Evento von Carstein e i predatori dell'anello perduto

Balto

Ninja Skilled!
"Sì... abbiamo avuto modo di visitarla... prima che tutto si chiudesse alle nostre spalle... cosa vi interessa della tomba?"

@Silen
 

Silen

Get a life
"Nella tomba, dovrebbe trovarsi una spada" proseguì l'arpia con lo stesso tono pacato. I vividi occhi rossi della creatura alata sembravano studiare i gesti e l'atteggiamento assunto da Mannfred non meno che le sue parole.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Ah... sì.... la spada dell'inquisitore.
C'è solo un piccolo problema... o forse due... ammesso che il clero di Britannia sia disposto a privarsene, cosa di cui dubito fortemente, credo possiate comunque dimenticarvene almeno nel brevissimo periodo: le catacombe si sono sigillate dietro di noi, occorrerebbero svariati giorni di scavi da parte di un'intera squadra per riaprire l'accesso alla tomba.
Ora, si da il caso che in effetti io abbia tale squadra a mia disposizione, ma dovrete pazientare finchè non avranno riaperto i vari accessi...
Ma perdonate se lo chiedo, perchè vi interessa tanto quel pezzo di ferraglia? E' solo una vecchia spada arrugginita, priva di qualsivoglia utilità apparente... ho avuto modo di esaminarla personalmente"
 

Silen

Get a life
L'arpia inarcò un sopracciglio "Davvero non l'avete portata con voi? Difficile da credere."
(Gdr off ricordo che era stata asportata dalla tomba ma non se ve la eravate portata dietro o no, vi lascio libera interpretazione su questo punto)
poi spostò lo sguardo sul sacerdote britannico "Il clero, già" lo sguardo dell'albina indugiò per qualche istante sull'umano quasi che stesse soppesando un ostacolo che riteneva opportuno eliminare.
"Britannia portà tenersi la spada, dopo che avrò terminato. Ho bisogno di alcuni minuti soltanto" concesse riportando lo sguardo su Mannfred "Un pezzo di ferraglia, ma che risorva delle sorprese a quanto dicono le storie. Non ti preoccupare, preda, avrai il tuo tornaconto." l'albina slacciò una borsa che teneva legata al fianco e la gettò al sylvaniano. Era colma di monete d'oro e Mannfred calcolò che avrebbe potuto comprarci mezza Taraska con quella somma. (gdr off l'equivalente di 18 monete nella finanza dello stato, quindi un bel mucchio d'oro XD)
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco era rimasto in disparte per non intralciare le discussioni diplomatiche tra Mannfred e l'Arpia, e di tanto in tanto scambiava qualche occhiata con Lisbeth, stringendosi le spalle. Gli occhi dello hobbit andavano dapprima verso il Visconte e poi su Garnet, come a seguire i colpi di un duello. Ma quando venne nominata la spada, gli venne in mente una cosa e decise d'intervenire: "Chiedo venia se vi disturbo, Vostra Eccellenza..." disse Folco dopo qualche colpo di tosse per richiamare l'attenzione, "ma io ricordo che la spada l'aveva presa dalla tomba il signor Axhut..." ( @Abyssien ) e poi riprese "bisognerebbe capire se ce l'ha ancora o l'ha lasciata laggiù" e Folco si voltò verso il Naga.
 

Abyssius

Spam Master
Axhut ripose nuovamente la spada nel sepolcro, per poi portarsi alle spalle dello scrigno, in modo da alzarlo senza trovarsi davanti ad esso, in caso di trappola.
-Sono spiacente, Folco, ma l'ho riposta nel sarcofago dopo averla presa. In quella situazione rappresentava un peso inutile e nient'altro.-
 

Silen

Get a life
Garnet scrollò le spalle "In questo caso credo che vi chiederò di rimanere ancora qualche giorno e riaprire la cripta. Avete già sia l'equipaggiamento che la manodopera necessari. A lui penserò io" concluse accennando col capo al prete britannico che non aveva smesso di lamentarsi per un solo secondo.
 

Balto

Ninja Skilled!
Mannfred inarcò un sopracciglio alla vista delle monete

"uhm.... sì..... direi che può essere accettabile...."

Il Sylvaniano si voltò e schioccò le dita all'indirizzo dei manovali
"Bhe? Che ci fate lì impalati? Avete sentito la signora? Retrofront e scavare! Voglio quei lastroni di pietra rasi al suolo prima che io possa elencare tutti i titoli del Duca, verstanden? Veloci! O vi dimezzo la paga!"

Poi, rivolto nuovamente all'arpia

"Sovrintenderò personalmente i lavori e vi accompagnerò fino alla tomba, Garnet, questo sarà più che sufficiente a farvi esaminare la spada.
Mettetevi pure comoda... i manovali impiegheranno un po' prima di riuscire a liberare la via... ma mia sorella e il suo accompagnatore sono attesi presso la delegazione di Sylvania e non possono trattenersi oltre, per il momento, nel frattempo sentitevi pure libera di levarmi di mezzo quel prete noioso prima che io causi un incidente diplomatico...."
 

Silen

Get a life
Garnet esibì i denti bianchissimi in un tipico sogghigno da carnivoro e rivolse un ampio gesto della destra che abbracciava Lisbeth ed al mezzuomo e terminava in direzione dell'uscita, a indicare chiaramente che per quanto riguardava lei i due erano liberi di andare a proprio piacimento, dopodichè si diresse a passi decisi verso il sacerdote.
Il colloquio che seguì fu piuttosto strano: le veementi obiezioni del religioso infatti sembravano incontrare una serie di risposte monosillabiche, ma pronunciate in tono pacato e condiscente.
In riassunto:
Richiesta di risarcimento dei danni alla cripta.
No.
Richiesta di non asportare oggetti dalla cripta.
No.
Minaccia di protestare con la Residente
*risata*
Richiesta di prendere in considerazione il punto di vista della chiesa britannica
No.

E così via, finchè, trovandosi evidentemente di fronte ad un muro, il sacerdote alzò le braccia e se ne andò in preda all'esasperazione, probabilmente in cerca di qualche orecchio più propenso ad ascoltarlo.
Garnet per parte sua non si era minimamente scomposta ed anzi aveva un lieve sorriso sulle labbra.
 

Balto

Ninja Skilled!
Lisbeth tirò con garbo la mano del mezzuomo
"Andiamo messer Folco... credo di averne avuto abbastanza di cripte... almeno per il momento! Sareste così gentile da accompagnarmi a palazzo? Così potremo sistemare tutte le questioni in sospeso tra cui anche il vostro compenso"

Intanto Mannfred supervisionava i lavori con occhio clinico, apparentemente incurante della fatica

@Ostrègone @Silen
 

Silen

Get a life
I blocchi di pietra che avevano bloccato gli ingressi erano stati pensati per sigillare le catacombe ed impedire a chiunque di uscirne e non fu facile rimuoverle, tanto più che ogni corridoio era stato bloccato in due punti, all'inizio ed alal fine di ciascun corridoio. Dopo molti giorni di lavoro, durante i quali Garnet mantenne un atteggiamento sorprendentemente serafico per una della sua razza, finalmente fu liberata la strada fino alla stanza dove si trovava la tomba del Primo Inquisitore.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Lisbeth tirò con garbo la mano del mezzuomo
"Andiamo messer Folco... credo di averne avuto abbastanza di cripte... almeno per il momento! Sareste così gentile da accompagnarmi a palazzo? Così potremo sistemare tutte le questioni in sospeso tra cui anche il vostro compenso"

Intanto Mannfred supervisionava i lavori con occhio clinico, apparentemente incurante della fatica

@Ostrègone @Silen

Dopo che il Naga aveva confermato l'assenza della spada, lo hobbit pensava di dover tornare lì giù e il suo sguardo s'era fatto quasi terrorizzato. Ma il gesto dell'arpia gli diede conforto, stranamente da quello che ci si poteva aspettare da una tale creatura. "Mh d'accordo..." disse Folco, quasi incredulo di essere libero dopo tutto quello che era successo giù nelle catacombe. Si lasciò scappare un piccolo sospiro di sollievo. Si guardò da cima a piedi e vide d'essere lercio fra sudore, residui di cadaveri, e molta polvere di calcinacci, dovuta alla rovinosa caduta delle stanze in cui avevano rischiato di morire. "...col vostro permeso, Vostra Eccellenza, prendo congedo da voi e..." e annuì alle parole di Lisbeth "vi attenderemo al palazzo". Le offrì il braccio per scortarla fuori e proferì con tono più gioviale"Andiamo, mia signora, anche voi avrete bisogno di una bella lavata dopo tutto quello che abbiamo passato lì sotto..." e insieme i due lasciarono la compagnia al lavoro duro che li avrebbe attesi.
 

Abyssius

Spam Master
I due Naga continuarono ad aiutare il sylvaniano con gli scavi, visto che erano pagati per quello. Tuttavia, Celeze non pensava che l'Arpia fosse interessata alla spada per semplice collezionismo, ma che ci fosse qualcos'altro sotto.
Non appena le fu possibile, cercò di ottenere un udienza con il Visconte Manfred
@Balto [E' un Visconte, giusto?]
 

Balto

Ninja Skilled!
Mentre riprendeva un giovane, reo di non aver usato il maglio con sufficiente enfasi, il Visconte vide il naga avvicinarsi.
Inteso che doveva trattarsi di un qualcosa di delicato, fece un cenno all'essere serpentiforme ed i due si appartarono in un corridoio laterale silenzioso e buio.

"Dimmi... Celeze giusto? Tu e il tuo compagno non avete parlato molto da quando siete quaggiù... non che la cosa mi dispiaccia eh.... silenziosi ed efficienti, proprio come piace a me, bravi. Ad ogni modo, non divaghiamo... Cosa succede?"

@Abyssien
 

Abyssius

Spam Master
-Non ci sono stati molto motivi per parlare e, ad essere sinceri, io e il mio compare non apprezziamo particolarmente le Arpie. Ragioni personali, se proprio dobbiamo essere onesti.- C'era una leggere irritazione nella sua voce, più dovuta a qualche ricordo doloroso che alla situazione attuale. -Del resto, lei ci paga per svolgere il nostro lavoro e non per parlare. Proprio perché sono ancora sotto i suoi ordini, mi sento il dovere di parlarle di alcuni sospetti che ho avuto riguardo l'interesse di questa Arpia per la spada dell'Inquisitore.-
-Da quello che ho sentito da alcuni mercati Ardenti, pare che le Arpie del Picco Rosso fossero molto interessate alla grotta di un Drago, che si narrava nascondesse oggetti magici. [GDR Off: mi sto ruolando la cosa prima dell'attuale espansione del raggio delle Arpie del Picco Rosso e prima del logoramento con l'Impero Meridionale, quindi sto parlando solo del GDR di Basileus che è finito male]. Sospetto che anche le altre Arpie siano interessate in ciò e che quindi quello che sta cercando questa Inviata dell'Impero sia un qualche tipo di talismano, se non proprio la spada. Il mio consiglio sarebbe quello di analizzare con la vostra magia la spada per verificare se i miei sospetti siano giusti. Portare al Ducato delle informazioni in più non può che risultarvi utile, specialmente se ciò può permettervi di scoprire le intenzioni di una razza enigmatica come la loro. Come pretesto potreste spiegare di volervi assicurare che tutto sia in ordine prima di consegnarla all'Arpia.- Alzò le mani, con fare sulla difensiva: -Se ovviamente le voglia ascoltare i miei sopetti: ha la mia parola che non tenterò alcuna mossa senza che lei non mi ordini qualcosa, Nobile Manfred.-
 

Balto

Ninja Skilled!
"Ho tenuto quella spada tra le mani... non mi è sembrato possedesse particolari... proprietà diciamo... ma un'altra occhiata non può guastare certo... e se mi fossi sbagliato la prima volta, bhè..." Mannfred fece una lunga pausa ed osservò in modo penetrante Celeze
"Non sono responsabile di ciò che accade mentre non sovrintendo i lavori...."

@Abyssien
 

Silen

Get a life
(Ragazzi io vado avanti che qui altrimenti non si finisce più)
Quando finalmente gli operai al servizio di Mannfred segnalarono che il passaggio era stato riaperto Garnet volle scendere personalmente nelle catacombe per esaminare la spada dell'inquisitore. L'arpia esitò per qualche istanmte prima di scendere nel pozzo utilizzando le scale di legno portate dagli operai per sostituire quella crollata diversi giorni prima(ad inizio gdr se ricordate ^__^ ); era evidente che avrebbe preferito di gran lunga scendere coi propri mezzi, ma il pozzo di ingresso non era abbastanza grande per consentirle di spiegare le ali e rallentare la discesa, per cui dovette adattarsi.
Una volta nei tunnell l'albina esaminò con una certa curiosità i loculi, fermandosi persino a frugare, in modo alquanto irrispettoso, nelle ossa di uno di questi, per poi scuotere il capo come se tutta la faccenda fosse di per sè incomprensibile.
"Ossa dentro un buco. Che significato potranno mai avere?" la sentì mormorare Celeze "Incomprensibili concetti-preda"
Infine si trovarono nuovamente di fronte alla tomba di Adso da Naelos. Il sarcofago giaceva ancora aperto ma la spada era stata nuovamente posata sul corpo del fu inquisitore, come aveva riferito il naga.
Gli occhi dell'albina ebbero un lampo di interesse.
"E' questa la spada che avevate trovato? La spada del primo inquisitore?"
 
Alto