TF The 100

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Se vi fermate un attimo a riflettere sull'intera trama nel suo insieme vi renderete conto che ormai è fuori controllo e ben lontana dalle premesse dell'ambientazione iniziale.
Parlo di fin dove ho visto io nella stagione 3.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se vi fermate un attimo a riflettere sull'intera trama nel suo insieme vi renderete conto che ormai è fuori controllo e ben lontana dalle premesse dell'ambientazione iniziale.
Parlo di fin dove ho visto io nella stagione 3.

Siamo tutti lì, io ho visto ieri la 3x11. Come dici tu ormai ha preso tutta un'altra piega, e per me non sarebbe neanche un problema se i personaggi si comportassero in modo credibile, invece sempre più cose mi fanno storcere il naso. Ma continua lo stesso ad appassionarmi.
 

Spam Rulez

Chosen one
La serie offre uno spaccato davvero piccolo piccolo sul mondo.

C'è stata una guerra termonucleare e la spiegazione che viene data da l'idea di un qualcosa di talmente regionale che non spiega un conflitto su scala planetaria. Ma è stata davvero una catastrofe planetaria? Non ne sarei così sicuro dopo tutto.

Cosa è successo subito dopo? Come è sopravvissuta la gente, come si sono riorganizzate le comunità?

Come è evoluto l'ecosistema, come si è conservato lo scibile.

Meno di 100 anni mi paiono davvero pochini per un involuzione così profonda.

Ci sarebbero tanti interrogativi che si potrebbero sviluppare, missioni esplorative, di recupero di conoscenza, di ricostruzione sociale. Ci starebbe tanta ma davvero tanta carne che potrebbe essere messa sul fuoco e mi tocca vedere i stessi 4 personaggi che si scannano con alterne fortune ogni 3x2. Triste. Davvero triste tutto ciò. Ho smesso di vederla la terza serie e pensare che vedere la capitale mi aveva dato un sussulto per via dell'impatto visivo tutto sommato azzeccato (mi ricorda molto il palazzo di Shin in Hokuto no Ken).
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sono alla puntata 13 della terza stagione, non mi è chiara una cosa, magari mi sono perso una spiegazione o magari viene detto nelle prossime puntate però..
Perchè non costringono semplicemente a ingoiare i microchip invece di stare li a torturare e assillare affinchè gli abitanti li ingoino per loro volontà?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sono alla puntata 13 della terza stagione, non mi è chiara una cosa, magari mi sono perso una spiegazione o magari viene detto nelle prossime puntate però..
Perchè non costringono semplicemente a ingoiare i microchip invece di stare li a torturare e assillare affinchè gli abitanti li ingoino per loro volontà?

Sinceramente non mi ricordo. Forse semplicemente perchè li sputerebbero, non lo so.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma no dai, ho finito la terza serie, nessuna spiegazione e il fatto che li sputerebbero non mi convince affatto, ci sono troppi modi per far ingoiare una pillola a qualcuno, mi sa cazzata per mandare avanti la narrazione, o magari nelle prossime serie si spiega ma inizio a dubitare che succederà
 
Alto