Mini Fanta 2018

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Confermate le voci di mercato che danno Benessere alla ricerca di un nuovo portiere, occorre riparere la struttura della squadra, queste le sue ultime parole ai microfoni
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
boh...sarebbe da decidere qualche finestra di mercato fino alla fine del calciomercato reale...facciamo ogni weekend ogni settimana fino alla fine del mese?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Uno al giorno venerdì e sabato a partire dal prossimo fino al 2 febbraio, quindi 6 da 1 giorno. Che ne pensate?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non capisco perchè ma non mi ha salvato la formazione che volevo, e l'orario dell'ultimo salvataggio è sbagliata di mezzora boooh
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
17° GIORNATA
Ikhnusa - Atletico Giafo 2-0.
L'Ikhnusa conferma il suo buon momento con una vittoria convincente contro la diretta avversaria per la salvezza, complice la mossa vincente dell'allenatore che nell'intervello fa entrare in campo Under. Il turco si rivela decisivo per le sorti di una partita fino a quel momento mediocre e bloccata sullo zero a zero. Pezzella e Lucas Leiva ci mettono del loro per cementare la vittoria, mentre nelle fila dell'Atletico Giafo nessun giocatore riesce a farsi notare eccetto l'eccellente Dybala, che predica nel deserto.

Sampsbornia - Ciccioli 1-2. La partita fra queste due squadre con ambizioni di podio è scoppiettante e piacevole da guardare, se escludiamo la brutta espulsione di Meité. Gli attaccanti si divertono, ma le difese non dormono e i centrocampi creano numerose occasioni da rete. Alla fine la spunta la squadra ospite grazie al suo tridente, nonostante il superbo Cragno pari anche un rigore. Vittoria pesante in ottica podio.

Ajax - Sporting 2-2. Una partita condizionata da un'estrema variazione di prestazioni: dal 2,5 di Lasagna (complice un rigore sbagliato) al 13,5 di Milik (doppietta); le due formazioni si affrontano a viso aperto, secondo le rispettive filosofie: compattezza e gioco di squadra per l'Ajax e folate individuali per lo Sporting. L'Ajax confeziona la solita partita monotona, e lo Sporting prova a scaldare il cuore dei propri tifosi, ma allo scoccare del triplice fischio entrambe le compagini tornano a casa con un solo punto in saccoccia, che non sconvolge la classifica.

Dinamo - Cittadella 1-1. Ilicic mantiene a galla una Dinamo inguardabile, con uno Skorupski disastroso e un attacco abulico. Il fantasista scoppia letteralmente la partita con un incredibile 17, vanificando il gran lavoro di Gomez dall'altra parte. Il Cittadella, forse ancora scosso dopo la sconfitta contro l'Ajax, fallisce il colpo del rilancio e deve accontentarsi di un poco utile pareggio.

Atletico - Grifondoro 0-5. Con questa manita perentoria, il Grifondoro sembra voler rimarcare quanto sia scontata la sua vittoria finale. Ancora una volta la squadra sembra appartenere ad una categoria superiore, con il solito Ronaldo e il devastante Zapata a sopperire ad una delle (ultimamente frequenti) fiacche prestazioni di Icardi. Il solito Hateboer garantisce solidità in difesa, e come sempre un paio di centrocampisti alzano l'asticella al di sopra di quelli avversari. L'Atletico si affloscia quasi subito, non entra mai in partita e neanche sembra seriamente provarci. Che ormai le avversarie abbiano deciso di risparmiare le forze quando giocano contro l'invincibile Grifondoro?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
18° GIORNATA
Grifondoro - Ajax 4-3. Nessuno forse si aspettava un Ajax così determinato e spumeggiante: la squadra che più di altre sembrava incarnare l'adagio "noioso ma efficace" si riscopre audace ed ardimentosa proprio contro la corazzata Grifondoro, costringendo la capolista a sudare duraemnte per i soliti 3 punti. Complice la serataccia di Ronaldo, il Grifondoro si fa rimontare tre volte e passa solo nel finale con la consueta prova di forza di Zapata (mostruoso, con 21 punti nuovo record stagionale). Molti giocatori in entrambe le formazioni salgono alla ribalta per le loro prestazioni eccellenti, e danno vita ad una gara tecnicamente esaltante oltre che spettacolare. Davvero una bella serata per tutti gli appassionati di calcio.

Atletico Giafo - Sampsbornia 1-7. Contro il fanalino di coda, la Sampsbornia ci va giù pesante con uno dei punteggi più alti mai visti in stagione, seppellendo i malcapitati padroni di casa sotto il peso di sette goal. Al povero Perìn arrivano bordate da ogni parte, e non è nemmeno colpa della difesa (che lavora dignitosamente), ma semplicemente stasera la Sampsbornia giocava ad un altro sport. Una prestazione così eccellente, che è quasi un peccato veder "sprecare" contro una formazione abbordabile anche con una prestazione media. Evidentemente il mister non ha voluto fare calcoli, preferendo non rischiare e sfruttare il momento di forma di così tanti elementi della squadra titolare.


Cittadella - Ikhnusa 1-1. Continua la serie di risultati mediocri da parte di un Cittadella in fase calante: anche stavolta un pareggio avaro di emozioni e dannoso per la classifica, proprio quando un colpo d'ala contro una formazione inferiore poteva regalare il secondo posto in solitaria. Partita comunque noiosa, condizionata dalla serataccia dei portieri e dalle giocate individuali di Gervinho, Pezzella e Pavoletti. Poco lo spettacolo, tattiche prudenti, un po' di noia e un punto a testa.


Ciccioli - Atletico 0-1. I Ciccioli scendono in campo con una formazione menomata, con tanti assenti, e non sorprendentemente incassano una deludente sconfitta che lascia l'amaro in bocca. All'Atletico bastano due giocate individuali di Kolarov e Callejon per superare gli avversari e mantenersi nel trenino del podio.


Sporting - Dinamo 0-0. Dinamo e Sporting si affrontano in una gara nervosa e poco tecnica, affidandosi più all'atletismo e alla foga che ad altro. Ne consegue una gara frammentaria, poco edificante e poco spettacolare, nella quale lo Sporting non cava più di un misero pareggio a reti bianche. Entrambe le formazioni sprecano l'occasione per sollevarsi dal pantano (quello dell'alta classifca per i biancorossi, quello in zona retrocessione per la Dinamo).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho fatto partire un mercato al volo che chiude sabato alle 12.00. Tanto con la promessa di svincolo non c'è il rischio che non riusciate a fare le formazioni.

Ho pure aggiunto 100 crediti a tutti come regalo di natale in ritardo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ho fatto partire un mercato al volo che chiude sabato alle 12.00. Tanto con la promessa di svincolo non c'è il rischio che non riusciate a fare le formazioni.

Ho pure aggiunto 100 crediti a tutti come regalo di natale in ritardo.

grazie

dannato!
 
Alto