Divinity: Original Sin 2

Epitaffio

SoHead Technician
Per il VR, sembra .. però l'oggetto pare esserci davvero (non ho ancora cercato che roba sia).

Per il 2 no invece, sono update che rilasciano regolarmente sullo stato del titolo.
 

Silen

Get a life
Si infatti mi riferivo al VR.
La campagna kickstarter e l'annuncio del seguito di Original Sin sono già cose di svariati mesi orsono. Il VR però , specie da un certo non so che che provo guardando il video che alleghi, mi da la sensazione di un deciso pesce d'aprile.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Confermo, c'è tutto il primo atto che comunque sono tipo 30 ore di gioco all'incirca (io sono a 28 ore e praticamente mi manca da fare solamente l'ultima grossa quest con boss di fine area), nonchè l'arena per fare pvp online. Io l'ho preso perchè non sapevo aspettare, ma alla fine non mi sono pentito. Comunque il gioco esce a Settembre quindi in gran parte c'è già a livello di meccaniche e possibilità.

Se devo farvi una mini anteprima, devo dire che hanno migliorato davvero tanto tutti i lati negativi del primo. Principalmente lato storia e lato artistico. Finalmente una storia decente, che sfrutta bene l'ambientazione dei Divinity, con quattro pg (ma saranno cinque all'uscita) con una propria storia, profondità, obbiettivi da raggiungere, etc.. insomma personaggi caratterizzati che se anche giochi single player una minima riesci ad affezionarti. Se giochi co-op la figata è che potrai decidere o di interpretare uno di questi cinque pg, che avranno pure interazioni uniche e quest uniche all'interno della trama principale, o di farti un tuo pg, che non avrà le quest uniche ovviamente, al quale però puoi assegnare delle "tag" sociali che sono sostanzialmente delle sorta di reputazioni con cui fare i dialoghi. La cosa bella è che se giochi co-op interpretando i personaggi di trama, ci sono situazioni in cui i pg possono trovarsi pure a "competere" perchè hanno obbiettivi diversi e potrebbero collidere.

Dal punto di vista di mero design, hanno mantenuto la totale libertà di approccio: mega mappona gigante e puoi fare tutto quello che vuoi, le missioni sono un po' più fighe (in conseguenza a quello che dicevo prima che la trama ora è molto più consistente e godibile) e hanno tutte duemila approcci diversi. Sostanzialmente il ritmo di gioco te lo fai tu, compatibilmente al livello di quello che incontri (ovviamente ci sono zone off limits all'inizio). La gestioen degli npc è migliorata, ora giocando in co-op i dialoghi sono "personali" del pg, perchè ogni pg può avere interazioni diverse in base alle sue tag sociali. Quindi se incontrate, chessò, un uomo lucertola e ci va a parlare l'umano, magari l'uomo lucertola lo manda affanculo, ma se ci va il pg che come razza è l'uomo lucertola sicuro avrà una linea di dialogo per farlo pigliare bene. Tutto questo aiuta molto il gioco cooperativo, perchè rende tutti utili nelle fasi non di combattimento. Gli npc ovviamente hanno le loro fazioni, reputazioni con voi, e hanno pure aggiunto 'sta cosa che se compi assassini, le guardie del posto cominciano a indagare e possono venirti a fare domande e romperti il cazzo. Devo dire che hanno raggiunto un buon equilibrio tra un sostanziale open world a giga mappe e un gioco più vecchio stile fortemente basato sulla trama come può essere un Pillars.

Per quanto riguarda le meccaniche sono cambiate molte cose, sostanzialmente il più grosso cambiamento è un livellamento verso il basso per quanto riguarda il numero di punti azione e di costo delle azioni e il fatto che ora il concetto di armature è stato completamente cambiato. La parata è stata sostituita dalla schivata, mentre ora i pezzi di armatura ti danno armatura magica e fisica. Questi sono dei veri e propri hp che i nemici devono depletare prima di poterti toccare gli hp. In più funzionano come counter per gli status alterati, finchè hai almeno 1 punto in una di quelle due riserve non entrano. In più hanno aumentato di brutto le varie scuole di abilità, c'è ancora più scelta in fase di costruzione del pg. Anche perchè ora sostanzialmente non hai limiti nell'imparare le skill, ma hai un tot di slot (dipendenti da una nuova stat chiamata Memoria) dove puoi inserire le skill che hai imparato dai book proprio come fossero "carte" di un mazzo di Magic. Le skill possono costare 0, 1, 2 o anche 3 slot e puo ifarti vari "skillset" che fuori dal comb puoi variare, anche in base a quello che devi affrontare. E' una figata, perchè a livelli alti ti puoi fare 2 o 3 build intercambiambili proprio come fossero mazzi :V

Game Master mode ancora non si vede ma ci sarà tutto questo, più il rilascio dell'editor con cui hanno fatto il gioco, più un sistema narrativo figo che permette ai giocatori di un futuro master di Divinity di fare piccole sequenze interattive in cui usare skill sociali e robe interpretative.

Scusatemi davvero comunque, se lo pigliate, comunque, ci gioco pure con voi. S'organizza anche un po' di pvp a scannarci per bene :V
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per farmi perdonare vi ho fatto un mini anteprima del gioco, così vi fomento, lo prendete in EA e ci giochiamo :V
 

Silen

Get a life
Io stò aspettando con ansia dos2. Il primo l'ho amato alla follia tanto che pure la trama, per quanto banalotta, non mi era spiaciuta. Ma sono un pò allergico all'early access...mi sembra un tentativo di spremere il mio portafoglio ancora prima che il gioco sia finito e giocabile.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Maaa la possibilità di giocare come non morto e ovviamente il conseguente original story.


Comunque siete pronti?
 
Alto