SoH-Pensiero semifinali/1

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok forse ho trovato la formula giusta. Cronaca sintetica e analisi pre-partita nel thread id giornata e commento tecnico+gdr in gazzetta. Il commento prepartita è "a parità di dadi", quindi se il risultato si discosta è per colpa/merito dei tiri di dado, che in gdr traduco con maggiore concentrazione/forma fisica.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Approvo alla grande.

Ah, nella formazione di artik manca uno nel terzetto di centrocampo... Sperando che non sia un mediano
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Ok forse ho trovato la formula giusta. Cronaca sintetica e analisi pre-partita nel thread id giornata e commento tecnico+gdr in gazzetta. Il commento prepartita è "a parità di dadi", quindi se il risultato si discosta è per colpa/merito dei tiri di dado, che in gdr traduco con maggiore concentrazione/forma fisica.

Mi piace parecchio l'idea ma a questo punto proporrei di mettere l'Analisi pre partita prima della cronaca così non ci si brucia la sorpresa e ci si gode di più la partita
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mi piace parecchio l'idea ma a questo punto proporrei di mettere l'Analisi pre partita prima della cronaca così non ci si brucia la sorpresa e ci si gode di più la partita
In effetti "spacchettare" in 3 parti (analisi prepartita - cronaca - analisi post gara) potrebbe essere una bella miglioria



ma sbaglio o il contropiede suca inesorabilmente quest'anno

Io ci ho appena vinto :asd:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
In effetti "spacchettare" in 3 parti (analisi prepartita - cronaca - analisi post gara) potrebbe essere una bella miglioria





Io ci ho appena vinto :asd:
giphy.gif
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mai riuscito a segnare un cazzo di gol in contropiede.

Vabé è stato bello crederci finché è durato, complimenti a shaka per lo scudetto.
Chi prende il Cerberus la prossima stagione?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mai riuscito a segnare un cazzo di gol in contropiede.

Vabé è stato bello crederci finché è durato, complimenti a shaka per lo scudetto.
Chi prende il Cerberus la prossima stagione?
Il tuo obiettivo quest'anno non era tra i primi 3 posti?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ma sbaglio o il contropiede suca inesorabilmente quest'anno

Non dovrei, ma rispondo lo stesso.

Innanzitutto, a livello di bonus/malus il contropiede non è cambiato quindi non dipende dalle meccaniche.
Consideriamo anche che chi usa il contropiede di solito lo fa perché è inferiore a viso aperto.
Infine, raramente lo vedo usare bene.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Il tuo obiettivo quest'anno non era tra i primi 3 posti?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Si, ma dopo lo sforzo economico fel mercato invernale è massimo terzo attaccato al culo del secondo, o vincere la coppa.

Comela stagione scorsa girone di andata sopra le righe, girone di ritorno da incubo. E come la stagione scorsa non ho la più pallida idea del perché.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Il bello è che questa stagione in pausa mi sono rafforzato, e ho iniziato con morale altissimo.
2 pareggi e 2 sconfitte..
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh sulla sconfitta di oggi un paio di idee per il perché le avrei.
Pure quella in coppa, con i panchinari...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
zio porcone Bobone !

Grande anche Musta - Momo Salah, ancora mi scoccia di averlo ceduto due "estati" fa
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Beh sulla sconfitta di oggi un paio di idee per il perché le avrei.
Pure quella in coppa, con i panchinari...
In coppa ero obbligato, altrimenti rischiavo di dove giocare con i panchinari contro di te e pure quella dopo.
Oggi dimmi tu come dovevo giocare..
Ho 2 terzini offensivi che speravo aiutassero il contropiede. Manco per il cazzo.
Ho giocato chiuso dietro e se non era per Saracinescu me ne facevi almeno 3, figurati se stavo più sbilanciato.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io avrei giocato o un 3-5-2 con mediano e trequartista 2 attaccanti e corale oppure con un 4-4-2, con un terzino e lanci
In entrambi i casi con contropiede.
Cosi come hai giocato, ti sei coperto troppo e il centrocampo ha sofferto l'inferiorità numerica, nonostante i 2 terzini, che comunque in crea gioco non è che sono dei fenomeni e anche i contropiedi partiti sono subito abortiti contro il mio pressing. Delle due formazioni dette, quasi sicuramente avrei usato la seconda, che mi avrebbe dato copertura in difesa in caso di gioco avversario in corale, e mi avrebbe assicurato la stessa che avevi adesso in 1vs1, ma in più ti avrebbe dato più possibilità di lanciare oltre i miei centrocampisti, e soprattutto un attacco più forte per ripartire in contropiede, perdendo pochissimo in copertura (Bulket non è che ti da chissà che difesa) e guadagnandone in fase offensiva, creazione di azioni e possibilità di contropiede.
Il contropiede, come dice il regolamento è DIFESA->BENE,ATTACCO->MALEMALE. Se l'attacco è MALEMALE, significa che devi "potenziarlo" in qualche maniera, altrimenti parte il contropiede e l'attacco suka
 
Alto