Coppa Europa League 2017/2018

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah, scusate avevo dimenticato il commento della pagina "Fotografie Segnanti"

Milano, 12 dicembre 2017.

Un concentratissimo Yuto Nagatomo si appresta a battere il rigore decisivo contro il Pordenone
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Beh almeno mezza se n'è fatta, ma l'Inter si sa è pazza, imprevedibile, e che giochi con Juventus o Pordenone la partita è in bilico fino alla fine.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E anche quest'anno il Napoli saluta la coppa europea di turno.

Milan in sofferenza per un quarto d'ora buono, presi a pallonate dagli arrembanti bulgari, poi finita la sfuriata è uscita la maggiore qualità e abbiamo vinto comodamente. Cutrone la butta sempre dentro, 13 goal stagionali, tu metti un pallone pericoloso in area e lui c'è. Qualificazione ipotecata, bene così.


Donnarumma: 5. Basta. Vendiamolo. Non ne posso più di vedere un portiere di 2 metri che sbaglia tutte le palle alte, è vergognoso.

Abate: 5. Quando ce lo leveremo dai coglioni? Possibile giocare trentamila anni in Serie A e non saper fare un passaggio più lungo di 5 metri?

Romagnoli&Bonucci: 6,5. Non avevano davanti niente di ché, ma comunque buon lavoro. Romagnoli soprattutto trasformato da quando ha accanto Bonucci: spesso anzi meglio del "mentore".

Calabria: 5,5. A sinistra non gioca bene, e considerando il fatto che viene messo a sinistra per mettere Abate in campo la cosa mi irrita alquanto. Sempre meglio in fase propositiva che di copertura.

Kessié: 6/6,5. Continua la sua altalena fra giocate di forza&classe ed errori imbarazzanti. Sta fra il fondamentale e l'irritante, ma senza di lui a centrocampo saremmo messi molto peggio.

Biglia: 5,5. Spero vada via in estate; per fare tre passi su un mattone e passaggi elementari tanto vale far giocare Montolivo, che almeno è migliore come recupera-palloni. Sono convinto che venga fatto giocare solo per non farlo svalutare troppo.

Bonaventura: 5. Alterna buone giocate ad una confusione generale che rasenta l'imbarazzante. Irriconoscibile questa stagione.

Calhanoglu: 7. Questo è (quasi) il Calhanoglu che ho sempre voluto da quando si iniziò a vociferare di un suo possibile arrivo al Milan. Ottimo sia per recuperare palloni che per far girare l'attacco, sempre con il colpo decisivo pronto. Bella prestazione, avanti così. Aspetto in gloria, però, che faccia goal su punizione: finora le ha calciate tutte malissimo :(

Suso: 5. Palesemente svogliato. Qualche tocco di classe cristallina e tanto trotto a vuoto.

Cutrone: 7,5. Goal e rigore procurato, oltre ad un notevole lavoro sporco. Presenza fissa in area quando conta, fa goal con qualsiasi parte del corpo, e chissenefrega se coi piedi non dipinge quadri d'autore. Al Milan serviva qualcuno che, semplicemente, la buttasse dentro e si sbattesse per la squadra, e l'ha trovato.

__

Silva: sv. Quel tacco al volo gli avrebbe guadagnato un voto. Ennesima prestazione dalla quale si capisce che ha talento, ma finisce comunque per risultare irrilevante.

Rodriguez: 6. Rigore traformato tranquillamente, lavora sulla fascia quando il Ludogorets si è ormai sgonfiato.

Borini: 7. Il buon Fabio fa tutto quello che gli dici di fare e ci infila anche qualche goal ogni tanto. Sarà pure uno scarso, ma se tutti gli scarsi fossero come lui...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Insomma ieri il Milan è stato l'unico a portare alta la bandiera dell'Italia in Europa.
Cutrone io è inizio anno che dico dovrebbe giocare sempre. Mi ricorda Inzaghi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah, menzione di onore all'atalanta che fa 2 gol fuori casa al Dortmund...mica male
 

Silen

Get a life
Spiace per l'Atalanta che ha giocato bene e avrebbe meritato di più. Il Napoli faceva prima a dare forfait.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Perchè fare turnover contro la temibilissima Spal e mettere i titolari ieri faceva schifo

Se le riserve giocano come ieri, stanno bene dove stanno. La Juve ha una panchina e può permettersi di fare queste cose (vedi anche il mio ultimo post nel thread campionato). Noi in panca abbiamo quella chiavica di Diawara, Tonelli che non gioca da un anno, 0 terzini sinistri, 0 prime punte, Maggio che gli voglio bene ma tiene 90 anni e gli stessi piedi a ferro da stiro di quando ne aveva 20. Secondo portiere Sepe che non gioca manco alla playstation e così via.
Eh ma il pappone mò tiene 66 milioni di utile e vince lo scudetto del fatturato.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Si ma se tra presidente e allenatore ti dichiarano che della EL non gliene frega un cazzo poi è normale chi i giocatori ti fanno merda in campo, che motivazioni vuoi che abbiano se presenti la partita come "siamo obbligati a giocarla".
Stessa cosa la coppa italia eh

Non è che il secondo anno di conte noi avessimo chissà quali riserve, però almeno in semifinale di EL ci siamo andati, il Napoli si vede chiaramente che si vuole chiaramente cavare dal cazzo il prima possibile
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Ma all'allenatore, se il presidente gli prende gente in grado di fare le due competizioni, non è che gli fa schifo vincere eh... E comunque la gara l'abbiamo persa perdue errori imbarazzanti di un singolo (Diawara) altrimenti la si poteva tranquillamente pareggiare se non vincere. Io veramente non capisco che cazzo ci fa il Napoli con 100 mln di utili a riserva, comunque. O vuol rifare lo stadio, o pianifica una rifondazione in grande stile o è amante del pagare le tasse.

Al di là di tutto, ogni squadra pianifica lecitamente la propria stagione e le proprie ambizioni. E' palese che il Napoli per provarci in campionato non può disperdere energie su altri fronti: il calcio è uno sport che vive di motivazioni ed energie mentali. Ripeto che la differenza fra una grande squadra come la Juve e il Napoli sta tutta qua nell'avere gli uomini, l'organizzazione e la struttura per gestire i tre fronti. Se il Napoli vincesse lo scudetto (e non credo ci riuscirà) sarebbe un'impresa non tanto per l'aspetto sportivo (negli undici titolari il livello non è poi così diverso, oramai) ma soprattutto per aver colmato con il gioco e il cuore un divario economico e organizzativo imbarazzante.
 

Finnen

FORSE Finnen
Gran parte delle parte partecipanti alla serie A, nella situazione di potersi giocare lo scudetto ma dovendo necessariamente dosare le forze, farebbe esattamente la stessa cosa che fa Sarri.
Tolte le grandi storiche, già ho dei dubbi su cosa farebbe la Roma. E comunque anche le milanesi negli ultimi anni non hanno fatto tanto meglio. Giusto la Champions può giocarsela con uno scudetto, forse.

Penso che se Sarri sceglesse un impegno massimo in coppa, magari senza portarla a casa, e poi finisse per non vincere in campionato, verrebbe criticato ancor più duramente.
 

Silen

Get a life
E per via di questa mentalità da provinciali che abbiamo perso le quattro squadre in champions anni fa. Ed è per via di questa mentalità che le perderemo ancora in futuro.
Poi chiediamoci come mai gli inglesi mandano sei squadre in champions e come mai il ranking dell'italia fa schifo.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
@Silen per quanto riguarda il Napoli è il primo anno che la squadra tira indietro la gamba. Mi pare che negli scorsi anni ci sia sempre stato il massimo impegno (e anche buoni risultati, vedi il girone dove facemmo il record di punti e comunque uscimmo). Ovviamente i mezzi quelli sono e il Napoli non ha mai avuto la rosa adatta a fare la doppia competizione, sia per una questione di fatturato che di cattiva gestione.

Se per esempio quest'anno vi togliete un po' dai coglioni con lo scudetto, mi aspetterei per l'anno prossimo una pianificazione ( :rotfl: ) maggiormente orientata ai risultati in Europa.
 

Silen

Get a life
Il mio era un discorso generale, ma visto che tiri in ballo specificatamente il Napoli, ti ricordo Villareal - Napoli fi Europa League di qualche anno fa , partita piena di riserve e giocata senza palle con susseguente vergognosa eliminazione. Il vostro allenatore di allora, tale Walter Mazzarri, rispose incazzato ai giornalisti che gli chiedevano conto "Oh voi forse non avete capito che la aprtita che conta è Milan - Napoli di domenica".
Persa successiamente dal Napoli, giusto per la cronaca, tre a zero.
 

Silen

Get a life
Ribadisco comunque che lo stesso si potrebbe dire anche di partite di tante altre squadre italiane in europa league. A me è questa mentalità in genere che mi fa incazzare. E credimi, partendo con queste idee non si vince niente e non si va da nessuna parte.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Il mio era un discorso generale, ma visto che tiri in ballo specificatamente il Napoli, ti ricordo Villareal - Napoli fi Europa League di qualche anno fa , partita piena di riserve e giocata senza palle con susseguente vergognosa eliminazione. Il vostro allenatore di allora, tale Walter Mazzarri, rispose incazzato ai giornalisti che gli chiedevano conto "Oh voi forse non avete capito che la aprtita che conta è Milan - Napoli di domenica".
Persa successiamente dal Napoli, giusto per la cronaca, tre a zero.

Giusto, anche se parliamo del 2010... Era un altro Napoli, il progetto di ricostruzione era appena iniziato (che poi se ricordi l'anno successivo ci togliemmo gli schiaffi da faccia) e parliamo di uno dei più grossi paraculi del panorama calcistico italiano :D

Sull'EL il discorso è più ampio e parte dal fatto che è una competizione sostanzialmente di merda, un sacco di partite giocate in culo all'universo e di giovedi (la bellezza di farsi una trasferta di ritorno dalla Russia, per dire, e di dover giocare la domenica...) e per quattro soldi. Ma questa formula la UEFA la vuole così e non c'è modo di cambiarla.
 

Finnen

FORSE Finnen
E per via di questa mentalità da provinciali che abbiamo perso le quattro squadre in champions anni fa. Ed è per via di questa mentalità che le perderemo ancora in futuro.
Poi chiediamoci come mai gli inglesi mandano sei squadre in champions e come mai il ranking dell'italia fa schifo.

sono pure d'accordo con te, pero credo che tra le nostre società (e buona parte dell'ambiente calcio) solo chi ha la garanzia di restare al top in Italia per un po' di anni inizi a pensare al ranking.
La quotidianità della competizione nazionale fa percepire le coppe europee come un evento secondario, la Champions riceve più attenzioni da parte delle società solo perché il rientro economico è enorme
 
Alto