TF The Man in the high castle

Viconia

Spam Master
Nouva serie TV targata amazon (che cerca di contrastare lo strapotere di netflix)

Diretto da ridley scott si basa ovviamente sul libro di dick (che in italia agli inizi hanno tradoddo oscenamente con "la svastica sul sole"

il TF e' bello alcune cose mi sono piaciute altre, molto meno, sopratutto a livello visuale/grafico, calcolando il regista che c'e' dietro, a volte sembra di vedere un low budget movie

ci sono alcuni cambiamenti ma essendo il primo episodio un pilot penso che la serie deve assestarsi con il passare del tempo

non ho capito se e' voluto o no ma su youtube c'e' la prima puntata integrale


vedendo su amazon il primo episodio e' FREE quindi dovrebbe essere gratis (e in hd) per tutti

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00RWYOWEM/ref=dv_dp_ep1
View: https://www.youtube.com/watch?v=G952t88vdTs&spfreload=10&ab_channel=TheManintheHighCastle
 
Ultima modifica:

Viconia

Spam Master
scena iniziale (2:49) qualitativamente il video di youtube fa schifo io l'ho visto da amazon in HD e si nota palesemente l'utilizzo del green screen si ok sono piccolezze ma perderci 10 minuti di più per rendere la parte digitale e le scenografie reali più' omogenee non costava nulla
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ne leggevo proprio l'altro giorno, vedrò il pilot dopo essere andato in pari con le altre serie
 

Viconia

Spam Master
il pilot non mi era piaciuto troppo, io ho amazon prime quindi posso vedere tutta la serie ma ho uno sfottio di cose da vedere prima (the walking dead e american horror story tra queste)
 

Viconia

Spam Master
l'ho pagato un cazzo, quasi quanto una spedizione express
calcolando che su amazon ci acquisto ogni mese l'ho trovato comodo, poi adesso il prime e' il netflix di amazon alcune serie TV e film non sono su netflix
calcolando che scrocco hulu da un amico americano
tra netflix amazon prime e hulu mi vedo tutto quello che posso vedere e pago il mio obolo alla società
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Cioè io che ho Amazon prime Italia non ho la serie neanche in inglese? Se mi loggo in Amazon.com non ho il prime, devo provare in quello uk ma penso sarà lo stesso
 

Viconia

Spam Master
@Mourinho ho appena controllato, in amazon.it il mio prime non funziona (ma puoi avere 30 giorni di prova gratuita) quindi volendo bastano e avanza per vedere quello che c'e' da vedere
 

Viconia

Spam Master
la serie si stacca parecchio dal film anche se alcuni personaggi sono gli stessi
c'e' un personaggio inventato di sana pianta e come Daryl di the walking dead, e' uno dei più carismatici della serie (nel libro non c'e' il supercattivone di turno quindi l'hanno dovuto inventare)
la serie e' piacevole scorre bene ma a mio parere niente di eccezionale (adesso dico un'eresia: non e' che il libro stesso mi abbia fatto impazzire ho letto cose decisamente migliori di dick)
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sono alla settima puntata. Lo sto guardando solo perchè mi piace il soggetto e il fondo della storia è interessante ma per il resto è una bella delusione. Diverse cose che sono RI DI CO LE.
 

Viconia

Spam Master
l'ho finito di vedere, non oso immaginare dove vanno a parare ma l'hanno reso inguardabile
veramente hanno il coraggio di fare una seconda stagione?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Anche io l'ho finito qualche giorno fa. Con l'ultima puntata ci sono i soliti bassi di tutta la stagione ma anche qualche momento buono.

Peccato, dopo il trono di spade e homeland un'altra delusione quest'anno.

Però nel finale del finale si passano dei confini che non mi aspettavo..
 

Viconia

Spam Master
ritiro su,
ho dato una seconda chance

devo dire che se lo si vede con l'ottica "hanno preso il mondo della svastica sul sole e ne hanno fatto una storia a parte" e' molto bello
le scenografie e i costumi sono pazzeschi
la prima parte della prima serie ha attinto parecchio al libro, poi ha preso una strada completamente differente, come spesso succede, il personaggio migliore NON ESISTE nel libro!
la seconda serie si discosta completamente dal libro, ed e' per quello che forse l'ho apprezzata decisamente di più
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sparo su questo thread perchè l'ho vista anche io questa serie. Non ne conoscevo neanche l'esistenza, ma dato che stavano facendo a nastro la pubblicità in TV, affascinato dal mondo di Dick gli ho dato una chance, visto che ho prima e devo usarlo per vedere qualcosa di differente da the grand tour.
La prima serie è un pò lenta e alcune sono sono un pò meh, però nel complesso non mi è dispiaciuta, più che altro per l'ambientazione secondo me ben resa (non voglio fare un paragone con il libro). La seconda, finita oggi, parte un pò lenta come la prima, ma poi verso la metà accelera sempre di più e alla fin fine non mi ha lasciato un sapore di "tempo perso", anzi. Mi sparerò la terza per vedere che si sono inventati. Per come finisce la seconda potevano anche finire qui.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
La prima mi aveva lasciato perplesso, la seconda mi è piaciuta molto, ora ho iniziato la terza
 

Viconia

Spam Master
Sparo su questo thread perchè l'ho vista anche io questa serie. Non ne conoscevo neanche l'esistenza, ma dato che stavano facendo a nastro la pubblicità in TV, affascinato dal mondo di Dick gli ho dato una chance, visto che ho prima e devo usarlo per vedere qualcosa di differente da the grand tour.
La prima serie è un pò lenta e alcune sono sono un pò meh, però nel complesso non mi è dispiaciuta, più che altro per l'ambientazione secondo me ben resa (non voglio fare un paragone con il libro). La seconda, finita oggi, parte un pò lenta come la prima, ma poi verso la metà accelera sempre di più e alla fin fine non mi ha lasciato un sapore di "tempo perso", anzi. Mi sparerò la terza per vedere che si sono inventati. Per come finisce la seconda potevano anche finire qui.
Stesso sentimento, la prima personalmente non mi e' piaciuta, e i motivi li ho già detti, hanno cercato di fare riferimenti al libro giusto per far felice qualcuno ma hanno stravolto molte cose, la seconda serie mi e' piaciuta appunto perché si stacca completamente dal libro, ne prende solo l'ambientazione ma la storia e' libera di andare dovecazzo vuole, io ho visto tutta la terza diciamo che e' senza infamia e senza lode anche se boh hanno preso una piega che non mi piace molto.
 
Alto