Countdown to Armageddon

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Scrivere leggi senza farle rispettare è come non scriverle. I governi precedenti non hanno fatto nulla per risolvere veramente il problema, si sono limitati come al solito a far finta di lavorare, ma di fatto non è cambiato niente.

Ma è colpa di Salvini che è colluso con la mafia. Grandi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Salvini continua a fare il primo ministro parlando di vaccini
Intanto Tria ha detto che per il 2018 solo operazioni a costo 0. Cazzo e io che speravo nelle accise sulla benzina eliminate :(
Salvini aveva detto entro agosto
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Scrivere leggi senza farle rispettare è come non scriverle. I governi precedenti non hanno fatto nulla per risolvere veramente il problema, si sono limitati come al solito a far finta di lavorare, ma di fatto non è cambiato niente.

Ma è colpa di Salvini che è colluso con la mafia. Grandi.
uh uh uh...allora vedo che non sei stato attento :)
Far rispettare le leggi non è compito del governo ma degli organi di polizia. Visto che ora a capo degli organi di Polizia ci sta Salvini, vediamo se fa rispettare la legge...ah no...a vuole cambiare per fare un favore agli imprenditori....uffa...bambino cattivo cattivo :happy:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per ora chiacchera e basta. Vediamo quando, se e come farà le cose che blatera.
Mi sa che nel 2018 saranno solo quelle già fatte da Gentiloni e che già stanno cercando di accaparrarsi loro perché sono misure che entreranno in vigore nel 2019, cioè abolizione dello spesometro e flat tax per le partite Iva e piccole imprese
 

kyuss

Ninja Skilled!
Kyuss.
Innanzitutto chi ti dice che non lo faccia, quando ne ho la possibilità in termini di tempo compro sempre roba italiana, non tanto per nazionalismo ma perchè è qualitativamente migliore.
Riguardo al problema da te esposto hai ragione, c'è del marcio a più livelli e non è detto che non venga fatto qualcosa, naturalmente con i tempi necessari però, non puoi pretendere che faccia tutto nei primi mesi.
Ma non è che deve farlo Salvini, ministro dell'interno. O la Lega perchè si parla di immigrati. Potevano lavorarci sopra anche i governi precedenti. Ma come al solito vengono usati due pesi e due misure.

Il problema non è solo politico.
Tu come consumatore puoi contrastare il lavoro e lo sfruttamento dei tanto odiati immigrati evitando di acquistare certi prodotti e affrontando una spesa maggiore per un medesimo prodotto ottenuto senza quell'illegalita' alle spalle.
Siccome la cosa non è un mistero, non ho mai sentito salvini o altri dirigenti leghisti fare una campagna contro i prodotti ortofrutticoli ottenuti in quel modo, mai posto il problema, forse perché rompere le palle alla grande distribuzione, che fa finta di non conoscere la reale provenienza, non fa bene al partito.
Se poi dovesse accadere allora sarò curioso di vedere le reazioni dei leghisti di fronte all'aumento dei prezzi ottenuti grazie al contrasto dello sfruttamento degli immigrati.
Che poi nessuno si sia veramente impegnato per risolvere la situazione è vero, ma almeno gli altri non facevano certe campagne contro gli immigrati (gli stessi che permettono ai supermercati di vendere un kg di mandarini a 99¢ e di cui nessuno si lamenta ).
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Certo però pensare che la situazione ottimale sia favorire la clandestinità per poi sfruttarla nei campi non è molto più umano che evitare gli sbarchi.

Bisogna anche vedere i numeri: quanti sono coloro che lavorano nei campi e quanti sono invece nei centri di accoglienza o in giro per le strade? E la criminalità che portano vale i prodotti a basso costo?
Da qualunque punto la si guardi la clandestinità non è un bene, e abbiamo importato molti più poveri da sfruttare di quanti ce ne servino, oltre al fatto che siamo un popolo di cazzari che lascia tutto al caos senza mai organizzare bene qualcosa (e qui è colpa nostra ovviamente).

Per quanto riguarda la raccolta nei campi serve una regolamentarizzazione.
Sono lavori stagionali che possono fare gli studenti part time.
Naturalmente andrebbero pagati il giusto.
Naturalmente i costi salirebbero ma magari agendo sui rincari dei grossisti e dei supermercati anche no.
Insomma io non sono certo un esperto del settore e non voglio sparare verità, ma di certo un metodo migliore che lo sfruttamento dei clandestini si trova.
 

marco.roc

Spam Master
Ragazzi ormai in Italia c'è voglia di fascismo!
E le sparate sempre più grosse di Salvini hanno effetto sulla ggente, non rimane che aspettare 24-36 mesi, e vedere che succede...

Una volta era Berlusconi il salvatore della patria, poi Renzi, adesso Salvini. La ggente ha bisogno di queste cose, non ci possiamo fare niente.

L'unica speranza è che questo governo, che sarà per forza di cose "antiprogressista", non faccia troppi danni in temi importanti, in particolare nei conti pubblici (ma questa è una speranza che ho con tutti i salvatori della patria).

(io sento che il clima sta già cambiando... giovedì ascoltavo Travaglio a 8 e mezzo, ed era un pezzo che non lo sentivo così "piddino").

Edit:

Poi alla fine il ministro dell'economia Tria, mi sembra che non stia paventando misure così esuberanti... Quindi lasciate strillare Salvini sull'immigrazione, alla fine sono sparate razziste ma inutili!
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
Poi alla fine il ministro dell'economia Tria, mi sembra che non stia paventando misure così esuberanti... Quindi lasciate strillare Salvini sull'immigrazione, alla fine sono sparate razziste ma inutili!

Ma secondo te perché salvini sta facendo di tutto per stare sempre sulle prime pagine? Anche facendo sparate, tipo sui vaccini, che non rientrano tra le sue "competenze"?
Sempre più convinto che fino a quando vedrà i sondaggi salire e il m5s rimarrà all'angolo pensando a cosa fare, salvini continuerà con la sua campagna elettorale.
Poi appena avrà raggiunto il suo scopo (probabilmente già in autunno) salterà tutto è si andrà ad elezioni .
La lega forte del "lavoro" fatto, m5s ridimensionamento e vai di governo a guida leghista con FI e di tutta la galassia destrorsa.
Quindi o Gigino (o meglio chi lo guida) si sveglia o faranno una finaccia
 

marco.roc

Spam Master
Poi appena avrà raggiunto il suo scopo (probabilmente già in autunno) salterà tutto è si andrà ad elezioni .

Si ma è tutto da vedere, senza un "casus belli" non puoi far saltare tutto, altrimenti rischi di essere mazzolato alle elezioni.

Il tema della xenofobia vende, non ci si può fare niente... e più è becera e più vende. Non basta neanche essere "fermi" nell'atteggiamento, il ministro Minniti è stato fermo e cinico nella gestione dell'immigrazione, e guardate come è andata a finire. Bisogna essere beceri, altrimenti non piaci! Quindi in questo momento storico, non rimane altro che far sporcare le mani ai populisti, ci sta che magari fra due o tre anni dopo l'ubriacatura, figure calme e autorevoli come Gentiloni tornino sulla cresta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Intanto anche il movimento 5 stelle si uniforma alla linea nazista leghista

Migranti: credo che di questo passo, le Ong finanziare da Soros ed altri ideologhi della sostituzione etnica, oltre ad essere bandite dovranno essere affondate. Tolleranza zero! - Tweet del senatore 5s Elio Lannutti
 

kyuss

Ninja Skilled!
visto il "successo" anche a queste amministrative tanto vale approfittare della situazione e cavalcare l'onda...

Si ma è tutto da vedere, senza un "casus belli" non puoi far saltare tutto, altrimenti rischi di essere mazzolato alle elezioni.

non credo ci voglia molto a trovare un motivo per far saltare tutto, alla prima fiducia di un provvedimento del m5s ecco che lega/fi/ e il resto della cricca piu' l'opposizione votano contro ed ecco la crisi.
Abbiamo visto come salvini ,con la meta' dei voti, e' riuscito a mettere all'angolo di maio e il m5s per la formazione del governo, e ora li ha in pugno.

Poi chissa'..vista la stima per Orban potremmo fare la fine dell'ungheria e magari vietare spettacoli indegni come billy elliot
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ntare-gay-stop-al-musical-a-budapest/4444756/

https://www.nytimes.com/2018/06/22/theater/hungary-billy-elliot.html
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E dopo tutto sto macello sui migranti, l'accordo che l'Italia ha fatto con l'Europa in pratica non cambia un cazzo
Direi che come prima mossa è stata un pò stitica
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Comunque fra un pò si sospendono i lavori della camera e questo governo continua con il dolce far niente.
E' proprio il governo del cambiamento
 

kyuss

Ninja Skilled!
quando mi e' arrivato ero convinto fosse un fake... magari lo fosse stato

36682570_2051463311594320_4685486939690762240_n.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
(che poi 8000 posti di lavoro in meno non è che sarebbero un cataclisma, SE gli effetti positivi fossero maggiori)
 
Alto