I Contenuti più Recenti di TFT

  1. T

    Letteratura Un mio racconto storico gratuito

    Ho voluto rendere gratuito e liberamente scaricabile un racconto storico ambientato in Italia durante la guerra gotica, pubblicato anni fa in un'antologia. Spero vi faccia piacere leggerlo e che vi provochi qualche emozione...
  2. T

    Videogiochi tier list

    Oggi mi sento in vena di dare il mio contributo, peraltro non sollecitato, su qualche videogioco che ho personalmente giocato, facendovi una tier list. Spero che a qualcuno possa risultare utile. Ho messo solo titoli più o meno recenti, oppure titoli che sono stati rimasterizzati e sono...
  3. T

    Intervista a Thomass Lessman

    Chi ama le mappe storiche si ricorderà del lavoro di Thomass Lessman, che è stato particolarmente attivo dal 2006 al 2011. Per dire, molte delle mappe su Wikipedia sono sue. Ho avuto, per puro caso, la possibilità di intervistarlo sulla sua attività di "mappatore"...
  4. T

    Letteratura Parere su audiobook

    Il link sottostante porta ad un test per l'audiobook de "L'usurpatore". Il narratore legge il prologo. Chiedo il vostro parere su come lo trovate, se vi sembra adatto e tutto il resto perchè in caso proseguirebbe con l'intero lavoro. Grazie...
  5. T

    Guerra civile americana

    "Cosa dovremmo aspettarci un enorme black list di dipinti, dischi, statue, films, libri e qualsiasi altra espressione artistica? Lbri di storia con intere sezioni stralciate perchè inopportune? Città senza traccia di interi secoli di storia perchè offensivi? Cosa ci aspetta?" Possibile, il...
  6. T

    Coronavirus

    Leggi? In Italia? ahahaha
  7. T

    Coronavirus

    L'altra settimana io e altri 4 (solo sul mio piano), siamo stati coronalicenziati :D
  8. T

    PC Humankind

    può essere una buona alternativa a merdoso civ 6
  9. T

    Documentario Video di storia bizantina

    Siccome sono forzato in casa dalla pandemia (a parte il lavoro, quello va fatto sempre e comunque in sede), ho deciso di fare qualche video di storia bizantina per intrattenermi(vi). Spero sia di vostro gradimento... parliamo della grande peste del 541 View...
  10. T

    Leader: Mass Effect

    Tranquillo, tanto a breve giocheremo a left for dead in real life :D
  11. T

    Leader: Mass Effect

    È il destino di ogni leader. Quando c é il master i giocatori non consegnano, quando i giocatori sono pazienti non c é il master
  12. T

    Opere Associazione culturale Byzantion

    Non sono sicuro che questa sia la sezione più adatta, ma non ne ho trovata una migliore, quindi cazzi. Volevo rendervi partecipi del fatto che io e altri appassionati abbiamo fondato l'associazione culturale Byzantion, per diffondere la cultura e gli studi bizantini. Siamo partiti da poco ed è...
  13. T

    Letteratura L'usurpatore, il mio nuovo libro in arrivo

    Allora, siccome godo a investire il tempo (che non ho) in cose dall'assolutamente esigua redditività di qualsiasivoglia tipo, vi comunico che entro la fine del mese uscirà il mio nuovo romanzo storico. Questa volta siamo nel 1295 e parliamo della campagna militare di Alessio Filantropeno...
  14. T

    Leader: Mass Effect

    Sono master skill lurker
Alto