Auguri dsc

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
forse questo è stato un bel campionato fino ad un certo punto ma poi niente piu

Promosse

Juventus
Napoli
Sassuolo
Fiorentina
Empoli


Bocciati

Roma
Inter
Milan
Lazio
Sampdoria
Palermo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
intanto il Milan ha perso contro il Verona
Così
Per i lulli
Beh, meglio Brocchi di Mihajlovic
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Giusto così, le dobbiamo perdere tutte, così si beccano l'ennesima umiliazione per l'ennesima scelta sbagliata.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
dai riga potete chiamare pure gesu ma il vostro presidente vuole che giocate come il barsa con dei giocatori da udinese

ovvio che gli allenatori saltano
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh ha anche un organico che è almeno due volte migliore di quello della seconda squadra del cmpionato...
In Italia è così. A ottobre Allegri doveva andare via perchè era una pippa, quando 4 mesi prima era il miglior tecnico in Italia perchè era arrivato in finale Champions.
Ora è tornato a essere il miglior tecnico in Italia, anzi, qualcuno (l'ho sentito con le mie orecchie) ha azzardato un "miglior tecnico italiano", fanculo a Ancelotti (giusto per dirne uno).
Non ci sono mai le mezze misure...per me resta l'allenatore sopravvalutato di quando era al Milan
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
In Italia è così. A ottobre Allegri doveva andare via perchè era una pippa, quando 4 mesi prima era il miglior tecnico in Italia perchè era arrivato in finale Champions.
Ora è tornato a essere il miglior tecnico in Italia, anzi, qualcuno (l'ho sentito con le mie orecchie) ha azzardato un "miglior tecnico italiano", fanculo a Ancelotti (giusto per dirne uno).
Non ci sono mai le mezze misure...per me resta l'allenatore sopravvalutato di quando era al Milan

il like è per la chiosa finale, che condivido tantissimo.
quella roba che riporti comunque spero tu l'abbia gestita collocando una pallottola in fronte al soggetto che l'ha pronunciata, sarebbe un atto di umana clemenza verso una bestia che chiaramente soffre troppo
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
il like è per la chiosa finale, che condivido tantissimo.
quella roba che riporti comunque spero tu l'abbia gestita collocando una pallottola in fronte al soggetto che l'ha pronunciata, sarebbe un atto di umana clemenza verso una bestia che chiaramente soffre troppo
attualmente chi sono i migliori allenatori italiani ?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Carletto uber alles
Lippi e Capello temo che in termini di attualità in senso strettissimo non si possano prendere in considerazione, ma se mi concedete di guardare agli ultimi 10 anni li metterei insieme sul secondo gradino del podio

poi c'è una netto salto di categoria, e si scende a Spalletti, Conte, Donadoni e Di Francesco. Allegri lo ritengo comunque superiore a Mancini, che per me non vale veramente un cazzo.
Gli ultimi due anni poi hanno imposto all'attenzione di chiunque Sarri, ma non nego che se mi avessi fatto questa domanda ad aprile 2014 non avrei nemmeno saputo chi fosse. Analogamente questa stagione mi ha portato a rivalutare un po' Giampaolo, ma soprattutto a rivedere completamente le mie convinzioni su Ranieri.
Sono poi un po' indeciso sul dove collocare Ventura e Montella, onestamente: direi sopra Giampaolo e Mancini ma sotto Allegri, grossomodo.
Sul livello di Giampaolo metterei anche Delione Rossi e Gasperini.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
se vuoi una scrematura piglia i primi 5: ancelotti, spalletti, conte, donadoni, di francesco.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Allegri ha anche 8 anni in meno rispetto ad Ancelotti e circa 20 rispetto a Capello e Lippi. Ha fatto praticamente il massimo ovunque sia stato negli ultimi 8 anni. Non può certo essere paragonato a chi con molti più anni di attività ha evidentemente più esperienza e più palmares ma anche ad Allegri per ora i risultati stanno dando ragione ed è un per ora abbastanza lungo ormai.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
attualmente chi sono i migliori allenatori italiani ?
Attenzione, il giornalista che ho sentito io (si Tara, era un giornalista, e l'ha detto in TV, ma non ricordo chi) non ha detto "e' tra i migliori" che boh...dipende quanto è lunga questa classifica ce lo puoi anche mettere, ha detto "è IL migliore allenatore italiano".
E' ben differente
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
in italia magari si

non vedo nomi di qualcuno che gli possa essere superiore
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per me Spalletti gli è superiore, ma sono un po' di parte.

Lippi e Capello mah, ormai non li metterei più in una top5.

Ancelotti sicuro. Conte per forza (anche se sono MOLTO curioso di vederlo al chelsea). Ranieri, Ranieri, che fare di Ranieri? C'è la sua mano su questo Leicester dei miracoli.

Ventura e Montella outsiders.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Allegri ha anche 8 anni in meno rispetto ad Ancelotti e circa 20 rispetto a Capello e Lippi. Ha fatto praticamente il massimo ovunque sia stato negli ultimi 8 anni. Non può certo essere paragonato a chi con molti più anni di attività ha evidentemente più esperienza e più palmares ma anche ad Allegri per ora i risultati stanno dando ragione ed è un per ora abbastanza lungo ormai.
Personalmente ritengo sbagliato valutare un allenatore in base ai risultati ottenuti, perchè questi sono anche fortemente vincolati dalla squadra che allena, però se vogliamo fare questo esercizio, Allegri in 11 anni da allenatore ha vinto

1 campionato si serie C1
1 Supercoppa di lega Serie C1
3 campionati di serie A
2 Supercoppe Italia
1 Coppa Italia

Ancelotti negli stessi anni da allenatore ha vinto (quindi dal 1995 al 2006)

1 Coppa Italia
1 Campionato Italiano
1 Supercoppa Italia
1 Coppa Intertoto
2 Coppe dei Campioni
2 Supercoppe Europee
1 Coppa del mondo per Club

Beh...
Sono sicuro andassi a vedere il palmares di Mancini, Capello, Lippi, calcolando sempre i loro primi 11 anni di carriera, saranno comunque migliori di quelli di Allegri, che per ora verrà ricordato solo per aver fatto perdere uno scudetto a una squadra con Ibrahimovic in campo.
 
Alto