto.

"Grazie per l'opportunità. La mia ultima proposta è quella di considerare certe regioni come 'gestione comune'. Provo a spiegarmi meglio: vorrei mettere un'ambasciata di Centaurestria in quelle regioni 'problematiche', diciamo una sorta di exclave centaureo, in modo che quei territori continuino ad essere vostri, ma a sfamare i cittadini ci penserà il Regno in cambio di compenso in denaro da parte dei cittadini. In questa maniera, proprio come nella vecchia proposta, voi sarete sicure di ricevere buona parte delle derrate alimentari, mentre a tenere buoni ed in forze i cittadini ci penserà il regno. A differenza della scorsa proposta, però, quei territori non diventerebbero di Centaurestria, ma rimarrebbero vostri e potrete farci ciò che volete, fin tanto che ciò non rechi danno ai popolani, e Centaurestria non potrà spostare eserciti in quei territori, se non per portare in patria eventuali reclute, ma verrete avvertite dell'evenienza. Ovviamente, anche in questo caso, sarete voi a concederci la gestione dei cittadini e deciderete voi man mano se concedercela in altre regioni oppure no."

"Questa idea mi è venuta in mente poco fa, quindi magari può essere migliorata e ridiscussa, ma dovrebbe garantire gli interessi di tutte la parti in causa senza rappresentare alcun rischio per voi, che potrete sempre venire a controllare come procedono le cose. Inoltre, se la cosa vi farebbe sentire più tranquille, potremmo testare come sarebbe una cosa del genere su una singola regione, magari ben distante dal Picco e, se non dovesse convincervi, potrete ritirare la concessione di questa 'gestione comune' da quella regione e non concedercela in altre. Come vi sembra ciò?" Concludo finalmente la proposta, animato da nuova speranza.
 

Silen

Get a life
Sylanna risponde con una secca risata "Quadrupede, noi non amiamo le distese di sabbia più di quanto le ami tu; è il bisogno che ci spinge nei deserti e nelle steppe ma anche noi preferiamo le pianure ricche di acqua e di prede. Come credi che Silene sia riuscita a convincere tante di noi a seguirla nelle Terre Verdi? Credi veramente che esistano delle Sorelle che abbandonerebbero lei e il suo Impero per tornare a vivere nelle Terre Desolate?"
La Prima riflettè sulle successive parole del centauro "Una regione" disse infine "a titolo di esperimento. Nessun esercito, nessun governo, nessuna recluta. Noi non governiamo quelle regioni, quadrupede; lasciamo che facciano quello che vogliono di sè stessi purchè non siano una minaccia e ci portino un tributo. Potete assisterli, se volete, e commerciare, se volete, ma niente altro. Accetti queste condizioni?"
 

The Pony Killer

Spam Master
Rimango confuso dalla risposta della Prima riguardo ai territori desertici "Non intendevo questo, Prima. Per altri stati intendevo davvero qualunque altro paese. Mi sento più al sicuro sapendo che ci siete voi piuttosto che, chessò, uno stato di uomini lucertola o dragonidi".

Chiarito il malinteso, ascolto le parole della Prima riguardo la proposta e mi emoziono non poco: magari abbiamo trovato un accordo!
Ci penso un po' su e dico "Direi che queste condizioni sono più che accettabili. Adesso, però, dovremo accordare il tutto in maniera più dettagliata, onde evitare malintesi.. ed accordarci su quale delle regioni 'problematiche' usare per l'esperimento."

[Direi di continuare in privato ed off GDR i dettagli tecnici dell'accordo]
 
Alto