Evento Legio I Proxima - Coalizione di Anthos

Balto

Ninja Skilled!
Inviti vengono inviati alla Legio I Proxima, Anthoriani e più in generale alla Coalizione di Anthos.
Sia la Federazione che la Legio II vengono invitati in qualità di osservatori.

L'oggetto è un incontro su Siwenna, patrocinato dai Principi Mercanti, per una possibile de-escalation e stabilizzazione della zona di confine con riduzione dell'attrito tra umani e gli
off: sporchi
xeno.

off: Purge the heretic, for the Emprah!

[USERGROUP=107]@Leader IN SPAAACE[/USERGROUP]
 
Ultima modifica di un moderatore:

h (acca)

Ninja Skilled!
883c4771ec07012f79f4026b039330c5.jpg


La Prima Ambasciatrice, Plea Egana, legata alle sfere alte del governo di Proxima parteciperà all'incontro.
 

Balto

Ninja Skilled!
article-0-11BB6527000005DC-22_634x308.jpg

Il delegato dei Principi Mercanti prende la parola

"Stimati ospiti, Vi ringrazio di essere voluti intervenire quest'oggi: credo che questo sia già un fatto indicativo di rilevanza... ovvero la volontà, se possibile, di trovare una risoluzione pacifica e non violenta alla crisi in corso che mina la stabilità e la pace nell'Est Galattico.

Credo che con la formazione della Coalizione, oggi si sia sempre più vicini ad una crisi forse irreversibile ed è proprio questo il punto che vorrei toccare per primo: è ovvio ed evidente che l'umanità viene percepita dalle altre specie come una minaccia.
Probabilmente le azioni le Legio I hanno rafforzato nei presenti tale convinzione... è altresì innegabile che alcune politiche della Legione abbiano mandato un segnale molto... forte... ed inequivocabile.

Non è mia intenzione dilungarmi in soliloqui per tentare di giustificare o meno tali politiche, desiderò però, renderVi partecipi dei ragionamenti che sono state alla base di tali scelte.
A Voi decidere se possano essere, in quelle circostanze, sensate o meno.
Desidero anticipare, specie al rappresentante Anthoriano, che quanto sto per dire non vuole essere un'accusa nei confronti della sua gente... questo non è un tribunale... ma è tuttavia necessario esporre i fatti così come sono stati presentati dalla Legione in modo da poter procedere nel ragionamento.

Nel 5415 le relazioni tra Legione e Anthoriani parrebbero distendersi: vengono negoziati importanti accordi e tutto sembrerebbe procedere nel migliore dei modi.
Purtroppo, negli anni seguenti, gravi attentati scuotono i territori della Legione, per non parlare della tentata secessione di Dust.
La Legione, apparentemente, viene in possesso di informazioni che attribuiscono la responsabilità di tali atti agli Anthoriani.
La peculiare natura dei diplomatici anthoriani, gli Agenti, inoltre, porta la Legione di dubitare della loro ingerenza nella rivolta dei Colonnelli.

Come ho detto, sono state prodotte le prove dell'interferenza Anthoriana in tali questioni.
Questo, ed il fatto che la natura stessa di mente alveare ed unica volontà degli Anthoriani venga percepita come una minaccia all'Umanità da parte della Legione sono alla base delle scelte drastiche che i militari hanno ritenuto di dover operare.
Essi temono che l'unica volontà che muove tutti gli Anthoriani sia una volontà di malignità ed odio nei confronti degli Umani.

Tuttavia, e questo è un punto importante da sottolineare, le azioni dei militari legionari non sono mosse da mire espansionistiche di sorta nei confronti di Anthos.
Infatti, come ho già detto, essi temono semplicemente per la propria incolumità e quella dell'Umanità.

Ora... credo che questo sia un punto importante da cui possiamo partire: ovvero proprio il fatto che non ci siano mire espansionistiche... vorremmo semplicemente evitare future minacce ed il ripetersi di eventi come quelli degli anni passati che hanno precipitato l'intera regione nel caos, o quasi.
In fondo, mi domando, cosa hanno fatto i Legionari se non tentare di difendere il proprio popolo?

Molti governi rappresentati qui oggi hanno fatto ricorso alle stesse soluzioni da loro impiegate... e non parlo unicamente degli Umani.

Molto sangue è già stato versato... probabilmente molto di più ne sarà versato in futuro, ma oggi noi abbiamo la possibilità, una piccola possibilità, di evitare queste disgrazie.

Lo stato di diffidenza e di crisi in cui la regione si trova è difficile da sanare.
Poche le strade percorribili, specie dato che la Legione si sente minacciata da un'intera alleanza di razze, per noi umani, aliene, che improvvisamente ha scelto di collaborare con gli artefici delle sue disgrazie.

L'unica strada percorribile è istituire una demilitarizzazione della zona: la Legione chiede che la flotta anthoriana ed i suoi arsenali vengano dismessi in modo da garantire lo status quo e la sicurezza dei territori di confine e delle colonie umane"

Il rappresentante quindi riprende posto e si versa un bicchiere d'acqua attendendo la replica.

[USERGROUP=107]@Leader IN SPAAACE[/USERGROUP]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Basileus

Ninja Skilled!
L'agente, un lethysiano di mezza età, rimase in silenzio per alcuni istanti quindi scoppiò in una risata. Quando finalmente si riprese "non dovrebbe essere un incontro di distensione? Sino ad ora i Formicai sono stati accusati di cose che non hanno commesso. È noto che sin dai primi accordi di Rando la Prima Legione ha usato gli Anthoriani come capro espiatorio. Come dimenticare quando le truppe legionarie massacrarono barbaramente le forze
democratiche di Dust cercando malamente di attribuire ai Formicai la colpa?

Da allora i militari si sono dimostrati inaffidabili e violenti: Il genocidio nella Frontiera o l'omicidio dell'Agente, un cittadino federale per il quale i vostri governi non hanno mai chiesto alcuna spiegazione, cosa che viola i vostri diritti fondamentali se non vado errato, ne sono alcune prove. E non solo contro di noi ma anche contro il suo stesso popolo.

Gli umani sono preoccupati della Coalizione? Lo scopo è la nostra tutela. Tutti voi umani avete dimostrato di essere violenti e traditori. Non una sola legione, entrambe hanno ripreso quelle intenzioni genocide che hanno sempre caratterizzato la Federazione, la quale sta usando le sue forze armate per lavarsene le mani.

Umano avete mai pensato che come voi percepite i Formicai come alieni e minacciosi anche loro vi vedano allo stesso modo? No? Tipicamente umano. Le uniche malignità che potete trovare sono nella vostra specie, che ha violato patti in continuazione.

Dite che non vi sono mire espansionistiche eppure gli arsenali di ogni fazione federale producono incessantemente navi da guerra e soldati vengono continuamente addestrati... contraddittorio quantomeno.

E mente la Legione si rafforza in terra e spazio chiedere ad una specie che avete dimostrato di odiare più di altre di smilitarizzarsi? Umano le disgrazie di cui parlate le avete costruite da soli. I Formicai volevano solo recuperare quanto era stato loro sottratto. E lo volevano fare in pace. Avevano pagato per ottenerlo.
Siete un mercante giusto? Noi abbiamo pagato il prezzo richiesto, abbiamo accettato un ritardo nella contropartita... e per tutta risposta i Formicai locali sono stati massacrati. Ditemi, è questo il modo in cui i Principi Mercanti gestiscono gli affari?

Se la Legione si sente minacciata che dire dei Formicai? Non sono gli umani ad essere sotto genocidio.

Fate richieste assurde, i cercate solo una scusante per entrare in guerra.

Volete la pace? Consegnate Rando, rispettate gli accordi. Date una adeguata contropartita per gli Anthoriani uccisi.
Potremmo avanzare altre domande assurde, quali la ricosengna di tutti i territori Anthoriani ma non lo faremo. Vogliamo solo quanto ci è stato promesso sin dall'inizio

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Repubblica di Korhal commenta che se l'obiettivo di questa conferenza è chiedere agli Anthoriani di smobilitare le proprie forze armate, la Conferenza può dirsi conclusa. Una simile pretesa è ridicola al punto da costituire un'offesa all'intelligenza e all'onore dei partecipanti.
 
Ultima modifica:

h (acca)

Ninja Skilled!
Plea attese il suo turno alzando la mano.

"Non sono qui per dipingere come vittima il ruolo della mia gente.
A questo tavolo, siamo tutti pronti a reagire ad una minaccia con la forza. Ed è evidente.
Sulla terra abbiamo una forma d'imenottero molto comune, la vespiadae laetreille, queste se stimolate possono reagire in maniera molto protettiva rispetto al loro territorio.
Non c'è mai stato modo di comunicare a questi primitivi animali che non sempre l'uomo è un minaccia, per evitare che loro lo diventino per noi,noi gli bruciamo il nido.
Noi non abbiamo sospetti, abbiamo prove che nel corso dei ultimi quattro anni Anthor ha giocato un ruolo cardine in ogni forma di crisi che Proxima ha affrontato.
Prima l'attentato per fomentare Dust alla rivolta, arrivando a ricevere tangenti da parte di Proxima per non inviare cloni su rinforzo ai dissidenti.
E l'appoggio alla leg
Ma non importa, siete in grado di negare qualsiasi cosa proprio perché per altro non siete informato sui fatti, fatevi dare dossier aggiornati. Un nostro cittadino è in fermo d'arresto, se volete Lethysiano mandare dei vostri legali ad analizzare il processo v'ospiteremo volentieri.

Il punto è questo, la Legione NON ha intenzioni espansionistiche.
Sposteremo le nostre flotte verso i nostri per essere pronte a reagire, anche in funzione preventive, a qualsiasi manovra bellica.
Per noi i Formicai sono una minaccia: un esercito di creature che dietro una sola volontà che è aggressiva e manipolatrice.
Dei gusci senza coscienza ne autonomia di pensiero, che sviluppano la vita artificialmente per venderla a scopi bellici.


Ma vogliamo una guerra di razza per nascondere motivazioni espansionistiche? Noi no, e voi?

Se la Coalizione, è l'alleanza difensiva ma non aggressiva che vuol sembrare, potrebbe valutare questa proposta:

-I contatti diplomatici con Proxima, avverranno solo tramite la Coalizione che prenderà accordi a titolo dei Formicai.
- The Junction, rimane zona di Proxima e viene lasciato demilitarizzato da flotte di guerra se la Coalizione è in grado di fare lo stesso nei confini adiacenti ora dominio dei Formicai.
-La flotta Antoriana, confluisce sotto il comando diretto della Coalizione.
-La flotta Anthoriana, deve rimanere il numero di navi e non deve incrementare senza giusta motivazione che venga preventivamente segnalata alla Legione Proxima.

Fino a che forze congiunte della Coalizione, ci garantiranno la sicurezza dei nostri confini, noi siamo disposti alla tregua."
 

Basileus

Ninja Skilled!
Il delegato legionario viene malamente interrotto "Rando Mon Keigh! Miliardi di Anthoriani barbaramente uccisi. E tu vieni a parlare a noi di pace?" La furia dell'alieno è tale da farlo tremare. Improvvisamente l'Agente si placa. Quando inizia a parlare lo fa con voce innaturale "useremo questo vettore per risponderti direttamente omicida. Non trattatci come servi di una coalizione da noi creata.
Le richieste del voi-singolo sono palesemente dicktat inaccettabili, così come sono inaccettabili le azioni compiute dalla vostra specie.
I Formicai vogliono la pace ma, come le vespe di cui avete parlato, non rimarranno inermi se attaccate.
La legge anthoriana prevede diecimila nemici uccisi per ogni Oligarca terminato. Per ora abbiamo evitato di applicare tale direttiva.
Volete la pace, consegnate Rando, dimezzate la flotta e lasciate i Formicai in pace.
Non siamo stati noi ad attaccare la prima volta, settant'anni fa, ma non lasceremo impunito un altro attacco alla nostra famiglia"
L'Agente crolla sul tavolo, soccorso immediatamente dagli aiutanti i quali chiedono una breve pausa. Pochi minuti dopo lo xeno, provato, torna a sedersi, lanciando sguardi duri ai legionari

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Plea rimase ferma nel sguardo, ma deglutì, e un movimento della bocca prima in inspirare raccontava la tensione provata.

"Questo è quello di cui parliamo, come possiamo fidarci di qualcosa in grado di possedere a tale distanza qualsiasi creatura?"

Incrociò le mani, e le strinse.

"Non possiamo che credere sempre più fermamente nella minaccia rappresentata da Anthor, e non esiteremo a proteggerci."

Volse lo sguardo, agli altri delegati.

"Se il delegato d'Anthor parla a nome di tutta la Coalizzione, vogliamo ufficializzare la vostra aggressione presso i nostri territori ? "
f19be50773db711c1d50d9010b9f89cb.jpg
 

Basileus

Ninja Skilled!
Il sorriso dell'Agente, rispetto allo stato di pochi minuti prima, è disarmante "impianti neurali umano" dice picchettandosi con un dito il cranio "sono sicuro che abbiate una tecnologia simile"

"Abbiamo mai parlato di attaccare? No, i Formicai non attaccano. Essi difendono i propri possedimenti. Abbiamo già detto varie volte, se volete la guerra dovrete essere voi a dichiararla"

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il delegato Kohraliano si alza.

"Le richieste dell'Umanità si fanno più ridicole ad ogni minuto che passa. Addirittura si chiede agli Anthoriani di demilitarizzare l'attuale confine con la I Legione, ovvero demilitarizzare il Settore Anthoriano, cuore dell'Unione stessa! Si chiede che gli Anthoriani cedano il controllo sulla propria flotta e addirittura che debbano rendere conto ai genocidi Umani dei suoi movimenti e della sua consistenza!

La vostra insolenza ha superato ogni limite. La Coalizione è un'alleanza difensiva e come tale si impegnerà a rafforzare le difese di confine contro ogni aggressione umana. Quando la I Legione riterrà opportuno rispondere dei suoi crimini riguardanti il genocidio di Rando, allora potremo parlare di distensione dei rapporti fra la Coalizione e la Legione.

FIno a quel momento l'intera Coalizione si considererà in stato di guerra con la I Legione, e pur non avendo intenzione di passare all'offensiva reagirà con la massima forza contro ogni tentativo da parte dell'Umanità di allargare la propria già vasta influenza."


Guarda gli altri delegati della Coalizione.

"Propongo di abbandonare questa farsa, è evidente che le intenzioni degli Umani sono esclusivamente propagandistiche."
 

Basileus

Ninja Skilled!
L'Agente invita alla calma "non saranno gli xeno a dichiarare guerra. Lasciamo ai genocidi tale atto. Detto questo ogni contatto con gli umani della legione viene di fatto considerato terminato sino a quando non torneranno a ragionare" guarda gli altri xeno

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto