Esteri Brexit

Spam Rulez

Chosen one
Non capisco le parole di Schaeuble: In caso di Brexit, il regno Unito non avrà più accesso al mercato unico europeo: è questa la posizione del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che lo ha detto in una intervista a Der Spiegel, in edicola domani. La Gb nel mercato unico ma fuori dall'Ue, spiega il ministro delle finanze tedesco, "non funzionerà", in quanto "si chiederà a un Paese di rispettare le regole di un club dal quale vuole ritirarsi":

Vuol dire che in caso di Brexit i prodotti e le ditte inglesi non saranno più ammesse su mercato europeo e che quindi non troveremo più Jaguar nei nostri autosaloni? Che potrebbero tornare i dazi doganali sui prodotti inglesi?

Inoltre visti i limiti e le regole sull'import export che la UE pone ai paesi membri non sarebbe più conveniente per il Regno Unito sciogliersi da ogni vincolo e concentrarsi sul Commonwealth di cui ne è capo e nella quale ci sono mercati importanti (basti pensare all'India ed al miliardo ed oltre di persone)?

In cosa l'Europa serve al Regno Unito ed in cosa il Regno Unito serve all'Europa così da rendere inscindibili i vincoli del trattato europeo?
 

Spam Rulez

Chosen one
Perché te ne fotte qualcosa della Gran Bretagna alle sette del mattino di domenica?

Dipende dal grado di insonnia. L'abitudine a svegliarmi presto la mattina mi manda a letto sempre prima la sera e mi fa svegliare ancora più presto la mattina.
Sono in un circolo vizioso e sono socio. SO CIO

Inoltre mi sento un pò anglofilo anche se l'amore più grande lo nutro per la Korea del Nord.
 

Redual

Brontolo
il grosso problema per loro sarà a livello di mercato finanziario e di servizi, ormai gli uk producono ben poco di rilevante "fisicamente".
 

Spam Rulez

Chosen one
il grosso problema per loro sarà a livello di mercato finanziario e di servizi, ormai gli uk producono ben poco di rilevante "fisicamente".

Mi risulta che il loro sistema educativo sia appetito dall'elita "panaraba" per far studiare i loro figli e questo potrebbe metterli in posizione di vantaggio nei confronti dei mercati islamici. Quanto può essere vera questa mia impressione? Quanto il Commonwealth può sopperire e dare capacità di penetrazione in mercati asiatici emergenti?

L'impressione che ho è che il Regno Unito serva all'Europa più di quanto l'Europa serva al Regno Unito.
 

Redual

Brontolo
Il mercato comune europeo è ero più grande spazio economico al mondo e non è soggetto a corruzione e clientarismo.... Di che stiamo parlando?

In termini di immagine e ripercussioni politiche l'Europa ne ha da perdere di più, ma a livello puramente economico Non credo proprio.
Bisogna poi scoprire cosa succederà internamente al regno unito in Scozia&co.

Poi tutto è da vedere, è una prima mondiale di eventi di questo tipo.
Se esce l'eu potrebbe tirare giù i pantaloni e lasciarla in qualche forma nel mercato comune come potrebbe impuntarsi su posizioni tedesche e escluderla, senza contare a tutte le sedi di aziende europee che saranno costrette a spostare la filiale europea lontana da Londra.
 

Spam Rulez

Chosen one
senza contare a tutte le sedi di aziende europee che saranno costrette a spostare la filiale europea lontana da Londra.

Questo è un punto interessante di cui non avevo nessuna idea.

Io fondamentalmente ignoro il significato del termine: stare nel mercato comune.
In epoca di globalizzazione quale significato ha?
 

Viconia

Spam Master
purtroppo di persone che votano con la pancia ce ne stanno tantissimi, molti pensano che uscendo dall'europa si blocchi l'immigrazione (poi quando gli chiedo come, e per quale motivo una volta usciti dall'europa paesi come la francia etc dovrebbero bloccare o impedire i flussi migratori verso l'Inghilterra)

A livello di grandi aziende l'uscita dall'europa sara' un disastro, quasi tutte le multinazionali hanno gia detto che trasferiranno le loro sedi e lasceranno londra (probabilmente per l'Irlanda o la germania)

personalmente la vedo veramente male perché quasi tutti quelli che vanno a votare BREXIT lo fanno senza sapere cosa stanno votando
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Questo è un punto interessante di cui non avevo nessuna idea.

Io fondamentalmente ignoro il significato del termine: stare nel mercato comune.
In epoca di globalizzazione quale significato ha?
Il mercato comune è di fatto creato da accordi commerciali tra i vari stati, nel caso europeo li fanno direttamente per l'UE, se l'UK esce deve rinegoziare TUTTI gli accordi commerciali possibili e immaginabili e diventando un singolo mercato non è detto che riesca a tirar fuori accordi migliori rispetto a quelli che ha ora stando dentro l'UE.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AHAHAHA BENE

BENE COSI

ma che esulto a fare? Sarebbe il momento perfetto per tirare fuori le palle e bastonare chi ha sempre messo i suddetti bastoni fra le ruote, invece sarà la festa del "no dai manteniamo buoni rapporti".
 

Freedom88

One of many
Io come prima azione butterei fuori l'Inghilterra dagli Europei.
Basta così, una settimana e tutto torna normale.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cazzo, sterlina - 10%, e io che sono andato a Islay le settimana scorsa me la prendo in culo. Dovevo andarci sta settimana, porca puttana
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
AHAHAHA BENE

BENE COSI

ma che esulto a fare? Sarebbe il momento perfetto per tirare fuori le palle e bastonare chi ha sempre messo i suddetti bastoni fra le ruote, invece sarà la festa del "no dai manteniamo buoni rapporti".
Beh, junker l'altro ieri ha detto di no. Vediamo che succede nella realtà
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
tumblr_njl0kobXPc1tmi319o5_500.gif
 
Alto