Fantasy for dummies

Silen

Get a life
Aoh te lo dico io...quando consegni? :asd:

Battute a parte, adesso che siamo a fine turno non è il momento migliore per questa cosa, ma giuro che il prossimo turno scrivo un bel paragrafo nuovo sugli assedi alle città nella speranza che chiarisca tutti i dubbi e vi metto un pò di informazioni che finora non ho detto.

Per quanto riguarda il mithril, è resistente al danno in generale, e quindi anche al danno magico, ma non ha una resistenza specifica contro le magie se è questa la domanda.
 

The Pony Killer

Spam Master
In effetti è una cosa che mi è stata chiesta altre volte ed io avevo promesso in passato un paragrafino aggiuntivo con qualche informazione sugli assedi e gli assalti alle città per far capire meglio ai giocatori come funziona la cosa; promessa che ho sempre disatteso :asd:
Ho comunque messo nei buoni propositi la intenzione di scrivere questo benedetto paragrafo nuovo, datemi ancora un poco di tempo.

Uppo pure qui :asd:
 

senzanome.exe

Novice Spammer
In base alle percentuali di riduzioni delle guarnigioni come vengono approssimati i reggimenti? Per eccesso o per difetto?
i.e. Se i attacco una città di livello 3 con un tot di uomini la % è del 30%, il che mi porta ad avere un numero di truppe efficaci che non sono un multiplo di 500, in questi casi, come si applica la loro efficienza? Si approssima al 500 più vicino o si utilizzano anche quelle non multiple di 500? Tipo, boh, 367 come funziona? @Silen
 

Silen

Get a life
Attenzione, quando nel thread faccio l'esempio dell'esercito di 30,000 uomini che in realtà attacca come se fossero 12,000 era soprattutto per darvi un'idea di come gestire la cosa ma non è che la riduzione di applichi al numero dei soldati; la riduzione si applcia solo ai danni che infliggono.

Nel tuo esempio io per fare il calcolo finale prendo i tuoi soldati, calcolo il numero dei danni totale che infliggerebbero e poi lo riduco del 30%

Quindi non preoccuparti troppo...nei tuoi preparativi per un attacco se vuoi farti un'idea della forza effettiva del tuo esercito togli tutti i soldati di cavalleria e riduci del 30% il numero degli uomini rimasto; è una buona approssimazione e pazienza se non è un esatto multiplo di 500.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Altra domanda per esser sicuri: aprire le porte per abilitare la cavalleria significa anche negare il malus percentuale alle forze in attacco - dato che entri e cai direttamente in combattimento con la guarnigione?

aggiungo altra domanda: è possibile fare attacchi in un momento che non sia giorno, se lo specifichi nella strategia? oppure ci sono dei malus con questa cosa/non si può fare?
 
Ultima modifica:

The Pony Killer

Spam Master
Mi accodo al trenino delle domande!

Riguarda le strade: un tratto di strada conta la regione o le città che unisce?
Esempio: Io e Abyssien abbiamo unito Centaurlot e Nadee con un tratto di strada ciascuno, quindi due tratti di strada in totale (occupando però un tratto di strada disponibile a testa). Ora, se io volessi unire Centaurlot a Crystal Heart, dovrei usare altri due tratti di strada o solo uno perché Centaurlot Shire già ne possiede uno?
 

Guy_Montag

Chosen one
Mi accodo al trenino delle domande!

Riguarda le strade: un tratto di strada conta la regione o le città che unisce?
Esempio: Io e Abyssien abbiamo unito Centaurlot e Nadee con un tratto di strada ciascuno, quindi due tratti di strada in totale (occupando però un tratto di strada disponibile a testa). Ora, se io volessi unire Centaurlot a Crystal Heart, dovrei usare altri due tratti di strada o solo uno perché Centaurlot Shire già ne possiede uno?
conta la città
A-B (un tratto) ; A-B-C (due tratti); A-B-C-D (tre tratti) ecc
 

Abyssius

Spam Master
Chiesi in privato a Silen e mi disse che contavano le regioni, quindi due nel nostro caso.
C'è differenza tra strade interne ed esterne?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Arminio

Ninja Skilled!
Truppe di Terra
Al posto di far spendere 0,5 pa per ciascun reggimento, da ora in poi ogni nazione spenderà un forfeit di 1 pa potendo reclutare con questa azione un numero di reggimenti proporzionale in base al manpower totale (il numero di cittadini liberi) e il livello di tech militare ovvero 1 livello tech = 2 punti percentuale sul manpower, ovviamente approssimato.

Per tradurre il tutto con un esempio: Se la nazione di Scatarronia ha un manpower di 30 cittadini liberi e un livello tech militare 6 allora spendendo 1 pa potrà reclutare 30 * (6*2)% = 3,6 approssimato 4 reggimenti
La nazione di Cicciolandia invece, che ha 60 cittadini liberi e tech militare 6 potrà reclutare 60 * (6*2)% = 7,2 apporssimato 7 reggimenti.
D'altro canto la Culonia, piccola ma molto militarizzata, pur avendo solo 30 cittadini liberi ha una tech pari a 10. Spendendo 1 pa potrà quindi reclutare 6 reggimenti.

Con questo sistema la tech militare aumenta di importanza, non è più necessario spendere tre quarti dei vostri PA in reclutamenti e viene privilegiato chi pianifica e sviluppa la propria nazione senza penalizzare troppo chi è piccolo in termini di popolazione ma ha speso molto per sviluppare la propria tec. Ovvio che chi è grosso e cattivo ne esce privilegiato in tutti i sensi ma mi sembra anche giusto.

@Silen , ma sta regola vale ancora? Io ho sempre utilizzato il 0,5 pa per reggimento :V
 
Alto