Fantasy for dummies

Silen

Get a life
Alors, vediamo di rispondere a tutto.

1) Aprire le porte della città significa a tutti gli effetti negare i malus difensivi nel successivo assalto. Ricordate che è una azione intrinsecamente piuttosto difficile, un pò come il tentare di assassinare il generale nemico. Se ci riuscite fate un bel colpo ma il fallimento è dietro l'angolo.

2) Attacchi in un momento che non sia giorno: credo che non ci abbia mai provato nessuno. In linea di massima mi vien da dire che è una tatticae che è anche possibile...considerate però che se ad esempio siete intercettati da un esercito nemico la cosa va a farsi benedire.

3) Per le strade conta la regione; il meccanismo peraltro è lo stesso dei giochi tipo civilization. Quindi se nelle regioni A e B NON è presente una strada e volete unirle, dovete costruire due tratti. Se poi però volete collegare anche la regione C, adiacente alla regione B(dove la strada la avete già costruita) è sufficiente un solo tratto.
Poi c'è il discorso che una strada DEVE partire da una città e finire in una città ma questo è un altro discorso.

4) Armi, che te devo di? Hai sempre sbagliato. La regola è li da otto turni, quasi due anni di tempo reale. Vedi la cosa dal lato positivo, ora lo sai e la puoi usare :happy:
Non fare come Monitor che a un certo punto si accorge che sono due anni e mezzo che mi aveva messo l'azione di alzare le tasse e non era stato fatto. :asd:
 

Guy_Montag

Chosen one
Per le strade non avrebbe più senso contare da provincia a provincia un tratto?

Sennò cambierei la definizione in "rete stradale" (alla EU IV) così vale per una sola provincia e si eliminano gli equivoci
 

Silen

Get a life
Per le strade non avrebbe più senso contare da provincia a provincia un tratto?

Sennò cambierei la definizione in "rete stradale" (alla EU IV) così vale per una sola provincia e si eliminano gli equivoci

Beh se così vi è più chiaro chiamiamola pure "rete stradale", il concetto però resta quello.

Per quanto riguarda il mithril direi fanteria pesante e cavalleria pesante oltre ai pg come generali e sicari.

Per i falsi ordini la cosa non mi è chiarissima. Puoi fare qualche esempio?
 

Silen

Get a life
Ma avevi detto che era solo per fanteria pesante, la cavalleria no..

Davvero? Mannaggia alla mia memoria corta :forgot:
Ok, solo fanteria pesante, e scusate.

A proposito, ma il Mithril si usa al posto del ferro per reclutare o si aggiunge al ferro?

Dipende. Puoi reclutare nuove unità specificando in scheda che usi il mithril anzichè il ferro oppure puoi fare nuove armature per unità già esistente. Nel primo caso si usa al psoto del ferro nel secondo caso si aggiunge (ma dato che sono buono non vi faccio pagare costi aggiuntivi in monete)
 

Redual

Brontolo
Aggiornare la mappa mi ha fatto giungere una domanda.

Se non sbaglio ogni regione non può avere più di una città, ho notato che Naelos tuttavia ha ora ben due enclavi con due città.
Le enclavi bucano quindi la regola di 1 regione 1 città ?
Ma soprattutto, una regione con un enclave con città di un'altro stato può avere a sua volta una città? Fino ad oggi pensavo di no, ma credo di essere sempre stato in errore. Pensavo che il malus di concedere un enclave fosse quello di non poter costruire una regione propria.
 

Abyssius

Spam Master
Aggiornare la mappa mi ha fatto giungere una domanda.

Se non sbaglio ogni regione non può avere più di una città, ho notato che Naelos tuttavia ha ora ben due enclavi con due città.
Le enclavi bucano quindi la regola di 1 regione 1 città ?
Ma soprattutto, una regione con un enclave con città di un'altro stato può avere a sua volta una città? Fino ad oggi pensavo di no, ma credo di essere sempre stato in errore. Pensavo che il malus di concedere un enclave fosse quello di non poter costruire una regione propria.
Da quanto ho capito (mi pare che il Pony avesse chiesto in privato), l'exclave-enclave viola la regola del limite "una città-una regione" essendo un caso particolare.
Tuttavia, quando viene tolto il permesso, una delle due città deve essere distrutta, dato che si ritorna alla situazione in cui puoi avere una sola città per regione.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Da quanto ho capito (mi pare che il Pony avesse chiesto in privato), l'exclave-enclave viola la regola del limite "una città-una regione" essendo un caso particolare.
Tuttavia, quando viene tolto il permesso, una delle due città deve essere distrutta, dato che si ritorna alla situazione in cui puoi avere una sola città per regione.
certo che ci siano addirittura più enclavi in una regione può essere caotico. io pensavo fosse massimo un'enclave ed una propria città... altrimenti può diventare una bolgia senza alcun limite di enclavi.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Effettivamente sì, un limite di una encla/exclave per regione sembrerebbe più ragionevole, per svariati motivi. Anche perché finché si tratta di una sola è una cosa, oltre potrebbe andare a cagionare un abuso.
 

Abyssius

Spam Master
certo che ci siano addirittura più enclavi in una regione può essere caotico. io pensavo fosse massimo un'enclave ed una propria città... altrimenti può diventare una bolgia senza alcun limite di enclavi.
Che io sappia, dovrebbe essere massimo un enclave per regione.
Quindi, una regione può avere massimo due città: una propria e una estera
 

Silen

Get a life
Sfortunatamente un limite per le enclavi non è mai stato codificato sebbene concordo sul fatto che troppe nella stess regione rendono il tutto un pò caotico. E confermo che se c'è già una città nella regione e l'encloave viene riassorbita allora la città della enclave va perduta.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
stabiliamo da ora che massimo si fanno due enclavi per regione? così c'è un limite e il buon dyolance non deve modificare niente:pipa:
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Oh al massimo penso che lo spostiamo, non ci vuole troppo a cambiare il nome di una regione in cui viene fatta la concessione. annullare tutta l'azione senza alcun modo di compensare, tutto per un qualcosa di non scritto e non stabilito, mi sembrerebbe una carognata bella e buona :asd:
 

Silen

Get a life
No infatti. Allora, se vogliamo fare una cosa fatta bene codifichiamo il limite di una enclave per regione nel regolamento e spostiamo al concessione di Sylvania in una delle altre tre regioni costiere di Britannia. Io però premerei per deciderla *subito* questa cosa finchè siamo in fase preparazione nuovo turno, così siamo in tempo per modificare mappe e schede senza doverci trascinare dietro situazioni provvisorie che causano solo problemi.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
tutti d'accordo nel codificare nel regolamente il limite di una enclave per regione?

@Balto
ti va bene se sposto la tua concessione a, diciamo, Kalios? (E' la regione vicina e mi pare la scelta più logica)
 

The Pony Killer

Spam Master
A me va bene!

Piuttosto, quindi quando un Enclave sparisce da una regione con presente una città, quella viene demolita in automatico o lo stato che ospitava può scegliere quale delle due città tenere? In passato mi dicesti che chi ospita sceglie, ma se viene demolita in automatico quella estera mi sembra più sensato :sisi:

Dimmi così vado a modificare il drive nel caso :asd:
 
Alto