GDR Blood Bowl!

Arminio

Ninja Skilled!
All'inizio della stagione nei territori del Formicaio, a partire dalla città di Nido Meridionale, si iniziò a diffondere uno strano evento sportivo.

Droni del Formicaio, intenti a lavorare al Tunnel nr. 147 vennero scoperti dalle guardie intenti a giocare tra di loro con una palla sferoide, placcandosi con estrema violenza a vicenda per evitare che la squadra avversaria riuscisse a superare la linea di fondocampo, in questo caso un burrone.

A partire dai tunnel di Nido Meridionale il gioco si diffuse per gran parte del Formicaio, con la nascita di leghe locali, tornei e addirittura coppe.

Appassionati locali del Formicaio, una volta aperti fan club e associazioni sportive, iniziarono ad invitare rappresentanti esteri nei loro nuovi stadi, costruiti per l'occasione...

(Il Blood Bowl è la versione fantasy ed estremamente violenta del football americano. Se accettate di diffondere il gioco nel vostro paese, l'importanza e la popolarità di questo aumenterà.)



@Silen
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

The Pony Killer

Spam Master
Quando la notizia giunse nei territori centaurei, le creature quadrupedi non esitarono a provare questo sport che sembrava decisamente divertente. I primi a provarlo furono i Goblintauri, i quali esportarono velocemente la moda di questo gioco in tutto il regno.
I piani alti dello stato, tra l'altro, favorirono la diffusione di questo sport in quanto distraeva i cittadini dalle tragedie della guerra e dunque vennero costruite alcune palestre atte ad ospitare questo sport e presto nacquero anche dei veri e propri team.

In risposta all'invito del formicaio venne mandato un giovane diplomatico assieme al caposquadra di quello che era considerato il team più forte del Regno.
 

Arminio

Ninja Skilled!
(Evvai, qualcuno ha risposto asd. @Silen comunque bisogna sistemare i tag)

Squadre del Formicaio si organizzano per accogliere i rappresentanti centauri tramite una delegazione.
 

Abyssius

Spam Master
Come ci si poteva facilmente aspettare, nella Confederazione questo sport ebbe vita molto, molto breve: sia per la cultura contraria ad ogni forma di violenza immotivata, sia per le feroci critiche del clero di fronte ad un gioco definito "barbaro", le poche iniziative che miravano a diffonderlo finirono presto per spegnersi senza nessun intervento per vietarlo.
Tuttavia, si diffuse una versione molto meno violanta e adattata ai Naga chiamata "Bol Gem" o semplicemente "Bol": si giocava in due squadre da quattro componenti ciascuno su un campo parzialmente allagato con due porte a forma di H su entrambi i lati: segnando nella porta in basso portava ad un punto, mentre quella superiore ne valeva due.
Rapidamente, questo variazione si diffuse in tutte le province Naga, diventando lo sport più praticato nei territori della Confederazione.
[Dolente, niente giocatori Naga per la vostra gioia]
 

Silen

Get a life
(Non posso sistemare io i tag, bisogna chiederlo a qualcuno del gruppo amministratore o ad epitaffio)
 

The Pony Killer

Spam Master
Squadre del Formicaio si organizzano per accogliere i rappresentanti centauri tramite una delegazione.


Il viaggio per i centauri fu piuttosto tranquillo, anche se c'era un po' d'ansia dovuta ai pregiudizi che i centauri nutrono da generazioni verso i formian. Ma il mondo è in continua mutazione, e magari è arrivato anche il momento di superare certe concezioni sfavorevoli.

Una volta arrivati furono stupiti dalle località Formian, esse erano totalmente diverse da tutto ciò che i centauri avessero mai visto e ciò li riempì di meraviglia. Gli abitanti del luogo sembravano indaffarati e molto diversi da ciò che erano abituati a vedere e, se ciò avrebbe potuto sconvolgere una persona di qualsiasi altra razza, per i centauri ci fu solo reazione di interesse in quanto sono abituati a vedere ben peggio.

Ci volle poco tempo prima di incontrare la delegazione Formian, quindi ci furono tutti i convenevoli del caso tra le due delegazioni e poi i centauri spiegarono che la squadra completa sarebbe arrivata dopo un paio di giorni, dopodiché decisero di seguire la delegazione formian e discutere un po' sulle regole del gioco (che a quanto pare erano arrivate tutte quante a Centaurestria) e sui motivi dettagliati per cui furono convocati i rappresentanti delle nazioni.
 

Arminio

Ninja Skilled!
I rappresentanti Formian spiegarono con fervore alla delegazione dei Centauri la formalizzazione sulla regole del gioco che l'associazione stava formalizzando (per esempio l'utilizzo della magia in campo, o la possibilità di effettuare combattimenti tra giocatori non in possesso di palla).

L'idea è iniziare a diffondere il gioco per Ea, e infine fondare una Federazione Internazionale Blood Bowl.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Ruiji Hinai

GTFO n00b
La diffusione dello sport infervorò i Dragonidi che furono veramente entusiasti dell'idea.
Tuttavia, il gioco non prese piede perché la popolazione si ritrovò in una situazione di ricrescita economia e la forza di braccia e di gambe andava usata non per giocare ma per ritrovare ciò che era perso.
[Gomen ma anche se vorrei prendere una iniziativa per una sorta di Giostra Medievale nel paese, non ho ne tempo di avere casualità ne altro)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Una delegazione dell'Ordine del Manto Rosso si dice interessata a mettere in piedi una squadra.
 

Arminio

Ninja Skilled!
I lavori erano iniziati nell'Alveare Primario.

Sulla superficie, in un terreno ancora selvaggio, operai Formian erigevano impalcature di legno e preparavano il suolo, scaricando una miscela di terriccio ed erba da prato.

Il progetto del nuovo Stadio della Regina prevedeva, nella fase iniziale, un unico anello da 10.000 posti, ma gli ingegneri prevedevano la possibilità di ulteriori espansioni, fino a 35.000 posti.
Tutto era in marcia per i prossimi tornei...
 

The Pony Killer

Spam Master
Nel frattempo i Centauri non perdevano tempo. Data la loro disponibilità ad aiutare i Formian a mettere in piedi lo stadio, in modo anche da studiarne al meglio la conformazione, tenevano in costante allenamento le proprie squadre ed i Porcotauri Demoniaci continuavano a crescere di importanza e fama, continuando ad accumulare vittorie su vittorie nel suolo di Centaurestria.


(Armi, puoi fornire regole precise? A parte se confermi queste
(per esempio l'utilizzo della magia in campo, o la possibilità di effettuare combattimenti tra giocatori non in possesso di palla).
se ci stanno variazioni dal Blood Bowl, quanti giocatori per squadra, sistema di punti, ste cose così).
 

Arminio

Ninja Skilled!
Con il nuovo anno i Formian si rimettono subito al lavoro, pronti ad ospitare un nuovo torneo.

Vengono chiamati i rappresentanti sportivi dei Centauri @The Pony Killer e viene rinnovato l'invito a tutti i paesi.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

The Pony Killer

Spam Master
I Porcotauri Demoniaci sono i primi a rispondere all'invito affermando di essere disposti ad un nuovo campionato di Blood Bowl
 

senzanome.exe

Novice Spammer
I rapporti con la nazione Formian non erano stati molto curati negli ultimi anni e c'era tra gli gnoll ancora un vago malcontento popolare verso i formicoidi per eventi accaduti così tanti anni fa che nessuno ricordava più bene cosa fossero. Probabilmente per questo il Blood Bowl impiegò un po' più di tempo ad attecchire nei territori del Branco - trovando, dopo le ultime battaglie con i nani e piccoli tumulti interni di varia natura, un terreno assai fertile dove prosperare. La natura riottosa degli Gnoll e la loro attitudine guerresca si sposavano alla perfezione con la violenza dello sport inventato dai formicoidi; non ci volle molto poi affinché le partite di questo sport diventassero un modo di epurare conflitti irrisolti, vedendo scontrarsi più di una lega di Nani contro Gnoll con estrema ferocia e competitività. Il governo si interessò alla questione in quest'ultima istanza, incentivando la creazione di squadre miste per iniziare a mettere le due popolazioni coabitanti, per una volta, sullo stesso fronte invece che su parti avverse.

Verso la seconda metà dell'anno il Branco risponde finalmente alla chiamata al torneo dei Formian con una squadra tutta sua, composta in egual misura da Gnoll e Nani selezionati fra i migliori giocatori della nazione: le Fauci di Ferro erano pronte a giocare.
 
Alto