Serie A Le magiche avventure del Milan

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Penso che entro due anni il Milan sarà rivenduto alla metà del prezzo fuori di testa pagato da Li, e chissà magari allo stesso Berlusconi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Penso che entro due anni il Milan sarà rivenduto alla metà del prezzo fuori di testa pagato da Li, e chissà magari allo stesso Berlusconi.
Molto probabile. Li deve ridare 300 milioni al 10% di interesse ai fondi lussemburghesi, e li deve dare in un'unica tranche fra 18 mesi, altrimenti diventa di proprietà del fondo, che lo acquista così a 300 mln
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
LE PAROLE DI BERLUSCONI - Queste le sue parole: "Andrà a finIre che ricomprerò il Milan. Finirò per ricomperare ancora io il Milan", ha detto Berlusconi da Udine, spiegando che per i sondaggisti la vendita del Milan è stata tra i motivi per cui Fi, "purtroppo contro ogni nostra aspettativa si è fermata al 14-14,5%. Il motivo per il quale una buona parte di elettori non ci ha votato è perché il sottoscritto ha venduto il Milan. In molti mi fermano e mi chiedono il perché ho venduto a chissà chi la squadra e mi rimproverano per le condizioni in cui la squadra versa. Vi confesso una cosa, se va avanti così non vi nego che prima o poi il Milan me lo ricompro", riporta l'Ansa.

Ah, perché lo aveva venduto? :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' tempo di fare qualche bilancio.

In primis va detto che sono stati spesi tanti soldi, ma per rifare da zero una squadra. Con una media di 20 milioni a giocatore, nel 2018 fare una squadra competitiva è durissima e la società non si è mossa male. COl senno di poi son tutti bravi, ma se per Aubameyang e Belotti volevano sui 100 milioni fra ingaggio e cartellino, c'era poco da fare e Kalinic sulla carta andava benissimo. Ancora non s'è capito quali erano le alternative-top player, quindi più che disperarci perché il croato s'è dimenticato come si gioca a calcio non si può fare.

Secondariamente, Montella boia. COn Gattuso avevamo una media punti da podio; non è detto che con lui dall'inizio avremmo preso la Champions sicura, ma peggio di Montella era difficile fare.

Voti stagionali:

Donnarumma: 5,5. Statistiche alla mano, è ancora un buon portiere che annulla parecchie occasioni chiave e di fatto ci ha salvato tanti punti. Ma è chiaramente ancora lontano dal rappresentare una sicurezza fra i pali. E una difesa che ha paura di prendere goal su qualsiasi tiro del cazzo è una difesa nervosa e poco lucida. Un Dida-2 la vendetta non ci serve, non ce lo possiamo permettere. E se dopo 100 partite in Serie A ancora non sai fare le uscite alte (manco fossi nano) né giocare coi piedi in maniera decente, è giusto monetizzare.

Bonucci: 6. Inizio terrificante, dovuto al passaggio alla difesa a 4, poi è tornato su buoni livelli. Accanto a lui è innegabile la crescita di Romagnoli, e pensare che le due cose non siano collegate è fantasia. Da confermare, bene così, per la prossima stagione la vedo meglio.

ROmagnoli: 7. Ancora qualche incertezza ma crescita esponenziale. Qualche errore è stato sanguinoso, ma ormai è un difensore fatto e finito che dà sicurezza al reparto.

Rodriguez: 5. Deludente. Non ha mai mostrato le qualità da lanciatore dei tempi del Wolfsburg, e anche in difesa non mi ha mai impressionato. Scarsino sia in fase offensiva che difensiva, non ha ripagato l'investimento fatto.

Calabria: 6. Sballottato qui e là, ancora non si dimostra super-affidabile, ma è comunque sempre comodo da avere. Servirebbe fiducia, ma una squadra che ha fame di punti è costretta a sacrificare la crescita di alcuni giovani in virtù di titolari stagionati. Se però il titolare è Abate cazzo allora meglio il giovane. Uno qualunque.

Conti: sv. Madonna che sfiga.

Abate: 4. Basta.

Biglia: 6. Inizio terribile, cresciuto sul finale ma non mi ha mai dato l'impressione di poter veramente incidere. Tutto sommato opaco, spero in una prossima stagione presa con piglio più professionale.

Kessié: 6,5. Partito in maniera colossale, calato clamorosamente poi tornato a livelli dignitosi. SUll'impatto a livello fisico non si discute, ma la sua capacità decisionale palla al piede si è persa per strada tipo a Novembre. In estate era bravo anche a leggere la partita minuto per minuto, sul finale era una palla di cannone impazzita che andava spesso dritto per dritto. Da rivedere, ma sicuramente confermato.

Calhanoglu: 8. Se Montella non l'avesse scheirato a caso per mesi parleremmo forse di un'altra classifica. Uomo assist, uomo goal, gestore unico della fascia sinistra, sempre sul pezzo, non si fa problemi a sgomitare e recuperare palloni. Sono contento di averlo seguito in tempi non sospetti e di essermi esaltato per il suo acquisto: soldi spesi benissimissimo. Acquisto dell'anno per noi senza dubbio.

Suso: 6,5. Quest'anno mi è sembrato meno decisivo, forse anche perché (finalmente) non deve fare tutto lui. Avere una fascia sinistra funzionante gli ha tolto carico dalle spalle, ma allo stesso tempo è sembrato demoralizzarlo. Troppe azioni personali forzate fino a perdere palla, e quell'infortunio sospetto sul finale... credo sia con la valigia in mano.

Montolivo: 6. Oh, il suo l'ha fatto.

Borini: 7. Non un 7 per la qualità oggettiva del gioco, ma per la duttilità e l'impegno. Non l'ho mai visto entrare scazzato e passeggiare a caso, ha sempre dato il massimo e per i soldi spesi ha fatto anche molto bene. PRofessionista vero, lo rispetto molto. Schierarlo da terzino però è controproducente.

Locatelli: 5. Ragazzi questo ha i piedi quadrati, e come incontrista è troppo falloso. Buono per la panca e basta.

Cutrone: 8. Alzi la mano chi pensava di avere in squadra uno così. Senza di lui eravamo nella merda fino al collo, benedetto il giorno in cui non l'hanno venduto. Speriamo non sia stato un fuoco di paglia, ma se tecnicamente non è niente di ché, non si può negare che abbia un fiuto per il goal micidiale. Sempre al posto giusto al momento giusto, sul pallone ci arriva pure di mezzo stinco, ma basta che la butti dentro.

Kalinic: 4. Dai, una roba così è da barzelletta. Mi spiace perché spesso lo vedo che si impegna, ma boh. Niente, da vendere.

Silva: 5. PArtito bene, ha sofferto moltissimo l'essere schierato in maniera troppo intermittente per incidere. Non capisco come possa essere passato dietro a Kalinic nelle gerarchie di squadra visto che il croato non la buttava dentro nemmeno con le mani. Grossi limiti decisionali in campo, ma a livello tecnico si vede che ha dei buoni numeri. Va fatto giocare con continuità, ma si torna al discorso che se hai fame di punti non puoi permetterti una punta che, alla fine, ha grosse difficoltà a buttarla dentro.



Tutto sommato alla squadra dò un 6. Abbiamo dato il massimo in tutte le competizioni, venendo eliminati solo da squadroni innegabilmente superiori. Peccato per il campionato, con un allenatore serio dall'inizio potevamo puntare alla Champions.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non so se avremmo potuto puntare alla champions, ma sicuramente, sopra le macerie di due anni fa, adesso inizia a spuntare qualche piccolo e delicato fiore.
Speriamo ci sia la possibilità di coltivarli e farli creascere di più, inserendo qualche giusto rafforzamento. Per ora con l'acquisto di Reina seconda me si va dalla parte giusta. Fermo restando che secondo me Donnarumma andrebbe monetizato (per tanti motivi, non solo tecnici), l'acquisto di un portiere con l'esperienza internazionale di Reina e, soprattutto, la sua "cazzimma", va benissimo in questa squadra che ha bisogno di leader e condottieri e Gattuso può non bastare. Certo, tecnicamente Reina non mi pare un fenomeno, ma neanche è una pippa mostruosa, e alla luce di quello detto, va benissimo. Mancherebbe una punta...una vera, da alternare o affiancare a Cutrone per farlo crescere, e basta. Certo, lo so che servirebbe altro, però siamo realisti...al massimo si potrà comprare un'attaccante e se si riesce a vendere bene Donnarumma, altrimenti ci attacchiamo al cazzo e basta.
Con la giusta punta (Belotti mica costerà ancora 100 mln) secondo me questo Milan può puntare al quarto posto. Non più di quello, e sicuramente a fatica, ma potrebbe essere un altro tassello per la crescita della squadra e del gruppo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Avete detto tutto voi compagni milanisti, d'accordissimo con il pagellone e l'integrazione di Shaka.

Stiamo a vedere l'anno prossimo, ma il gruppo c'è e se riusciamo a piazzare bene Donnarumma secondo me c'è margine per almeno un buon acquisto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Che dovrà essere obbligatoriamente un attaccante forte, perché al momento che butti dentro il pallone con costanza c'è solo Cutrone. Ed è giovanissimo, con tutto quel che ne consegue.

Belotti ora come ora vale 40 milioni, se li vale.

Se Suso se ne va abbiamo l'opzione di mettere Conti stabile sulla fascia e puntare tutto su una punta. Coperta corta, perché se Conti si ri-infortuna siamo nella merda, ma...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lol mi sono completamente dimenticato di Musacchio.

Era partito bene poi è letteralmente sparito nel periodo in cui avevo smesso di guardare le partite. Che gli è successo?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me Gattuso va più che bene. L'anno prossimo ci sarà la prova del 9, vediamo, ma per ora ha dimostrato di meritare quanto meno la possibilità di giocarsi le sue carte
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Se i problemi di Donnarumma sono quelli evidenziati da Mikh... allora auguri con Reina, è uguale, tranne che per il fatto di avere praticamente il doppio della sua età. L'unico vantaggio è che imposta alla grandissima coi piedi.
Ogni volta che il Napoli subisce un gol da fuori area, mi viene SEMPRE da pensare che si potesse fare di più. Non è mai un colpevole evidente, però... probabilmente ce lo saremmo giocato davvero lo scudetto, con un altro portiere che milita in squadre meno ambiziose.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Pare che il Milan abbia problemi col fair play finanziario e l'uefa stia valutando delle sanzioni
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Bocciatura pesantissima, a Giugno sicuramente incorreremo in qualche sanzione. Con la mancata qualificazione alla Champions però c'era da aspettarselo. Le sanzioni vanno dai soldi (poca roba: 15-20 milioni di cui una parte subito l'altra a rate ma che in caso di rientro nei parametri non viene data), a limitazioni alla rosa dei convocati per le Coppe, all'esclusione dalle stesse.

A livello di immagine è una botta pazzesca.

Per il resto beh. Onestamente... Non è un vero problema. Non avremmo comunque speranze di arrivare ad alzare la Coppa Uefa, e i premi relativi sono briciole. Venirne esclusi ci darebbe l'opportunità che ha avuto anche l'Inter di concentrarsi sulla corsa alla Champions.

La vera punizione secondo me sarebbero le limitazioni ai convocati: a quel punto sei costretto a giocare l'EL con pochi giocatori "subendola" ancora di più...
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Mi spiace per Cutrone, ma appena l'ho preso al fantacalcio (tra febbraio e marzo) ha smesso di giocare e segnare. SENTENZA. Praticamente ha fatto più gol nell'ultima giornata (quando ormai non giocavo più) che nel resto del girone di ritorno. Alla grande.
Comunque a rileggere la formazione del Milan di tre anni fa vengono i brividi. Più forte l'Atalanta.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Riassunto: Milan escluso un anno dalle competizioni europee, ma per i buchi della gestione pre-Li uniti alle scarse garanzie date dall'attuale proprietà. Ci sono diversi investitori americani alla porta, fra i quali tale Rocco Commisso che è il più agguerrito e ha già fatto offerte ufficiali, respinte da Li. A margine, famiglia Rickett e fondo Elliot. Li non vuole cedere la baracca a Commisso, che pretende di avere potere assoluto, e temporeggia in attesa di non si sa cosa; a Luglio se Li non paga l'ennesima tranche di debiti da 32 milioni, il fondo Elliot si prende il Milan.

A me inizia a puzzare di imbroglio Li-Elliot, con il primo a fare da prestanome ai secondi, che al mancato pagamento della tranche si prendono il Milan a prezzo ribassato (non so in realtà come funziona il passaggio, ma l'odore è quello). A che pro infatti rinunciare alla (buonissima) offerta di Commisso?

Il problema è che il ricorso al TAS è inutile a meno che (sostanzialmente) il Milan non cambi proprietà, perché quella attuale nonostante abbia SEMPRE rispettato le scadenze dei pagamenti non è ancora reputata chiara nelle intenzioni né solida. Se Commisso acquista il Milan, il ricorso al TAS potrebbe ribaltare la sentenza.

Per me la Coppa UEFA a livello monetario è nulla, ma può servire per il valore del marchio e trattenere comunque qualche giocatore. Volano già voci di offerte per alcuni in rosa (Donnarumma, Bonucci, Suso), per me se non cambia la proprietà scatta l'abbandono della nave. Questa dirigenza ormai non ha la fiducia di nessuno.
 
Alto