I Contenuti più Recenti di Nemo

  1. Nemo

    Governo Renzi

    L'obiettivo delle politiche è il 37%, quindi capire i flussi dell'elettorato e sapere da dove veniva il 40% delle Europee serve eccome. Il mio discorso era che, anche se Renzi ha perso voti a sinistra ne ha guadagnati al centro, perché ha attirato gente che votava Berlusconi, quindi, dal punto...
  2. Nemo

    Governo Renzi

    Ma secondo te Lega, FdI e FI sono voto moderato? :V I moderati sono quelli che portavano FI oltre il 20%, mentre ora sta al 5, o quelli che votavano e votano per i vari splinter ex DC. Una parte di quei voti è decisamente attirata da Renzi, ed è con quelli che il PD ha fatto il 40% alle...
  3. Nemo

    Governo Renzi

    Sicuro? I voti che il M5S ha preso ai ballottaggi venivano da Lega, FdI e FI, e a quel che so, almeno per Torino, Fassino andava forte nella classe media.
  4. Nemo

    Comunali 2016

    Ma non dovevi andare in Perù? ::\\:
  5. Nemo

    Governo Renzi

    Renzi? :V I moderati piccolo borghesi, che insieme ai berluscones sfegatati formavano il grosso dell'elettorato berlusconiano, è più facile che votino Renzi che Salvini. I berluscones continuaneranno a votare Forza Italia senza se e senza ma, e sono quel 10% scarsi che ancora la vota...
  6. Nemo

    Governo Renzi

    Infatti l'obiettivo delle elezioni sarebbe arrivare al 37%. Non dico che il PD primo partito sia scontato, ma è comunque altamente probabile. Renzi sta indubbiamente spostando il PD verso il centro, perdendo voti a sinistra, ma andando a prendere gli elettori moderati che votavano Berlusconi...
  7. Nemo

    Governo Renzi

    Voi date già Renzi per finito, come è stato fatto per vent'anni con Berlusconi. Ma non si possono fare speculazioni sulle elezioni senza contare la campagna elettorale, ed è lì che il 'leader carismatico' dà il suo meglio, soprattutto quando le altre forze di leader non ne hanno proprio.
  8. Nemo

    PC Stellaris

    Nella prima partita che ho fatto, con l'ONU, dopo essere partito malissimo per niubbaggine, mi sono ritrovato un Fallen Empire ad uno sputo nell'unica direzione in cui avevo una qualche possibilità di colonizzare. Dopo qualche decennio in cui ero espanso nella loro zona, rimanendo per altro...
  9. Nemo

    PC Stellaris

    Ma se hai dei robot non senzienti e qualcuno ricerca la tech pericolosa, anche i tuoi robot possono ribellarsi? Perché io voglio tantissimo avere i robot, ma non voglio che si trasformino da tostapane a terminator da un giorno all'altro, solo perché qualche besugo dall'altra parte della...
  10. Nemo

    PC Stellaris

    Il warscore fisso per le vassallizzazione sembra una cosa abbastanza senza senso. Basta che vinci una guerra seriamente e vassalli chiunque. In EU4 il costo di vassallizzazione dipende dalla forza dell'avversario, e in più se i tuoi vassalli sono complessivamente più forti di te tendono a...
  11. Nemo

    PC Annunciato Europa Universalis IV

    I due must have secondo me sono proprio Art of War, che aggiunge nuove interazioni diplomatiche e militari, e Common Sense che permette di sviluppare le singole regioni investendo i punti potere. Gli altri sono consigliati solo se vuoi giocare con un tipo specifico di nazioni o vuoi una...
  12. Nemo

    PC Annunciato Europa Universalis IV

    E' un'offerta su Steam, ma oltre agli ultimi due DLC (Cosacchi e Mare Nostrum), mancano pure i due precedenti (Art of War e Common Sense) che per me sono fondamentali ::\\: Mi sa che è più conveniente e rende di più prendere EU4 e i DLC migliori, evitando i vari unit pack e fuffa varia...
  13. Nemo

    The Elder Scrolls V: Skyrim

    Non ho mai acquistato Skyrim proprio perché Steam limita in parte la possibilità di moddarlo, e io mi sono creato anche delle mod personalizzate. Motivo per cui, screenarti l'elenco delle mie mod non ti sarebbe di molto aiuto ::\\: Nel senso che nella traduzione italiana High King è stato...
  14. Nemo

    The Elder Scrolls V: Skyrim

    Era l'High King di Skyrim, non l'Imperatore. Le basi proprio :V Per ordinare le mod usa LOOT, che è più aggiornato di BOSS. Basta che lo lanci una volta sola dopo averle installate tutte e dovrebbe fare tutto da solo.
  15. Nemo

    The Elder Scrolls V: Skyrim

    Il 90% delle mod sul Nexus le installi in due click. Ovvero premi "Download (NMM)" nella pagina della mod, poi apri NMM e la attivi.
Alto