Governo Renzi

Come giudichi l'operato di Renzi?

  • Sta andando bene

    Votes: 5 26,3%
  • Poteva andare meglio, ma anche peggio

    Votes: 6 31,6%
  • Sta andando male

    Votes: 6 31,6%
  • Sta facendo schifo e X avrebbe fatto di meglio

    Votes: 2 10,5%

  • Total voters
    19

Rolek

Spam Master
Ho capito cosa intendi Mabel, ma se nella sostanza fai affossare il ddl hai solo una "coerenza" di metodo, ma non di sostanza. Ed è questo che si recrimina.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Hanno criticato aspramente il canguro -> Non hanno votato il canguro.
Cosa c'è di incoerente?

Hanno detto che avrebbero votato la cirinnà così com'era -> Si sono opposti all'unico sistema che avevano per farlo (facendo saltare il banco).
Cosa c'è di coerente?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nel dettaglio, le votazioni da fare sarebbero circa 500.

Prima del voltafaccia, ovvero quando si è parlato del canguro e i 5S hanno detto no, erano 5000.

Grazie al cazzo. :)

E comunque mi pare il tempo per esaminarli tutti sia stato calcolato in circa 700 ore.

Salutate pure le unioni civili.
 

Rolek

Spam Master
“Il Governo impegna la fiducia, a testimonianza dell’importanza del provvedimento e di quanto tenga a questo percorso, a questa stagione di diritti. Avevamo immaginato un percorso parlamentare, che si è interrotto perché M5S ha cambiato improvvisamente linea e questo ha messo a forte rischio il provvedimento. Questa strada mette in sicurezza le unioni civili riconoscendo diritti a chi finora non ne ha avuti”. Lo dice il capogruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda, al termine dell’assemblea del gruppo col segretario Matteo Renzi, spiegando che “le adozioni saranno inserite in un disegno di legge apposito, stiamo vedendo se farlo partire alla Camera o al Senato. Li si vedranno anche le posizioni di chi ha chiesto che venissero stralciate per essere messe in un ddl specifico”.

http://www.senatoripd.it/principale...on-la-fiducia-su-adozioni-ci-sara-ddl-ad-hoc/
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ecco a me sembra molto più una forzatura la fiducia che non il canguro. Francamente porre la fiducia su questa legge non mi piace per niente, non ha senso ed è (credo) solo un modo per attaccare il M5S.
 

Mabelrode

Get a life
Se ci fosse stata un'alternativa al canguro avresti ragionissima, ma di fronte a 5000 emendamenti non c'era alternativa, quindi si ritorna al solito dilemma: voglio far passare la legge o voglio salvaguardare la forma/verginità/convenienza politica?

Ma infatti avrebbero dovuto votarla, l'ho ripetuto più volte.
Se avessero votato il canguro avrebbero rinnegato una delle loro passate battaglie e si sarebbero trovati in imbarazzo di fronte a tutti i futuri canguri.
Il M5S si merita tanti insulti per questa faccenda, non lo metto in dubbio, ma questo non vuol dire che non si debba riconoscergli qualche merito.
 

Rolek

Spam Master
Meanwhile

12744515_1127341663943625_6781360842715080076_n.jpg


La Cirinnà pubblica gli SMS tra lei e il capogruppo al Senato M5S Airola, sms in cui i 5stelle esprimevano sostegno al voto sul canguro.
Airola conferma l'autenticità e dichiara come la decisione sia cambiata in seguito alla riunione di gruppo all'ultimo minuto..

L'idea che ci sia stata una chiamata dall'alto come dicono vari al parlamento sembra sempre più credibile
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma infatti avrebbero dovuto votarla, l'ho ripetuto più volte.
Se avessero votato il canguro avrebbero rinnegato una delle loro passate battaglie e si sarebbero trovati in imbarazzo di fronte a tutti i futuri canguri.
Il M5S si merita tanti insulti per questa faccenda, non lo metto in dubbio, ma questo non vuol dire che non si debba riconoscergli qualche merito.
Il tuo ragionamento è stato capito, ma il fatto è che proprio questa loro "coerenza" li rende inadeguati a governare o anche solo stare all'opposizione, perché uno appena appena sgamato come Renzi li fa ballare e cantare come vuole lui. Fa fare tutto il lavoro sporco a loro, perché tanto sono prevedibilissimi e attaccabilissimi sotto tutti i punti.
Quello che ora resterà sarà Renzi che ha provato in tutti i modi a far passare la legge Cirinnà intera per come è ma, per colpa delle opposizioni di destra ultra cattoliche e per colpa dei 5 stelle che non hanno votato il canguro (con coerenza o no, non è questo il punto), lui, ahimè, ha dovuto cedere, e piuttosto che rimandare di nuovo una legge che il mondo ci chiede bla bla bla bla, la deve edulcorare, anche se non vuole, ma è costretto dagli altri. Comunque un buon risultato, perché piuttosto che niente meglio piuttosto, e questo piuttosto è solo merito di Renzi

Ecco, questo passerà, quando sotto sotto, imho, Renzi e i renziani non volevano assolutamente la step child adoption ma hanno creato facilmente la "trappola" per farla saltare per colpa di altri, non per colpa loro. Il vero dispetto il M5S l'avrebbe fatto votando il canguro, ma sono troppo ingenui, e vengono guidati come burattini dal puparo Renzi.
Ora può andare in televisione e dire "non possiamo fidarci del M5S che prima dice una cosa poi se la rimangia. Già abbiamo rischiato di far saltare tutta la legge, ora basta, l'Italia vuole le unioni civili e noi le faremo a dispetto di tutti", sottointeso "solo noi la vogliamo veramente, gli altri no".
La pubblicazione dei messaggi alla Cirinnà e un altro pezzo del piano, e non mi stupirebbe se hanno deciso volontariamente di fare scambi per iscritto così da poterli pubblicare dopo. la politica è una giungla con prede e predatori. Renzi è il predatore e il M5S, con la sua "coerenza" è l'agnellino da sbranare quando serve.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
break sulla legge cirinnà

ora è argomento da qualche giorno la storiella di super silvio intercettato dalla nsa

ieri o l'altro ieri la boschi ne ha parlato in parlamento

un mese fa sono state bloccate le nomine a data da destinarsi sulla cyber security

ora il giovin Matteo, già vittima di una sindrome di accerchiamento galoppante perchè pare non si fidi più di nessuno, potrebbe accelerare nuovamente la questione della sicurezza

veniamo ai fatti, copio ed incollo un po' di link in ordine cronologico, almeno degli ultimi 6-7 mesi

questo articolo lo lessi per caso prima di approfondire un po' i nomi coinvolti

http://www.corriere.it/tecnologia/1...ni-ec2493bc-4586-11e5-a532-fb287b18ec46.shtml


26 novembre 2015

http://www.lettera43.it/esclusive/c...ss-che-piace-a-renzi-e-carrai_43675224964.htm




20 gennaio 2016

http://www.lastampa.it/2016/01/20/i...-di-carrai-8smk25doUJOj9eqQmuC9lI/pagina.html


http://www.lettera43.it/politica/carrai-e-i-rapporti-con-l-intelligence-di-israele_43675230932.htm

21 gennaio 2016

http://www.valigiablu.it/mi-chiamo-...nze-potrei-fare-il-capo-della-cybersicurezza/

28 gennaio 2016

http://formiche.net/2016/01/28/cyber-renzi-carrai-copasir-audizione-massolo-indagine/



qua una divertente e variegata carrellata di dagospia
http://www.dagospia.com/cerca?s=marco+carrai

insomma chi più ne ha di intrecci e più ne metta

è la somma che fa totale, ma la differenza la fa l'amicizia
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Una volta esaurite tutte le alternative migliori ci si è adattati al solito compromesso al ribasso. Caro renzi, più che l'amore ha vinto come al solito il calcolo politico.
 
Alto