Calciomercato

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io mi sbaglierò, e lo auguro a tutto il calcio italiano e ai Milanisti, ma qualcosa che non torna su questo nuovo Milan c'è.
I soldi sono stati mossi, ma ancora non si capisce bene se il cinese li abbia e come conti di rientrare dei debiti che ha fatto per chiudere l'acquisizione.

Se Raiola avesse fortemente sconsigliato di legarsi in maniera così forte a una società che as oggi non si capisce bene dove sarà fra 2-3 anni, è una cosa così brutta?
Girava voce che volessero mettere una clausola per potersi liberare con una cifra intorno ai 40-50 milioni se la squadra non avesse raggiunto determinati risultati, e che il Milan non abbia voluto sentirci da quell'orecchio. Se fosse, sarebbe una cosa curiosa visto che la stessa società aveva presentato alla fifa un piano per il fair play finanziario che includeva i proventi della Champions..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La clausola proposta da Raiola, dice lui per "scherzare", era di 10 mln.
Comunque l'incertezza di cosa sarà il Milan tra 18 mesi (quando dovrà essere ripagato i debito) non ti vieta di rinnovare e poi farti vendere tra un anno, anche perché se il cinese non paga il milan diventa del fondo che ha prestato i soldi e quelli pur di rientrare si vendono pure la madre di Donnarumma.

Anche la storia del rinnovo per la "fretta" è una cazzata, perché è ovvio che il milan non può aspettare dicembre per sapere se l'anno prossimo avrà un portiere.
Così come la storia dello striscione. Lo striscione diceva "non si accettano ricatti" ed era rivolto a Raiola per il presunto ricatto della clausola. Perché donnarumma avrebbe dovuto risentirsi?
Secondo me Raiola ha già un accordo con qualcuno e si è messo d'accordo per prendere lui tutto quello che avrebbero dovuto pagare al Milan andando via a parametro 0 e Dollarumma è commovente e ora sta cercando anche di passare come povera vittima
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Oh comunque alla fine bene così. E' la giusta fine che devono fare certi rinnegati

E poi vedete se non divente Donnarumentus...
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ma la famiglia di donnarumma in tutto questo dove la mettete ? probabilmente avrà subito pressioni anche a casa

magari nel momento in cui ha baciato la maglia etc etc ci credeva veramente e magari ci crede ancora, probabilmente ha fatto solo quello che gli è stato detto di fare
naturalmente ha 18 anni e sa quello che sta facendo, quindi non può essere assolto del tutto

è solo uno dei tanti episodi schizofrenici del calcio europeo: giorni fa sentivo del capitano del barca della cantera che ha 16 anni scarsi che guardiola vuole portarsi a colpi di soldi in inghilterra. che differenza c'è con la vicenda di donnarumma. parliamo di atleti che non sono ancora del tutto uomini ma ancora ragazzi e quindi ancora più soggetti ad essere influenzati da chi gli sta intorno

come al solito ieri il lancio dei dollari dai soliti ben pensanti e amanti, solo a chiacchiere, delle favole calcistiche hanno deciso di mortificarlo
per fortuna abbiamo vinto 2-0

ibrahimovic ha fatto altrettanto ed ogni suo cambio di squadra ha sempre suscitato delle ironie ma ovunque è andato ha vinto, perchè alla fine è sempre il campo che conta

raiola è un camorrista più che un procuratore, sicuramente ma quando ha portato ibra a milano , su entrambe le sponde nessuno si è lamentato

tutti abbiamo salutato la dipartita di moggi come un bene per il calcio ma oggi forse girano personaggi più oscuri

c'è un tizio che prima stava al marketing della juve ed ora è planato non si sa come nelle schiere della dirigenza milanista e non so bene come è uno degli elementi più in vista

la storia dei cinesi e dei 700 milioni da coprire voglio vedere come va a finire, perchè è tutto molto opaco

ve lo dico da sampdoriano, non guardate più al calcio con gli occhi con cui lo abbiamo visto fino ai primi del 2000
quei giorni sono andati da un pezzo
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Alla fine mi sono dato una spiegazione semplice sul perché Raiola decide di fare le valigie di Donnarumma quest'anno e non l'anno prossimo. Molto semplicemente perché quest'anno c'è il rinnovo e quindi una scusa facile, e un anno in più al Milan avrebbe potuto far cambiare idea al giocatore o comunque rendere più doloroso per tutti e quindi più difficoltoso l'addio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ve lo dico da sampdoriano, non guardate più al calcio con gli occhi con cui lo abbiamo visto fino ai primi del 2000
quei giorni sono andati da un pezzo

Continui a farne una questione di romanticismo quando invece è di pura e semplice decenza umana. Insisti con paragoni alla cazzo di cane (Ibrahimovic è stato forse lanciato dalla Juventus? Dall'Inter? Dal BArça?). Cosa c'entrano poi Moggi, il tizio del marketing juve (chi è? e che c'entra?) e i soldi dei cinesi rossoneri...

Ripigliati, eh.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Infatti il discorso di cama mica l'ho capito.
A parte che i soldi dei cinesi che devono essere ridati al fondo di prestito sono poco più di 300 e non 700, cosa c'entra ibrahimovic e moggi? Ibrahimovic non ha mai detto "quando entro a San Siro si realizza ogni volta io mio sogno di bambino. Voglio restare con questa maglia a vita e diventare capitano e bandiera". Ibrahimovic non è stato lanciato a 16 anni, quindi quantomeno un segno di riconoscimento rinnovando e poi andando via quando trovi l'offerta giusta ma non a gratis sarebbe dovuto. E parliamo di qualità umana, di riconoscenza, non di bandiere o calcio romantico.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
rinnovando e poi andando via quando trovi l'offerta giusta

Questo.

PEr esempio ora si parla di trattative per il rinnovo, e io dico sì, ma solo come anticamera di una buona cessione. Dollarumma in porta non ce lo voglio più, sarebbe una sconfitta della società ed un rapporto incrinato che non tornerà mai quello di prima. Vedo già tifosi milanisti pronti a perdonare, io no, e alla prima papera anche loro ci ripenseranno.

Rinnova, si fa avanti la società di stronzi che per me è dietro a tutta la manfrina, si concorda un prezzo equo, una stretta di mano e buona fortuna. Come doveva essere fin dall'inizio, mentre invece D&R hanno messo su un teatrino immondo lastricato di palesi falsità.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
forse ho scantonato un po' troppo ma la situazione che si è creata non è diversa da tante altre ed in futuro si ripeterà

voi vi fidate troppo delle parole e delle dichiarazioni che i giocatori fanno
sono chiacchiere a livello di twitter, non si possono prendere sul serio

la decenza è una roba superata che non sanno manco dove sta di casa
volete l'etica e la morale ma nel contesto in cui agiscono non possono e non sanno vivere come i comuni mortali

io dico solo sti cazzi di fronte a comportamenti del genere
morto un papa, se ne fa un altro
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Forse non ci siamo capiti. Poteva fare tranquillamente come ha fatto pogba, e cioè rinnovare sapendo che se ne voleva andare, così da far svoltare 120 mln alla Juventus. Perché con pogba raiola ha rinnovato? Perché 50 mln erano suoi, da clausola precedente. Qui non c'è guadagno, quindi non rinnova, in più inventando palesi cazzate a giustificare (hanno avuto fretta, dice....2 mesi e mezzo è fretta...). Qua non è morale, è rispetto, che è ben differente. Ma non verso il tifoso, ma verso la società che ti ha permesso du essere quello che sei
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
http://www.ultimouomo.com/preferiti-hakan-calhanoglu/

Per me ha tutto quello che serve al Milan:

- veloce a pensare, al contrario della manovra spesso lenta e prevedibile che abbiamo

- verticalizza molto invece di fare i palleggi in orizzontale come facciamo ora

- è abituato a lanciare ali veloci al Leverkusen, e noi le abbiamo

- pressa alto e senza paura mettendoci impegno e spronando i compagni

- tira bene anche da lontano, cosa che può servire quando (come spesso ci accade) la manovra si ferma e tutti aspettano il pallone sui piedi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Considerando che vogliono spenderli per kalinic, che farebbe panca o al massimo alternanza con Silva, meglio il turco che da titolare crea le occasioni per la punta e suso
 
Alto