Calciomercato

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
breve clip della prossima annata calcistica

giphy.gif
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Lo strapotere della Juve è insopportabile. Insopportabile per chi dovrà raccontare questo campionato, per chi come i tifosi lo guarderà e per le altre squadre che vi parteciperanno. Questo strapotere mortifica lo spirito dello sport. Lo spirito dello sport è competere, mentre nell'attuale situazione rischiamo di assistere ad esibizioni della Juve in Italia". Così il noto giornalista Franco Melli, ai microfoni di Radio Radio, ha commentato gli sviluppo del possibile passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus.

"Il campionato italiano rischia di diventare molto peggio di quello tedesco e francese, dove si sa già che vincono sempre il Bayern ed il Psg - ha aggiunto Melli - .
La Juve ne ha già vinti 5 di scudetti di fila, ma di questo passo arriverà a 10 indisturbata. Forse le nostre istituzioni calcistiche dovrebbero cominciare a valutare l'ipotesi di inserire delle regole che vietino ad una squadra di rafforzarsi oltre un certo limite, come avviene in alcuni sport americani, per non alterare oltremodo la competitività del torneo".

I fegati stanno esplodendo

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Puah. Se la Juve è diventata così potente dopo Calciopoli è perché ha messo in atto una strategia finanziaria e sportiva che a molte altre società è mancata. Per quanto vi odii e speri vi si rompano tutti i titolari al primo minuto della prima partita, non mi sembra giusto mettere delle regole solo per depotenziare una squadra.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
E quello che ha detto una cazzata del genere sarebbe un giornalista?
La gente dovrebbe essere contenta che l'ormai anonima da anni serie A torni ad avere squadre di appeal internazionale.
Forse questo inzierebbe ad attirare sul serio finanziatori e gente con i soldi veri verso il nostro campionato, e non solo indonesiani che non investono, presunte cordate cinesi che non comprano, etc etc..
Questo vorrebbe chiudere nella mediocrità tutto il campionato piuttosto che ci siano squadre che alzano l'asticella. Ma lo pagano pure questo fenomeno?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Questo vorrebbe chiudere nella mediocrità tutto il campionato piuttosto che ci siano squadre che alzano l'asticella. Ma lo pagano pure questo fenomeno?
Premettendo che quello ha scritto una cazzata, non mi sembra che PSG e Bayern nel loro campionato hanno "alzato l'asticella" e le altre le hanno seguite. Hanno alzato l'asticella e dominano, punto.
Ciò non toglie che in qualche maniera al punto di forza cui sono arrivate ci sono arrivate per merito sportivo e manageriale, come la Juventus, ma da qui a dire "meglio per le altre così la seguono" ce ne passa. Diciamo che quello ha detto una stronzata, aggravata dal fatto di essere un giornalista sportivo, ma pure tu mica ci sei andato leggero...
 
Ultima modifica:

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ancora parla franco melli

diceva le stessa cazzate anche fuori dalla chiesa di quartiere ai tempi in cui mi ci facevo trascinare dai miei

ed ha ragionissimo zara

il deLa ha promesso mari e monti
ed il napoli lo scorso campionato se lo è magnato da solo. la juve recuperato il gap iniziale ha cominciato a macinare sul campo

quello che mi stupisce è la scelta di non andare in un campionato estero
probabilmente higuain ritiene la serie A un campionato ancora dignitoso
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Premettendo che quello ha scritto una cazzata, non mi sembra che PSG e Bayern nel loro campionato hanno "alzato l'asticella" e le altre le hanno seguite. Hanno alzato l'asticella e dominano, punto.
Ciò non toglie che in qualche maniera al punto di forza cui sono arrivate ci sono arrivate per merito sportivo e manageriale, come la Juventus, ma da qui a dire "meglio per le altre così la seguono" ce ne passa. Diciamo che quello ha detto una stronzata, aggravata dal fatto di essere un giornalista sportivo, ma pure tu mica ci sei andato leggero...
Il ranking uefa della Germania negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente. Sempre più giocatori sono attratti dal andare a giocare là.
Pochi giorni fa ho letto in articolo che parlava del fatto che tra i migliori 20 under 21 del mondo, la maggior parte sono tedeschi o giocano in bundesliga.
Questo secondo te non ha nulla a che vedere con il fatto che ci sia un top club ai massimi livelli europei?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si ma è cresciuto perché il Bayer vince e mi dici quanti giocatori sono stati "attratti" dalla Germania non andando al Bayern?
Per rispondere alla domanda, no
 

Cedrata

Ninja Skilled!
ancora parla franco melli

diceva le stessa cazzate anche fuori dalla chiesa di quartiere ai tempi in cui mi ci facevo trascinare dai miei

ed ha ragionissimo zara

il deLa ha promesso mari e monti
ed il napoli lo scorso campionato se lo è magnato da solo. la juve recuperato il gap iniziale ha cominciato a macinare sul campo

quello che mi stupisce è la scelta di non andare in un campionato estero
probabilmente higuain ritiene la serie A un campionato ancora dignitoso

No, semplicemente all'estero i 94 babbettoni di clausola non li volevano posare.
La Juve ha individuato in Higuain un profilo in grado di garantire da subito il salto di qualità per vincere la Champions, obbiettivo di quest'anno.

E indebolendo Napoli e Roma si assicura di vincere in scioltezza anche quest'anno, di modo da poter dedicare tutte le energie alla Champions. Più facile di così...

Mò mi domando se per un miracolo non si chiude la vedita di Pogba come farebbero. Ma è impossibile.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Secondo me non parte Pogba. O almeno non avrebbe molto senso.
Se spendi 90 e rotti milioni per un 29enne punti a vincere al massimo nel giro di due anni.
Se punti a vincere nel breve non cedi il tuo migliore giocatore.
Pogba è giovane, non ci sono grossi rischi che la valutazione scenda nel giro di un anno o due, anzi.
Secondo me avrebbe più senso se andasse via o il prossimo anno o quello dopo.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Se veramente alla Juve gli danno quei soldi là per Pogba, glielo devono portare a casa subito.

Se trovi qualcuno abbastanza pazzo / determinato / disperato da darti cifre monstre che non stanno nè in cielo nè in terra, le devi prendere e basta.

Come con Higuain, per dire.
 
Alto