[Centaurestria] Grandi esplorazioni

Silen

Get a life
Il capo scrollò le spalle "Viviamo in pace, noi e i centauri. Noi abbiamo i nostri villaggi e le nostre coltivazioni, loro i loro clan...probabilmente sull'argomento ne saprete più di me. Entrambi facciamo gli affari nostri, con reciproca soddisfazione. Occasionalmente commerciamo. Tutto qui, davvero."
 

The Pony Killer

Spam Master
I presenti notarono come il capo avesse evitato l'argomento religione e tutto ciò che aveva a che fare con la cultura del popolo umano. Dopo un brevissimo silenzio Anduin aprì bocca per proferire parola, ma la voce che si sentì fu un'accattivante voce femminile appartenente alla sacerdotessa umana Liliana "Grazie mille per la vostra collaborazione, è molto apprezzata. Ma a noi non interessano solo gli usi e i costumi dei centauri, ma anche i vostri e se non vi va di parlarcene ditelo pure, possiamo capire la diffidenza. Se invece avete comunque domande da fare ponetele pure, saremo ben felici di soddisfare la vostra curiosità. Inoltre, se oltre alle domande avete anche altre proposte, saremo ben felici di ascoltarle in quanto un altro dei nostri compiti in questa regione è quello di 'fare amicizia' con i vari abitanti e magari stipulare trattati con voi." Anduin fu soddisfatto del discorso di Liliana, i contenuti potevano essere espressi meglio, ma si era fatta capire e non aveva detto nulla di troppo. O almeno, non ancora ed infatti dopo una piccola pausa Liliana continuò "Ah, e non vi nascondo che alla nazione non dispiacerebbe affatto aggiungere questa regione ai suoi territori. Certo, il tutto sempre trovando dei compromessi con voi, anche se la si vede dura per come siete frammentati. A tal proposito, potete dirci qualcosa degli altri villaggi umani?"
 

Silen

Get a life
Il capo borbottò qualcosa fra sè e annuì "Ci eravamo chiesti del perchè di questa vostra visita...abbiamo sentito voci su quanto accade ad ovest" l'uomo rimase in silenzio per qualche istante poi riprese "apprezzo la vostra schiettezza, ma non desideriamo entrare a far parte di nessun grande stato dell'ovest. Siamo gente semplice, timorata degli dei e desideriamo soprattutto essere lasciati in pace. Sono certo che anche gli altri capi villaggio la pensino nello stesso modo."
 

The Pony Killer

Spam Master
Questa volta Anduin fu lesto a parlare "Comprendiamo la vostra diffidenza, ma sono periodi brutti e chissà se persino gli dei sappiano cosa sta per accadere. Se ancora dite di no possiamo capire e per il momento non insisteremo oltre però possiamo scendere ad accordi, come ad esempio dei miglioramenti di territorio su vostra richiesta, l'esenzione dal servizio militare per tre anni e anche delle tasse ridotte per la durata di questo periodo di tempo, in modo da potervi adeguare al meglio al cambiamento. Cambiamento che sarà quanto più marginale possibile, cercheremo di imporvi il minimo. E ricordate, siamo sempre disponibili a compromessi." Concluse finalmente, sperando che il suo innato carisma possa aver smosso la mente del capovillaggio rendendolo più disponibile al dialogo.
 

Silen

Get a life
"Tutti i grandi stati parlano allo stesso modo" osservò pacatamente il capo villaggio "ma perchè dovremmo mandare i nostri figli a combattere e morire in qualche guerra lontana, che assolutamente non ci riguarda? I nostri padri vennero in queste terre lontane proprio per scampare alle guerre e ai grandi imperi. Non abbiamo avuto difficoltà ad intenderci coi centauri che abitavano qui perchè in fondo anche loro desideravano soltanto essere liberi. Voi però sembrate di un tipo diverso...più simile a noi umani forse, e non so se questo è un bene."
 

The Pony Killer

Spam Master
"Più simili a voi umani" Anduin ripeté pensieroso "Credo abbiate ragione, ormai abbiamo perso alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la nostra specie. Un cambiamento che però non ci dispiace devo ammettere, in quanto ci ha permesso di godere al meglio delle piccole cose della vita senza restare ancorati a tradizioni antiche e vincoli come l'orgoglio sopra ogni cosa. Prendere esempio da voi umani è stato forse il più grande passo culturale per noi." Commentò pensosamente il sacerdote, per poi riprendersi "Ma bando alle ciance, chiedo scusa per lo sproloquio. Capisco i vostri punti e li rispetto, quindi almeno per il momento non insisterò oltre. Un'ultima proposta importante volevo però farvi, ossia se vi va di diventare un nostro protettorato. Noi ci impegneremo per difendervi da eventuali minacce e faremo miglioramenti del territorio su richiesta, in cambio di tributi che decideremo assieme; in tutto ciò quindi manterrete una grande fetta di libertà ed indipendenza. Che ne dite dunque, vi intriga questa proposta?" Concluse quindi con fare pensieroso ma molto gentile.
 

Silen

Get a life
Il capo scrutò sospettosamente l'inviato del paese dei centauri "E quali sarebbero le vostre richieste di tributo, di preciso?"
 

The Pony Killer

Spam Master
Il centauro ci rifletté un attimo "Beh, ho detto che mi piacerebbe discuterne con voi e fare un accordo comune. Personalmente, pensavo di applicare un tasso di tributi simile a quello che si usa per i cittadini di Centaurestria, ma mi accorgo che forse è un po' esagerato. Invece di tre monete per unità di popolazione che ne dite di due, vi sta bene? O preferite trattare?"
 

Silen

Get a life
"Francamente, mi sembra una cifra piuttosto alta. Per essere protetti da cosa, poi? Da molto tempo viviamo in pace senza essere disturbati."
 

The Pony Killer

Spam Master
"Beh, oramai la barriera è caduta, i fanatismi religiosi sono sempre più frequenti e chissà cosa può accadere" Rispose in tono secco Liliana "Inoltre le vicine arpie del Picco Rosso si stanno muovendo, pare. Dopo che l'antico Drago si è spostato dai loro territori alla Repubblica di Ambir sono andate verso lo stato draconide ed è solo questione di tempo prima che esse riescano ad ingaggiare il drago. Dopo ciò, c'è la possibilità che possano cercare nuove prede, magari qui a Sud. Credo che ora come ora cercare protezione sia la cosa più saggia, soprattutto in un territorio come il vostro dove i centauri possono sprigionare al meglio il proprio potenziale in battaglia. Inoltre continuano gli avvistamenti delle creature caotiche e, seppur molto limitati, potrebbero ricomparire e venire ad infestare i vostri territori."

Ci fu quindi un breve silenzio, che fu spezzato d Anduin "Ciò che ha detto la mia collega è corretto, motivi per cui sarebbe preferibile cercare protezione ce ne sono. Sfortunatamente i tempi cambiano e anche noi, lo stato di Centaurestria, ci stiamo adeguando al cambiamento, perché sappiamo che chi non si adatta rischia di soccombere." Ancora qualche attimo di silenzio "Comunque, se il prezzo vi pare esagerato si può sempre contrattare, voi cosa suggerite? Magari se avete risorse in eccesso potreste pagare con esse e coprire una parte della quota in denaro."

[Ma quindi sto dialogo vale per la regione intera o solo per questa tribù? XD]
 

Silen

Get a life
"Il Picco Rosso, già" disse pensosamente l'uomo "nelle belle giornate lo si può vedere lontano all'orizzonte...ma non abbiamo mai avuto guai dalle alate. Basta non avvicinarsi troppo a quella dannata montagna. Detto questo è possibile che ci sia del vero nelle vostre ammonizioni. Eppure una moneta per ogni unità di popolazione è il massimo che possiamo dare."

[Per semplicità si, altrimentif acciamo notte. In gdr facciamo conto che tu abbia poi fatto trattative analoghe con gli altri villaggi e i clan dei centauri]
 

The Pony Killer

Spam Master
Dopo anni di chiusura verso qualsiasi regione indipendente, ad eccezion di Piana Ventosa, verso il concludersi del 3947 il Regno di Centaurestria torna finalmente ad interessarsi alle espansioni.

In particolare, per qualche strano motivo si inizia a spargere molto velocemente nelle regioni bianche la voce dell'accordo di non aggressione concluso tra le Arpie del Picco Rosso ed il Regno di Centaurestria. Di conseguenza, sapendo che nelle regioni si è sparsa questa voce, il Regno di Centaurestria cerca il colloquio con queste regioni cercando di essere quanto più discreti possibile e di capire se alcune di queste sono interessate ad entrare a far parte del Regno in modo da restare protetti da eventuali assalti del Picco Rosso.
Oltre quindi al far notare che le regioni ne uscirebbero protette, viene anche offerta un'esenzione dalle tasse per 2 anni a tutte le regioni in grado di autosostenersi con il cibo ed un pagamento dimezzato di tasse della durata di 2 anni a coloro che invece non sono in grado di autosostenersi.
Per queste operazioni, il Regno si concentra principalmente verso le regioni di montagna e foresta sotto Piana Ventosa, oltre che a quest'ultima stessa, ma vengono mandati anche emissari nelle regioni desertiche. Inoltre, le voci secondo cui Centaurestria stia offrendo alle regioni indipendenti di entrare a far parte del regno giungono alle regioni di pianura ad est di Piana Ventosa, regioni che già da anni sono sotto l'influenza del Picco e che, se dovessero offrirsi di entrare a far parte del Regno, non rischierebbero ulteriori assalti da parte delle Arpie.


[ @Silen scusa se sembra fatto in maniera sbrigativa, ma non c'è molto tempo >.< Comunque se ci sono regioni interessate ruolo volentieri gli accordi specifici con loro!]
[P.S. Il regno non sta offrendo protezione esplicitamente, ma ricorda che tra le cose che il Regno ha da vantare c'è il trattato di non aggressione per tutti i territori di Centaurestria, cosa che le regioni già sanno visto che è un'informazione pubblica.]
 

Silen

Get a life
La notizia si diffonde rapidamente, specialmente nelle regioni che già tempo fa furono attraversate dalla ambasceria dei centauri diretta al Picco Rosso per trattare con le predatrici alate. Inevitabilmente, alcune voci finiscono per filtrare ad est alla grande montagna sede dell'ultimo ammasso di nidi del mondo conosciuto, dove riceve una accoglienza assai meno favorevole.
Non appena le due regioni pianeggianti adiacenti alla Piana Ventosaa manifestano l'intenzione di stipulare un trattato coi Centauri, i governanti delle regioni ricevono pesanti minacce da parte delle arpie. Verso l'autunno giunge a Centaurestria la notizia che il Picco Rosso ha promesso feroci rappresaglie contro qualsiasi insediamento di Supplicanti all'interno della propria spera di azione che dovesse accettare la proposta di Centaurestria.

Nei territori montagnosi del sud, la proposta dei centauri non fa particolare imrpessione; gli abitanti di quelle regioni sono da sempre al di là del raggio di azione del Picco Rosso e quindi non sentono il bisogno della protezione offerta loro mentre dalle regionid esertiche per il momento nno arriva nessuna risposta.
 

The Pony Killer

Spam Master
Il regno di Centaurestria manda una missiva al Picco Rosso per spiegare la faccenda:
"Egregie Predatrici Alate del Picco Rosso, ci rincresce il malinteso riguardante le regioni che si trovano sotto la vostra sfera d'azione. Nessun ambasciatore Centauro è entrato in quelle regioni appunto per evitare episodi simili e per non mancarVi di rispetto, ma a quanto pare la voce della nostra riapertura verso le regioni indipendenti si è sparsa più del dovuto.
Però, vista la volontà di quelle regioni di entrare nei territori del Regno, siamo convinti che potremmo giungere a nuovi accordi che potrebbero conciliare la volontà ed il benessere di tutti, senza il bisogno di utilizzare la violenza. Se vorrete potremmo discuterne in maniera più dettagliata dal vivo

-Gid Lucione, Re di Centaurestria"



Per quanto concerne le regioni a sud di Piana Ventosa, il Regno si aspettava un rifiuto secco da parte delle regioni di foresta, ma non un rifiuto altrettanto secco dalla regione montagnosa.
Il regno prova a chiedere se c'è qualcosa che potrebbe persuaderli a valutare almeno l'idea di aprire di più i rapporti.. che siano essi rapporti di protettorato o, magari, commerciali.
Inoltre, con la massima cautela, il Regno fa notare che la regione confina con tutto il fronte est con regioni occupate dal Picco Rosso e che, sebbene per il momento non abbiano causato problemi, le arpie potrebbero aver bisogno di allargare la propria sfera di influenza prima o poi e quando vogliono qualcosa se lo prendono, senza preavviso.

Nelle regioni desertiche invece il Regno spinge un po' più per avere notizie e trovare il dialogo.


[Piana Ventosa invece che dice? Era compresa anche lei :P]
 

Silen

Get a life
La risposta, scarabocchiata sul retro della missiva di Gid Lucione, è lapidaria
Se vuoi parlarmi, preda, devi essere tu a venire da me . In primavera prendi la strada verso est, Blade ti scorterà. Vieni solo.
(GdR off, non c'è tempo per questo genere dit rattative ora che il turno è quasi finito, rimandiamo al prossimo).

Anche la nuova ambasciata inviata nella regione montuosa torna a mani vuote. La risposta alle argomentazione dei centauri è stata la medesima: non si è mai vista una sola arpia in quella regione e sebbene siano arrivate voci di incursioni più ad est la cosa non preoccupa gli abitanti.
(GdR off: ricorda che le arpie del Picco Rosso non "occupano" le regioni nel loro raggio di azione. Si limitano a spillare tributi o a razziarle. Nessuna regione marcata col simbolo del volatile è "occupata". In effetti le uniche regioni abitate dalle arpie del Picco Rosso sono la regione montuosa all'estremo est della mappa che da loro ilo nome e alcune delle regioni adiacenti.)

(Gdr off finale: ho bisogno che mi specifichi meglio quali regioni desertiche hai visitato perchè non si capisce da quanto hai scritto)

Infine, la regione della Piana Ventosa in considerazione dell'aiuto fornito spontaneamente dai Centauri dopo la razzia e in considerazione delle condizioni favorevoli offerte è disposta sottoscrivere il trattato di annessione a patto die stendere a tre anni la esenzione dalle tasse.
 

The Pony Killer

Spam Master
Gid Lucione deglutì, il dialogo con le arpie del Picco Rosso era fondamentale, ma l'idea di essere totalmente nei loro artigli.. ma doveva farlo, e doveva trovare un modo di farlo senza venir fermato dagli altri.
[Yes, mi sa che è meglio continuare il prossimo turno..]


Alle regioni di montagna il Regno si dimostra comprensivo e augura di poter, magari in futuro, intrattenere rapporti positivi con gli abitanti della regione. Inoltre, se avessero bisogno di qualcosa, il regno sarebbe felice di aiutare.
[Giusto, scelta frettolosa di parole XD. Piuttosto, che razze ci sono nelle regioni di montagna e foresta a sud?]


[Sorry! In particolare le due ad ovest di Lizardinia, entrambe confinano col Picco Rosso]


"SUA MAESTA'"
"Uhmph" Gid Lucione sobbalzò "Dimmi Basilius, che succede? Come mai questa esuberanza?"
"Ecco.. Vedete, avete presente Piana Ventosa?"
".. Oh no, è stata attaccata di nuovo?"
"No.. no, anzi, ha finalmente deciso di entrare a far parte del regno!"
"AH. OTTIMO, oramai ero convinto volessero restare indipendenti.. una buona notizia, ogni tanto"
"Però"
"Eccàla, lo sapevo che c'era un però"
"Richiedono l'esenzione dalle tasse per.. tre anni."
"Tre anni eh.. va bene così, glie lo dobbiamo, fai sapere che accettiamo la cosa con molto piacere"
"Sicuramente, sire."
[HO ANNESSO PIANA VENTOSA? Quasi non ci credo :') ]
 

Silen

Get a life
(Troll nella regione foresta, umani nella regione montagna)

Dopo ripetuti tentativi, i centauri riescono a prendere contatto con le due regioni desertiche adiacenti alla regione di Lizardinia; gli abitanti, per lo più piccole tribù di goblin del deserto che vivono come nomadi, non manifestano alcun interesse nell'entrare a far parte del regno dei centauri.
 
Alto