Comics Zerocalcare

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Molto interessante, Macerie prime sembrerebbe giocare un ruolo molto importante nel suo percorso artistico. :pippotto: Bellissimo l'aneddoto della cerimonia del Premio Strega, chissà a chi ha rivolto quelle parole. :asd:

Zerocalcare-BM10-01.jpg


Zerocalcare-BM10-02.jpg


Zerocalcare-BM10-03.jpg


Zerocalcare-BM10-04.jpg


Zerocalcare-BM10-05.jpg
Mannaggia, a settembre le avevo cercate visto che mi ricordavo dell'anno precedente. Vabbè, meglio tardi che mai. :aranciata:
 

Silen

Get a life
Qualcuno ha letto Macerie Prime, il suo ultimo libro?
Io non lo volevo prendere inizialmente, poi ho cominciato a sfogliarlo e mi sono ripreso che ero a due terzi...e a quel punto ho detto oh, vabbè allora lo prendo asd.

Molto bello, peccato solo che la storia è in due parti e la seconda uscirà a maggio. Come per la profezia dell'armadillo ho riso per tutto il libro ma quando ho chiuso la copertina avevo un magone formato Titanic...
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Qualcuno ha letto Macerie Prime, il suo ultimo libro?
Io non lo volevo prendere inizialmente, poi ho cominciato a sfogliarlo e mi sono ripreso che ero a due terzi...e a quel punto ho detto oh, vabbè allora lo prendo asd.

Molto bello, peccato solo che la storia è in due parti e la seconda uscirà a maggio. Come per la profezia dell'armadillo ho riso per tutto il libro ma quando ho chiuso la copertina avevo un magone formato Titanic...
Letto, bello bello...
 

Silen

Get a life
Ritagliati un paio di orette e leggilo, merita. Decisamente una spanna sopra Un polpo alla gola e Dimenticati il mio nome, che pure non erano certo brutti.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Se per caso ieri non avete comprato l'edizione cartacea di Repubblica, potreste non sapere che domenica 14, il numero de L'Espresso che troverete in edicola conterrà una storia di 14 pagine di (Z)ZeroCalcare, sotto forma di inserto staccabile, intitolata Questa non è una partita a bocce, in cui Michele parla con lucido buonsenso di cose che potrebbero rendere più sensato il recente pubblico dibattito sui nazismi. Ovviamente a noi non ne viene in tasca nulla, ma sebbene non si tratti narrativamente di una "storia", abbiamo letto le tavole in anteprima e sono tra le cose più acute, intelligenti e dolorosamente importanti che Zerocalcare abbia mai dato alle stampe. Di quelle cose che dovrebbero proprio leggere tutti.

26219765_10156098596588724_4909040629624094681_n.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
lal

Mi sono letto "Macerie Prime", e l'ho trovato ben fatto. Mette un notevole peso sullo stomaco per la veridicità (o verosimiglianza) di molte situazioni del quotidiano. Attendo la seconda parte.
 

Silen

Get a life
Fra l'altro ti molla su un bel cliffhanger finale dove tutto sembra essere andato a puttane. Bello, ma spero che il buon calcare non ci prenda l'abitudine.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Finalmente l'ho letto e tra i mille impicci una cosa rimane calcificata nella mente

Secco che insegna in una scuola media, no seriamente è peggio di Cinghiale che si dà alla monogamia.
Come cazzo c'è riuscito a farsi assumere e sopratutto come mai ancora non l'han sgamato visto che parole di Zero è praticamente analfabeta.
 

kyuss

Ninja Skilled!
pensavo di averlo postato tempo fa... invece

"Ciao, io in 7 anni non ho mai fatto magliette o merchandising (se non per limitate occasioni benefit) pure se praticamente tutti i soggetti con cui mi sono interfacciato prima o dopo mi hanno detto “dai oltre ai fumetti famo le magliette cosi alzamo due spicci”, dai ladri de polli ai marchi più grossi.
Ora invece si per due motivi: uno è che le faccio con Nutty Print, che per me è una garanzia perché so quelli che fanno metà delle magliette che c’ho addosso, che fanno le magliette per metà dei gruppi che mi ascolto perché li conosco da una vita e so come lavorano, che sono seri e che fanno un prodotto che è di qualità e che rimane artigianale visto che è tutto serigrafato a mano e so roba nostra. L’altro motivo è che la prima di queste magliette abbiamo deciso di metterla benefit per Rete Kurdistan Roma, che si sta occupando delle attività di sostegno della resistenza di Afrin a Roma. Quindi costano 18 euro, che è vero che so tanti, ma per ogni maglietta 10 euro vanno diretti là.

[Che succede a Afrin? Perché uno ne parla?
Afrin è uno dei tre cantoni del Rojava, dove da anni ormai i curdi insieme agli altri popoli che abitano la regione provano a costruire una società basata su alcuni punti fermi che vanno dalla liberazione e dal protagonismo delle donne alla convivenza pacifica di tutte le culture e religioni, passando per un rapporto ecologico con la terra e per una giusta ridistribuzione delle ricchezze.
Dopo la resistenza all’Isis, e la sua sconfitta in quelle zone, oggi è la Turchia che sta attaccando Afrin e il Rojava, per impedirgli di portare avanti la propria condizione di entità stabile e democratica.
Lo stato turco dal 20 gennaio sta aggredendo Afrin con tutta la propria forza. I suoi aerei da caccia e i suoi carri armati stanno deliberatamente bombardando le aree abitate da civili. Decine di civili sono stati uccisi, di cui la maggior parte donne e bambini, centinaia sono i feriti: le forze armate turche stanno commettendo crimini di guerra e delitti umanitari.
Il nord della Siria è stato ampiamente ripulito dall’ISIS e da altri gruppi salafiti. La minaccia salafita, tuttavia, esiste ancora. Gli attacchi della Turchia stanno destabilizzando la regione e compromettendo la lotta contro l’ISIS.
Quindi tra le tante cose che si possono fare per aiutare quella situazione, oltre a informarsi e parlarne e adoperarsi affinché non venga ignorata, c’è quella di supportare chi si occupa di sostenere concretamente quella resistenza. Ecco, facendo queste magliette pensavamo che poteva essere un mattoncino in quel senso.]"

sono andate sold out in poche ore prima e seconda ristampa, con questa terza hanno stampato un buon numero e sono ancora disponibili

https://nuttystore.com/prodotto/zerocalcare-defend-afrin-t-shirt/
 

kyuss

Ninja Skilled!
Stasera Zerocalcare a Propaganda Live , piu' GIPI e ovviamente Makkox.
Anche Elio e le storie tese...
 
Alto