eh

  • Creatore Discussione Galleta Majorera
  • Data di Inizio

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Allora tanto vale chiudere baracca e burattini.

Se non si riesce a gestire un dato di fatto non ha senso avere un luogo di incontro.
That escalated quickly.
Il “dato di fatto” (leggasi: opinione personale) con un “puà” → le persone che seguono faccia libro per i memi vengono additate
Inb4 il cancro di sohead è la chat di whatsapp.

Non è una questione di gestire i fatti, è mascherare le opinioni come imparziali dati di fatto che fa girare il cazzo alle persone.

Però diobono non volevo tornare per fare polemica, sono un coglione scusate però almeno così facciamo i post che servono per la milestone

Edit perché mi piace invertire causa ed effetto ogni tanto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
È commovente e rassicurante il fatto che sia nato questo flame, grazie ragazzi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ora che sono più povero di prima potrei voler più bene a @Decius, però Zeman continua a farmi cagare
Io sono ancora più povero, piu dislessico, m sempre appassionato del Maestro che anche quest' anno sta facendo un impresa con questo schifo di Pescara.


Sono a Ferrara/Bologna cerco robba buona
 

Epitaffio

SoHead Technician
That escalated quickly.
Il “dato di fatto” (leggasi: opinione personale) con un “puà” → le persone che seguono faccia libro per i memi vengono additate
Inb4 il cancro di sohead è la chat di whatsapp.

Non è una questione di gestire i fatti, è mascherare le opinioni come imparziali dati di fatto che fa girare il cazzo alle persone.

Però diobono non volevo tornare per fare polemica, sono un coglione scusate però almeno così facciamo i post che servono per la milestone

Edit perché mi piace invertire causa ed effetto ogni tanto
+1
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
That escalated quickly.
Il “dato di fatto” (leggasi: opinione personale) con un “puà” → le persone che seguono faccia libro per i memi vengono additate
Inb4 il cancro di sohead è la chat di whatsapp.

Non è una questione di gestire i fatti, è mascherare le opinioni come imparziali dati di fatto che fa girare il cazzo alle persone.

Però diobono non volevo tornare per fare polemica, sono un coglione scusate però almeno così facciamo i post che servono per la milestone

Edit perché mi piace invertire causa ed effetto ogni tanto

Giusto per rinverdire il flame, quando leggevo ieri ero rincoglionito e non avevo colto il livello di paraculaggine.

Sicuramente la morte di Sohead è colpa "nostra" che constatavamo, oggettivamente e senza nessun giudizio di merito (sono fatti, e se ci vedi giudizi, sono solo battute, sai com'è siamo pur sempre nel Lamerozzo). La transumanza da qui ad altri lidi di parte del "core" della community è sotto gli occhi di tutti e non credo sia stato perchè un giorno io ed altri abbiamo avuto l'ardire di dire che il gruppo di Whatsapp era quantomeno "rischioso" dato che creava una community esclusiva nella community, formando una sorta di gerarchia stupida. Negarlo vuol dire avere la coscienza sporca.

Chi teneva davvero a Soh e alle persone che hanno creato questo progetto di convivenza virtuale è ancora qui, perchè il forum non è un' architettura e un software, ma è fatto di umanità. E non è questione di dire sono dei coglioni, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma il progressivo smarcamento dal forum (che poi non è che in piccolo quello che è successo in grande alla socialità nell'Internet) è indubbiamente dovuto dal fatto che molti hanno deciso per altri luoghi di aggregazione, più esclusivi e dal quale con coscienza molti altri sono stati esclusi.

Poco male, ripeto, ma questo revisionismo storico lo trovo inaccettabile. Se poi vogliamo raccontarci un'altra storia, che i "cattivoni" siamo noi che siamo ancora qua a fare tre post a settimana perchè in fondo a questo posto vogliamo bene, continuiamo a raccontarcela. Quello che mi infastidisce è che dopo anni in cui eravamo una grande famiglia, la gente se ne è andata senza neanche sbattere la porta, o perlomeno salutare, ma silenziosamente alla chetichella, come se avesse qualcosa da nascondere, come se si vergognasse.

È evidente che ci credevamo uniti ma non era così, perchè alla prima occasione buona tutto si è sfasciato. Io rispetto chi è ancora qui: Silen, Mikh, Shaka, Epi (che con grande cuore tiene in piedi tecnicamente la baracca), kyuss, camarillo, Ostregone, Mersault, Sacrifar, DDS, Cedrata e pure te Amidee che ci hai regalato la sopravvivenza assumendoti il sacro sbatti di hostarci (e di questo ti sarò grato per tutta la vita), e tutti i pochi altri che ora non cito perchè sono le 5.36 e vengo da 30000 caratteri con deadline alle 8 di stamattina e non ho voglia di ricordarmeli. Gli altri, per quanto mi riguarda, possono pure andarsene un po' affanculo.
 
Ultima modifica:

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Bah sai rebbo non è che hai torto a dire quel che dici, anzi, ne hai ben ragione dal tuo punto di vista.
Però vedi, le persone non è che sono perfette, non siamo santi o elementi razionali.
Alla gente gira il cazzo per relativamente poco e quando pigi il nervo sbagliato, anche avendo ragione, ottieni risultati imprevedibili.
La chat di whatsapp farà anche la community d’élite, ma avere ragione ≠ sapere come gestire la cosa.

Per questo dico che sono stati fatti danni: perché dividere la community non è questione di fare il gruppo di whatsapp, è questione di additarsi e rompere i coglioni. Senza niente di personale eh! ᗡ: anche perché lo sto facendo io stesso ora, vedi che alla fine sono leso nella testa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono anni che lo dico: il forum è uno strumento obsoleto, su Facebook (usando i gruppi per dire) puoi avere quasi la stessa esperienza e in più gestire la vita sociale su internet. Per esigenze di vita, se uno deve scegliere fra i due medium, la logica spinge verso Facebook. E visto che ormai abbiamo quasi tutti trent'anni a cranio, il tempo per nerdare su un forum che sostanzialmente è composto da sempre le solite facce si riduce.

A me piace regnare sui cimiteri, ma anch'io ormai qui posto una volta ogni morte di papa e cose che potrei postare qui le posto su facebook perché tanto qui cadono nel vuoto.

Whatsapp, boh, non l'ho mai visto come un'alternativa al forum. Del resto non è che prima del gruppo su whatsapp la gente non si sentisse al di fuori del forum. Continuo a trovare la polemica fatta al tempo eccessiva.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
In ogni caso, comunque la si voglia vedere, questo posto non meritava di essere trattato così, da parte di coloro che l’hanno fondato. Chi ha fatto il frocio per motivi personali ha fondamentalmente tradito SoHead. E sticazzi, diranno loro, ma anche se non è importante, è successo. In qualche modo doveva finire, così è stato il peggiore.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mers ha il dono della sintesi che io non ho, è esattamente quello che volevo dire.

Io, personalmente, non ho avrei avuto problemi a dire: spostiamo SoH su FB e facciamo un gruppo. Ma la cosa non è successa perchè per motivi prettamente personali parte della community ha tradito e alla zitta si è creata i suoi nuovi spazi, fottendesone del fatto che qua avevamo costruito qualcosa di bello e importante. Io quando vede un soheaddiano taggare un altro soheaddiano su FB sento un nodo alla gola, non per fare il musone nostalgico, ho FB, lo uso e non mi faccio problemi, ma perchè penso che quel tag sarebbe potuto essere in un altro contenitore, più adatto ai tempi, ma che recava sempre il nome "SoHead".

E invece cazzi.

Ma non importa, l'importante è che siamo qui, e che arriviamo al milione di post. Poi potremmo cominciare a ballare sulla tomba di SoH e, no, gli altri non li invitiamo. Rimanessero a cambiare le foto profilo. Merde.
 

Spam Rulez

Chosen one
E visto che ormai abbiamo quasi tutti trent'anni a cranio, il tempo per nerdare su un forum che sostanzialmente è composto da sempre le solite facce si riduce.

A me piace regnare sui cimiteri, ma anch'io ormai qui posto una volta ogni morte di papa e cose che potrei postare qui le posto su facebook perché tanto qui cadono nel vuoto.

Parla per te. Io vado per 50.

Facebook lo evito perchè ci sono thread che scottano troppo e ci sono parole che risuonano troppo forte nell'internet fino a materializzarli nella real life e questo non mi piace proprio. Ho Facebook ma sono per lo più silente.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh ormai nella nostra società reale e virtuale si confondono, Spam, non ci si può fare niente. Anzi, spesso il virtuale è persino più reale del reale stesso. Non voglio farne una questione di merito, impossibile da dentro giudicare questa cosa, ma è un fenomeno che trovo molto affascinante.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Chi ha fatto il frocio per motivi personali ha fondamentalmente tradito SoHead.

Logica da forum. Io ho il giusto in mano, tu non lo hai. Tu stai zitto, tu stai frocio, tu suca tu hai tradito tu puà.

Abbiamo tutti ragione. Ha ragione chi è incazzato, ha ragione chi se ne è andato.

Mi aveva colpito molto quando il rebbo ci aveva criticato perché ci facevamo le foto incravattati sul gruppo whatsapp. In quel momento io ero super giù di morale, odiavo quella cravatta di merda, odiavo dover svegliarmi per andare a lavorare in quel posto di lesi. Tanto che poco più di un anno dopo mandai letteralmente a quel paese il mio capo e diedi dimissioni senza avere un altro lavoro.
In quel momento avevo bisogno di voi. E lì c’era una immediatezza e un senso di effimero che non puoi avere sul forum. E c’eravate. Pronti a rispondere in tre secondi. E non potevo tenere il forum aperto a lavoro, porca puttana, con le tette dietro ogni angolo.

A lui stava sul cazzo. A me ha salvato la sanità.
Ma entrambi abbiamo ragione.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Che poi mi fa sorridere che @Rebaf mi hai incluso nella lista di quelli “rimasti” solo perché hosto il forum.
Vai sciallo, sono uno dei froci che si è cagato il cazzo. Allineamento dei pianeti, era anche il momento in cui ero meno legato ai contenuti che venivano postati. C’era gente che non capivo chi cazzo era che postava cose che non capivo. Boh.
Che poi le notifiche da Tapatalk non le ho mai tolte, chissà com’è...
 
Alto